PDA

View Full Version : Ottimizzare Windows 7

blackwillie
01-01-2010, 14:12
Ciao Ragazzi,
scusate se forse il tread è già stato fatto da qualcuno...
purtroppo io sono forse uno dei pochi (a quanto si legge in giro) ad aver riscontrato delle performance "peggiori" con Win 7 rispetto che con Vista.
Premetto che entrambi le versioni sono a 64Bit, ma con 7 mi trovo molto peggio!!!

Giochi che si incagliano, avvio del sistema operativo più lento e altre piccole cavolatine che però mi fanno apparire 7 molto più lento che Vista.

Il Pc è decisamente performante, prima con vista avevo trovato innumerevoli tread dove, con piccoli accorgimenti, si riusciva a ottimizzare vista, ma di 7 non sono riuscito a trovare niente (se non dei softwerini del cavolo che non credo risolvano molto)...
avete dei consigli?
Grazie mille

BUON ANNO!!!

Chessmate
01-01-2010, 14:19
Clicca sulla bandierina nell'area di notifica
Apri centro operativo
Risoluzione dei problemi
Sistema e sicurezza>verificare la presenza di problemi relativi alle prestazioni

cajenna
01-01-2010, 14:34
Secondo me win7 (ma così anche win vista) non ha bisogno di ottimizzazioni,si andrebbe (secondo le guide online) a disabilitare servizi e funzioni che sono necessarie al buon funzionamento del s.o.
Fai come ha detto chessamate,se ci sono problemi li trovi li.

PS: ho win 7 H.P. x86 installato su un sistema con un Pentium3 1GHz e 768Mb di SDRAM e funziona alla grande,come e meglio di win xp (trovi il test in signa).

FulValBot
01-01-2010, 15:58
Secondo me win7 (ma così anche win vista) non ha bisogno di ottimizzazioni,si andrebbe (secondo le guide online) a disabilitare servizi e funzioni che sono necessarie al buon funzionamento del s.o.
Fai come ha detto chessamate,se ci sono problemi li trovi li.

PS: ho win 7 H.P. x86 installato su un sistema con un Pentium3 1GHz e 768Mb di SDRAM e funziona alla grande,come e meglio di win xp (trovi il test in signa).

alla faccia o_O ma anche vista ti andava meglio di xp su quel pc??

Khronos
01-01-2010, 17:46
concezione totalmente diversa dello sfruttamento risorse. se il sistema è pensato bene si autoscala, pensa che win 7 o vista home premium viene cacciato sui NETBOOK senza alcun problema.

cajenna
01-01-2010, 17:54
alla faccia o_O ma anche vista ti andava meglio di xp su quel pc??

Vista non lo ho proprio provato,ma credo che sia un po' pesantuccio per quel pc...

Khronos
01-01-2010, 20:20
Vista non lo ho proprio provato,ma credo che sia un po' pesantuccio per quel pc...

è tale e quale, caje', tale e quale a seven. tutti sti denigratori di Vista devono fare solo una cosa, provarlo bello vuoto come han fatto con seven.
ciao

blackwillie
03-01-2010, 19:57
Clicca sulla bandierina nell'area di notifica
Apri centro operativo
Risoluzione dei problemi
Sistema e sicurezza>verificare la presenza di problemi relativi alle prestazioni

Provato...ma non sembra aver risolto un granchè...ci sono lentezze in alcuni giochi (es.: Empire:Total War)...

altri suggerimenti?

Phantom II
04-01-2010, 08:53
è tale e quale, caje', tale e quale a seven. tutti sti denigratori di Vista devono fare solo una cosa, provarlo bello vuoto come han fatto con seven.
ciao
Non sono d'accordo. Ho provato Vista e 7 sul medesimo (datato) sistema e i risultati erano radicalmente diversi e a favore di 7.