View Full Version : Consigli per trigger flash
Come da titolo, mi servono consigli su un trigger da acquistare per comandare in remoto un SB-800
Mi hanno consigliato un kit VS2 della Cactus, che per le mie esigenze sarebbe perfetto, ma c'è un solo problema: in Italia non si trova e ordinandolo da US o HK dubito arriverebbe in tempo per un servizio da fare con un'amica (15-17 gennaio)
Quindi chiedo a voi, potete consigliarmi qualcosa sulla stessa fascia di prezzo (30-40€) facilmente reperibile in Italia, meglio ancora in negozio?
p.s. la macchina è una D3000
p.s.2 so che potrei usare il flash in remoto sfruttando la SU-4 dell'SB attivandolo con il flash integrato della macchina, ma immagino che un trigger sia la soluzione migliore
ilguercio
01-01-2010, 14:45
Prendi i Yongnuo RF-602,sono il meglio attualmente;)
Me li segno, grazie... immagino in Italia non si trovino, vero?
ilguercio
01-01-2010, 15:21
Me li segno, grazie... immagino in Italia non si trovino, vero?
Pare,e dico pare,di no.
Al limite fatti un giro degli shop fotografici.
Si trovano per certo i Phottix PT-04 II,io ce li ho ma non te li consiglio visto che con la stessa cifra prendi i Yongnuo che vanno davvero bene.
Su strobist(in flickr) ne sono tutti entusiasti.
Se ti interessa saperlo ho acquistato i miei trigger da un e-shop tedesco e sono arrivati in 2-3 giorni.
Letto l'mp vero?;)
Pare,e dico pare,di no.
Al limite fatti un giro degli shop fotografici.
Si trovano per certo i Phottix PT-04 II,io ce li ho ma non te li consiglio visto che con la stessa cifra prendi i Yongnuo che vanno davvero bene.
Su strobist(in flickr) ne sono tutti entusiasti.
Se ti interessa saperlo ho acquistato i miei trigger da un e-shop tedesco e sono arrivati in 2-3 giorni.
Letto l'mp vero?;)
Si, l'ho letto.
Tu li hai presi da loro e ti sono arrivati in 3 giorni? Uhm... buono...
Che corpo macchina hai, per curiosità?
ilguercio
01-01-2010, 15:38
Non li ho presi da loro.
Ho i PT-04 II e li ho presi da uno shop in germania,suppongo che dalla polonia impieghino lo stesso tempo per arrivare.
Ho una 20D,è scritto in firma.
Ops, vero ^^ Non avevo notato ^^
Chiedevo perché il venditore che mi hai linkato, nella descrizione, ha inserito la lista delle macchine compatibili tra le quali non figura la D3000... magari è un dubbio assurdo, ma prima di spendere vorrei essere sicuro di prendere qualcosa che funzioni ^^
ilguercio
01-01-2010, 16:03
Ops, vero ^^ Non avevo notato ^^
Chiedevo perché il venditore che mi hai linkato, nella descrizione, ha inserito la lista delle macchine compatibili tra le quali non figura la D3000... magari è un dubbio assurdo, ma prima di spendere vorrei essere sicuro di prendere qualcosa che funzioni ^^
Non credo faccia differenza,al limite gli chiedi se funziona sulla D3000(ma credo di si).
85kimeruccio
01-01-2010, 17:53
mi tocca quotare il guercio... io stavo vendendo i miei cacuts (venduti ad un amico), soddisfatto ma c'è di meglio, come dice l'amico sopra.
io ora passo ad elinchrom...
mi tocca quotare il guercio... io stavo vendendo i miei cacuts (venduti ad un amico), soddisfatto ma c'è di meglio, come dice l'amico sopra.
io ora passo ad elinchrom...
Prezzo? Reperibilità in Italia?
edit: visto, troppo cari ^^'
85kimeruccio
02-01-2010, 02:16
Prezzo? Reperibilità in Italia?
edit: visto, troppo cari ^^'
si.. costano, sicuramente non come i pockewizard.. ma c'è anche da dire che in questo caso la qualità si paga.... i cactus et simila, van benissimo come prova/inizio, per capire come funziona il tutto..
si.. costano, sicuramente non come i pockewizard.. ma c'è anche da dire che in questo caso la qualità si paga.... i cactus et simila, van benissimo come prova/inizio, per capire come funziona il tutto..
E' proprio per questo che cercavo qualcosa di economico :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.