View Full Version : URGENTE: COPIARE UN SISTEMA OPERATIVO SU UN ALTRO HARD DISK
Ciao ragazzi, innanzitutto auguri...ora passiamo al quesito: Ho comprato un nuovo hard disk da 500 GIGA e voglio COPIARE la partizione C del vecchio hard disk da 250 GIGA (che è quindi quella del sistema operativo in cui è contenuto anche il file di boot per l'altro sistema operativo che sta su un altro hard disk ancora, anche questa da 500 giga) su una partizione sempre delle stesse dimensioni sul nuovo hard disk da 500 giga...
ho provato a fare il backup di C con acronis ma quando poi sono andato a fare restore image non mi faceva selezionare la partizione che avevo creato sul nuovo hard disk ma mi dava come partizione disponibile per ripristinare l'immagine solo quella da cui avevo fatto il backup...
mi serve abbastanza urgentemente una soluzione perchè sta sera ho assolutamente bisogno del computer funzionante al 100%...
GRAZIE IN ANTICIPO...
HOST...
iNfectedMachine
31-12-2009, 19:50
Ciao ragazzi, innanzitutto auguri...ora passiamo al quesito: Ho comprato un nuovo hard disk da 500 GIGA e voglio COPIARE la partizione C del vecchio hard disk da 250 GIGA (che è quindi quella del sistema operativo in cui è contenuto anche il file di boot per l'altro sistema operativo che sta su un altro hard disk ancora, anche questa da 500 giga) su una partizione sempre delle stesse dimensioni sul nuovo hard disk da 500 giga...
ho provato a fare il backup di C con acronis ma quando poi sono andato a fare restore image non mi faceva selezionare la partizione che avevo creato sul nuovo hard disk ma mi dava come partizione disponibile per ripristinare l'immagine solo quella da cui avevo fatto il backup...
mi serve abbastanza urgentemente una soluzione perchè sta sera ho assolutamente bisogno del computer funzionante al 100%...
GRAZIE IN ANTICIPO...
HOST...
ti devi procurare una copia di ghost. io lo utilizzavo su alcuni notebook acer. visto che tutti hanno lo stesso hardware per non inizializzarli uno ad uno facendo in questo modo e risparmiavo tantissimo tempo.
grazie per la risposta velocissima...
ghost...intendi questo? http://www.symantec.com/it/it/norton/ghost
comunque non so...se funge come acronis allora non so quanto possa essere utile...credo che il problema è che i due hard disk sono diversi e cio uno è da 500 giga e l'altro è da 250 e oltretutto qui si tratta di copiare partizioni non hard disk interi...
Ti conviene chiedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068)
grazie per la risposta velocissima...
ghost...intendi questo? http://www.symantec.com/it/it/norton/ghost
comunque non so...se funge come acronis allora non so quanto possa essere utile...credo che il problema è che i due hard disk sono diversi e cio uno è da 500 giga e l'altro è da 250 e oltretutto qui si tratta di copiare partizioni non hard disk interi...
Non conosco acronis a fondo, ma ghost si. Può fare tranquillamente quello che dici:
Disco A: quello vecchio
Disco B: quello nuovo
Avvia ghost da CDRom (live)
Dal disco A, crei un'immagine della partizione C: usando come destinazione la partizione D:
collega anche il disco B e in ghost scegli l'opzione "recupera partizione da immagine", e gli fai vedere l'immagine che si trova nella partizione D: del disco A.
Stacchi il disco A
Avvia il sistema dal disco B
Crea la nuova partizione D: sul disco B, utilizzando il comando "Gestione disco" (se parliamo di Windows ovviamente)
Ma Acronis quale?
Se hai il true image home, connetti il 500gb (quello nuovo), fai partire true image, disk utilities, clone disk e segui le istruzioni (se non ricordo male dopo aver fatto la clonatura semplicemente spegni, stacchi il disco vecchio, metti il nuovo al posto del vecchio e riavvii).
Tra l'altro intanto che lo cloni, puoi decidere se e quali partizioni tenere e clonare e la dimensione che dovranno avere (se la vuoi diversa dall'originale). Se lasci tutto di default aumenta le dimensioni delle nuove partizioni proporzionalmente allo spazio disponibile.
Chiaramente ciò che è eventualmente contenuto sul 500gb (quello nuovo) va perso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.