PDA

View Full Version : pc che riavvia in continuazione

davide89vv
01-01-2010, 12:18
Salve sono un nuovo utente, ho un problema al PC, praticamente si tratta di un vecchio PC che ho ripreso dalla soffitta e gli ho dato una spolverata, una volta attaccato alla presa elettrica e acceso il PC si riavvia in continuazione, nel monitor appare sempre la scritta "nessun segnale".

Sapete quale potrebbe essere il problema?
Il pc sarà vecchio ma lo messo in soffita l'anno scorso e funzionava benissimo!!!
In soffitta poi c'è pochissima polvere perchè viene sempre pulita.

mavra
01-01-2010, 15:21
Salve sono un nuovo utente, ho un problema al PC, praticamente si tratta di un vecchio PC che ho ripreso dalla soffitta e gli ho dato una spolverata, una volta attaccato alla presa elettrica e acceso il PC si riavvia in continuazione, nel monitor appare sempre la scritta "nessun segnale".

Sapete quale potrebbe essere il problema?
Il pc sarà vecchio ma lo messo in soffita l'anno scorso e funzionava benissimo!!!
In soffitta poi c'è pochissima polvere perchè viene sempre pulita.

Iniziamo come si deve!!
Siamo sempre lieti di aiutare quando è possibile, ma dovresti fornirci più indicazioni, dicendo vecchio PC potresti parlare di un 8086 come di un processore di un anno fà.
Se vuoi ottenere un aiuto decente posta la descrizione del Pc nel senso di:
Processore
Scheda madre
Alimentatore
SK video
Etc.. etc....

Molto probabilmente il Pc emetterà una serie di Bip all' accensione...consoscere di che tipo ed entità ( intendo suono unico lungo, oppure tre bip in sequenza.....) aiuta a farsi un idea...

Dato che sei nuovo ti consiglio di andarti a leggere il thread "come postare".

Sperando di esserti d'aiuto,

Buon Anno