View Full Version : Ottimizzare Windows 7
blackwillie
01-01-2010, 14:12
Ciao Ragazzi,
scusate se forse il tread è già stato fatto da qualcuno...
purtroppo io sono forse uno dei pochi (a quanto si legge in giro) ad aver riscontrato delle performance "peggiori" con Win 7 rispetto che con Vista.
Premetto che entrambi le versioni sono a 64Bit, ma con 7 mi trovo molto peggio!!!
Giochi che si incagliano, avvio del sistema operativo più lento e altre piccole cavolatine che però mi fanno apparire 7 molto più lento che Vista.
Il Pc è decisamente performante, prima con vista avevo trovato innumerevoli tread dove, con piccoli accorgimenti, si riusciva a ottimizzare vista, ma di 7 non sono riuscito a trovare niente (se non dei softwerini del cavolo che non credo risolvano molto)...
avete dei consigli?
Grazie mille
BUON ANNO!!!
Chessmate
01-01-2010, 14:19
Clicca sulla bandierina nell'area di notifica
Apri centro operativo
Risoluzione dei problemi
Sistema e sicurezza>verificare la presenza di problemi relativi alle prestazioni
Secondo me win7 (ma così anche win vista) non ha bisogno di ottimizzazioni,si andrebbe (secondo le guide online) a disabilitare servizi e funzioni che sono necessarie al buon funzionamento del s.o.
Fai come ha detto chessamate,se ci sono problemi li trovi li.
PS: ho win 7 H.P. x86 installato su un sistema con un Pentium3 1GHz e 768Mb di SDRAM e funziona alla grande,come e meglio di win xp (trovi il test in signa).
FulValBot
01-01-2010, 15:58
Secondo me win7 (ma così anche win vista) non ha bisogno di ottimizzazioni,si andrebbe (secondo le guide online) a disabilitare servizi e funzioni che sono necessarie al buon funzionamento del s.o.
Fai come ha detto chessamate,se ci sono problemi li trovi li.
PS: ho win 7 H.P. x86 installato su un sistema con un Pentium3 1GHz e 768Mb di SDRAM e funziona alla grande,come e meglio di win xp (trovi il test in signa).
alla faccia o_O ma anche vista ti andava meglio di xp su quel pc??
concezione totalmente diversa dello sfruttamento risorse. se il sistema è pensato bene si autoscala, pensa che win 7 o vista home premium viene cacciato sui NETBOOK senza alcun problema.
alla faccia o_O ma anche vista ti andava meglio di xp su quel pc??
Vista non lo ho proprio provato,ma credo che sia un po' pesantuccio per quel pc...
Vista non lo ho proprio provato,ma credo che sia un po' pesantuccio per quel pc...
è tale e quale, caje', tale e quale a seven. tutti sti denigratori di Vista devono fare solo una cosa, provarlo bello vuoto come han fatto con seven.
ciao
blackwillie
03-01-2010, 19:57
Clicca sulla bandierina nell'area di notifica
Apri centro operativo
Risoluzione dei problemi
Sistema e sicurezza>verificare la presenza di problemi relativi alle prestazioni
Provato...ma non sembra aver risolto un granchè...ci sono lentezze in alcuni giochi (es.: Empire:Total War)...
altri suggerimenti?
Phantom II
04-01-2010, 08:53
è tale e quale, caje', tale e quale a seven. tutti sti denigratori di Vista devono fare solo una cosa, provarlo bello vuoto come han fatto con seven.
ciao
Non sono d'accordo. Ho provato Vista e 7 sul medesimo (datato) sistema e i risultati erano radicalmente diversi e a favore di 7.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.