PDA

View Full Version : Problema corrente

eggiregna
01-01-2010, 15:22
Buona sera a tutti e buon anno a tutti , sono nuovo delForum...:)
Ho un problema con il mio pc,mi spiego in pratica ho un gruppo di continuità (appena sostituito ne ho provati 3 in 4 mesi) se tolgo corrente dal contatore il pc rimane acceso,se tolgo la spina del gruppo il pc rimane accesso;la cosa strana è quanti ci sono quei piccolissimi sbalzi di tensione che non fanno neanche spegere la tv,sparisce solo la luce x pochissimo.
Però il pc si spegne il gruppo suona per assenza di tensione... questo è il mio mistero!!!! ho anche cambiato 2 alimentatori.... ma non capisco perchè si spegne questo mi manda in BESTIA !!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie a tutti
ed auguri di nuovo

alecomputer
01-01-2010, 22:01
Benvenuto nel forum .
Probabilmente il tempo di intervento dell' ups e troppo lento , controlla sul manuale dell' ups se trovi qualcosa a rigurdo . Non hai detto che modelli di ups hai provato , e che potenza ti serve per il tuo pc , magari qualcuno ti puo consigliare un ups piu valido di quelli che hai provato .

Matalf
01-01-2010, 23:44
innanzi tutto benvenuto :)

poi per gli ups il Threa apposito è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16869237#post16869237

sicuramente lì ti potranno fornire migliori ragguardi sulla tua situazioni ;)

nicolait
02-01-2010, 07:43
Probabilmente il tempo di intervento dell' ups e troppo lento

Non credo si trati di questo.

Se il pc resta acceso quando si toglie l'alimentazione apposta, il tempo di intervento dell'ups è sempre lo stesso, per cui dovrebbe fare altrettanto anche quando ci sono degli sbalzi di tensione.

Detta così è abbastanza inspiegabile per quanto mi riguarda.

eggiregna
03-01-2010, 01:06
Buonasera , come Ups ho provato un trust che andava abbastanza bene solo che un po' vecchiotto,era un regalo di un amico... poi ho avuto un "age power" lite protector 160 ed ora ho il lite protector 200... gli alimentatori erano entrambi da 500W...

Concordo con voi che la cosa è praticamente quasi inspiegabile !!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Ma purtroppo accade :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Il pc è composto
Cpu AMD 5600+ dual Core
scheda madre asrock AliveNF5SLI-1394
4GB Ram 800hz
2 hd da 250Gb
scheda video 8500 GT

HELP

eggiregna
06-01-2010, 14:41
Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! Help !!! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

alecomputer
06-01-2010, 15:57
Potrebbe dipendere anche da un alimentatore di scarsa qualita o scarsa potenza , per qui basta un veloce sbalzo di tensione per mandarlo in blocco . Prova a dire di che marca e l' alimentatore che stai utilizzando e controlla anche quanti ampere riesce a fornire sui +5V e sui +12V .

eggiregna
07-01-2010, 15:43
Alimentatore : iTek ATX+P4 power

AC input - 115/230V , 5/2.5 A , 50/60 hz
Dc output - +5V / +12V / -5V / -12V / +3.3V / + 5VS
ATX-500Atx - 48A / 16A / 0.5A / 0.8A / 32 A / 2A

Spero posso essere Utile :-) :D :D

eggiregna
09-01-2010, 12:33
mi è successo anche questa mattina,si sono spente le luci per pochissi la tv NON si è spenta,ma il pc si :( :mad: :( :mad: :( :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:

alecomputer
09-01-2010, 17:24
A questo punto per risolvere potresti comprare uno stabilizzatore di tensione , gli stabilizzatori di tensioni non sono degli ups , e in genere costano un po di piu di un normale ups .