View Full Version : Quale Motherboard mi consigliate ?
Ciao a tutti ! Quale Motherboard mi consigliate, volendo acquistare una CPU Core 2 Duo o Quad-core considerando che le principali caratteristiche debbano essere stabilità e velocità e soprattutto l'uso a cui sarà destinata sarà montaggi video, foto, Office, web publishing !
Grazie !!!
Ciao a tutti ! Quale Motherboard mi consigliate, volendo acquistare una CPU Core 2 Duo o Quad-core considerando che le principali caratteristiche debbano essere stabilità e velocità e soprattutto l'uso a cui sarà destinata sarà montaggi video, foto, Office, web publishing !
Grazie !!!
Budget? E come se qualcuno chiedesse che macchina devo comprare? Ne voglio una buona che tenga la strada e consumi poco......Bè c' è la Merces come la Ford.....e non costano gli stessi soldi.......
Cmq c'è da spaziare....inizia a decidere che chipset vuoi!!!
ha ragione l'altro... dovresti almeno dire qualcosa in piú. o quanto vorresti spendere.
io posso solo dirti che la mia é favolosa. ma costava 150 euro e non so nemmeno se la producono ancora... comunque
asus p5k premium wi/fi ap black pearl edition chipset p35
io l'ho accoppiata con un core duo e6750. riesco a far girare sena problemi il processore a 3680mhz e le ram a 1150mhz come un orologio svizzero. wifi incluso, supporta fino a 8gb, connettori per due schede in crossfire.
10 prese usb , connettori esata, 6 connettori sata 2, 2 ide
molto bella sono soddisfatto.
unica pecca é che adesso con windows 7 64bit ho problemi con l'audio che ogni tanto scorreggia un pochino. pare siano i driver.
per il resto fantastica.
il mio consiglio é se devi usare windows 7 (che é eccellente) di cercare una scheda madre che sia 100% windows 7 ready. una molto nuova quindi in modo da non avere problemi con i driver.
ciao spero di essere stato utile
Ok ! Pardon non vorrei superare le 200,00 euro !
Ok ! Pardon non vorrei superare le 200,00 euro !
Si, ok già iniziamo a capirci un pò di più...ma cmq rimane da capire che Chpset vuoi...oppure se vuoi un suggerimento anche sul Chipset, mi sembra di aver capito che possiamo tagliare fuori tutti quelli con grafica integrata ( che sono alquanto pietosi), rimaniamo sul mondo delle cose serie adesso c'è da decidere:
Sli o non Sli
Quantità di porte usb
Numero di porte Sata
Presenza o meno di controller per firewire
Con Raid o senza
Dissipazione ( passiva o con ventole sul chipset)
Fattore di forma ATX o Micro ATX
I Chipset disponibili sono parecchi P35, P43, P45 , x48 , X38 ognuno di loro ha le proprie peculiarità, punti di forza e debolezze, fai lo sforzo di navigare documentarti. In linea di massima la serie P è quella Mainstream adatta più o meno ad uso casalingo, La serie X è più per smanettoni ma offre spesso vantaggi che la serie P non dà.
In linea di massima starei su un P45 abbastanza rencente e ben sviluppato
Un buon compromesso è il P43 specialmente con questa scheda DFI Lanparty BI P43 -B34
Supporta DDR3 dino a 1333mhz
6 canali Sata
12 Usb
2x PCI
1x PCIe 16x (2.0)
3 x PCIe 1x
Prova a vedere e facci sapere le tue necessità!!!
m....mi state facendo confondere.....consideriamo che non voglio una scheda grafica integrata, più porte usb possibili considerando il fattore di forma opterei decisamente per una ATX, il chipset il migliore naturalmente heheheh :D
Quindi DFI....ho solo questa scelta....le Asus non vanno bene ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.