View Full Version : installare secondo sistema operativo su seconda partizione
Salve amici e buon anno a tutti,ho questo quesito da porre:ho un hard disk partizionato con 2 partizioni da circa 250 giga ciascuna entrambe in NTFS.Sul primo ho installato Vista home e vorrei ora installare sulla seconda partizione seven ultimate.Mi date 2 dritte su come procedere?? Se lo installo inserendo il dvd e facendo partire l'installazione da vista, dicendogli che il sistema operativo deve essere installato sulla partizione libera, è corretto?? In automatico poi al riavvio del pc,mi verrà creato il boot menù?
Graizie a tutti
ciao
wlety
Si,funziona benissimo anche così,personalmente prediligo l'installazione da boot ma è praticamente uguale.
Si,al riavvio del pc avrai il dual boot con l'opzione di scegliere quale s.o. fare partire.
Buon anno e buona installazione!!:)
Siddhartha
01-01-2010, 15:35
Salve amici e buon anno a tutti,ho questo quesito da porre:ho un hard disk partizionato con 2 partizioni da circa 250 giga ciascuna entrambe in NTFS.Sul primo ho installato Vista home e vorrei ora installare sulla seconda partizione seven ultimate.Mi date 2 dritte su come procedere?? Se lo installo inserendo il dvd e facendo partire l'installazione da vista, dicendogli che il sistema operativo deve essere installato sulla partizione libera, è corretto?? In automatico poi al riavvio del pc,mi verrà creato il boot menù?
Graizie a tutti
ciao
wlety
tutto corretto!!!
seleziona la partizione libera ed, alla fine dell'installazione, avrai il boot loader che ti permetterà di scegliere quale OS caricare!
redheart
01-01-2010, 17:58
ne approfitto x chidervi una cosa al riguardo: ho vista64 e seven64 installati in 2 partizioni distinte: se volessi togliere quest'ultima mi basta usare easybcd?
Grazie a tutti per aver confermato le mie intuizioni.
wlety
redheart
02-01-2010, 09:54
ne approfitto x chidervi una cosa al riguardo: ho vista64 e seven64 installati in 2 partizioni distinte: se volessi togliere quest'ultima mi basta usare easybcd?
up
bodomTerror
02-01-2010, 11:07
quanto spazio mi consigliate di usare per la partizione seven? non ci metterei nulla solo il sistema
bodomTerror
02-01-2010, 13:20
quanto spazio mi consigliate di usare per la partizione seven? non ci metterei nulla solo il sistema
up
partirei da un minimo di 10gb
Siddhartha
02-01-2010, 13:26
direi una ventina di GB (max 30)!
un qualsiasi programma per la gestione delle partizioni!!!
Siddhartha
02-01-2010, 13:27
partirei da un minimo di 100gb
100GB solo per SO senza programmi e senza nulla??? :eek:
100GB solo per SO senza programmi e senza nulla??? :eek:
avevo letto: ci metterei non solo il SO, 10 van bene
Scusate,ma se deve metterci solo il Sistema operativo,invece che fare una partizione ecc ecc,non gli conviene fare una macchina virtuale??
Io ho provato a farla installando seven su una macchina virtuale da 20 giga su vista esistente,e va benissimo.Con questo metodo,provi il sistema operativo,non devi partizionare e se non ti piace, basta che cancelli la cartella ospitante il nuovo S.O;oltretutto facendolo con Virtualbox, è davvero facile.
Saluti
MS da 16GB per i 32Bit e 20GB per i 64Bit, considerato aggiornamenti e ammennicoli vari io rispetterei queste dimensioni. Se poi si parla di workstation direi un x2 rispetto ai valori base, mentre per una gamestation un bel x4(ed è anche poco per i giochi che ci sono in giro), ci sta tutto(dati, save, audio\video e download in partizioni dedicate ovviamente).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.