View Full Version : [CONSIGLIATEMI] Vorrei un AllInOne che ha le stesse caratteristiche dell'IMAC
pixelface
01-01-2010, 14:16
Vorrei un AllInOne che ha le stesse caratteristiche dell'IMac, senza però essere un Mac.
Quindi, rimanendo magari in quel range di spesa (1100 euro circa), vorrei una macchina AllInOne:
A- all-in-one
B- potente suppergiù quanto l'IMac (a livello di ram, hard disk, processore, scheda video, etc)
C- silenziosissimo come l'IMac
D- con uno schermo di 21/23 pollici non lcd, bensì led (come l'IMac).
Esiste?
Frenky-90
01-01-2010, 17:07
Vorrei un AllInOne che ha le stesse caratteristiche dell'IMac, senza però essere un Mac.
Quindi, rimanendo magari in quel range di spesa (1100 euro circa), vorrei una macchina AllInOne:
A- all-in-one
B- potente suppergiù quanto l'IMac (a livello di ram, hard disk, processore, scheda video, etc)
C- silenziosissimo come l'IMac
D- con uno schermo di 21/23 pollici non lcd, bensì led (come l'IMac).
Esiste?
Chiedi nella sezione dei nootebbo e roba simile
wizard1993
01-01-2010, 17:10
su quella fascia di prezzo c'è solo l'imac, la sony si sta muovendo ma per ora solo sui modelli da 2000€ o più
pixelface
01-01-2010, 17:42
su quella fascia di prezzo c'è solo l'imac, la sony si sta muovendo ma per ora solo sui modelli da 2000€ o più
Potresti indicarmi questi modelli?
Mi va bene anche spendere sui 2000 euro.
Grazie!
wizard1993
01-01-2010, 18:02
Potresti indicarmi questi modelli?
Mi va bene anche spendere sui 2000 euro.
Grazie!
ma l'imac proprio no? essere contro apple per principio è solo un male verso se stessi
comunque i sony sono questi e per ora in europa non credo siano venduti
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&categoryId=8198552921644671994#overview
pixelface
01-01-2010, 20:34
Non ha lo schermo LED, è un lcd.
È un vero peccato che i migliori all-in-one siano per forza dei mac.
No, non è una presa di posizione la mia. Semplicemente uso quotidianamente molte applicazioni che girano sotto windows e non ho tempo né voglia di imparare ad utilizzare un macintosh.
wizard1993
01-01-2010, 20:51
Non ha lo schermo LED, è un lcd.
È un vero peccato che i migliori all-in-one siano per forza dei mac.
No, non è una presa di posizione la mia. Semplicemente uso quotidianamente molte applicazioni che girano sotto windows e non ho tempo né voglia di imparare ad utilizzare un macintosh.
ci installi windows via bootcamp e ti elimini il problema, è passata l'era del mac su mac e win su win
pixelface
15-01-2010, 13:58
Ma potrei, appena lo compro, installarci solo windows e quindi usarlo come se fosse un computer normale non-mac?
Senza stare a usare boot camp, tanto non la voglio la partizione mac.
Ci sarebbe qualche differenza rispetto a un normale computer non-mac? oppure la memoria sempre quella è?
Il fatto è che a me come caratteristiche tecniche l'imac piace molto (schermo led riposante.. silenziosità.. design..), e il prezzo mi sembra ottimo.
@pixelface
Voglio farti notare che quelli che chiami "Schermi LED" sono a tutti gli effetti schermi LCD.
I LED si occupano della retroilluminazione (dato che gli schermi LCD non emettono luce, devono essere retroilluminati) al posto delle tradizionali lampade a fluorescenza. Il vantagio del led sta nei minori consumi e nella possibilità di costruire monitor di spessore più ridotto (molto utile nei notebook).
ci installi windows via bootcamp e ti elimini il problema, è passata l'era del mac su mac e win su win
Ma per fare questo deve comprare anche una licenza di Win, che richiede costo aggiuntivo.
Inoltre nonostante bootcamp la compatibilità non è perfetta: un amico che aveva in mente di acquistare l'imac 27 ha dovuto recedere dai suoi intenti per noti problemi con 3Dstudio non risolvibili.
Detto questo ritengo l'imac 27" (ma non il 24") un ottima macchina con un buon prezzo in rapporto all'hardware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.