PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE !!! Dual Boot XP-WIN7....non va !!!

tantris2001
31-12-2009, 18:51
Anzitutto buon anno a tutti ragazzi !
....di cuore buon 2010 !
;) ;) ;)

Avrei voluto regalare al mio pc,per fine anno, Win7... ma qualcosa mi ha fermato! :mad:
Attualmente ho un dual boot XP-Vista. Avrei voluto trasformarlo in XP-WIN7.....
Sapevo che per non avere problemi bisognava far partire l'installazione di Seven da XP così, una volta riavviato non ci sarebbero stati problemi.....

Però.... :mad: :mad: :mad:

L'installazione di x64 non me la fa partire !!!!!!!!!!!!!!! Se metto il x32 va.... ma il 64 NO!!!!

Vi porgo allora due domandine:
1)Come dovrei fare allora ad installare Seven senza far danni che poi non mi riconosce più XP ????
2)Se, e dico se, con il vostro aiuto riuscirò nell'impresa, posso cancellare (dopo) i file BOOT.INI NTDETECT.COM e NTLDR
che sono presenti nella partizione di XP ??

Grazie a tutti per l'aiuto e ancora buon anno !

:help: :help: :help:

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-01-2010, 10:20
L'installazione di x64 non me la fa partire !!!!!!!!!!!!!!! Se metto il x32 va.... ma il 64 NO!!!!

Premetto che non ho mai provato però a naso direi che è normale, non puoi avviare un programma a 64 bit in un ambiente a 32. Ripeto il tutto IMHO.

EDIT: ho appena provato, ed è proprio così.

Per installare Windows 7 64 bit, dovrai fare il boot con il suo DVD e procedere all'installazione tradizionale, indicandogli l'attuale partizione di Vista come destinazione.

Vi porgo allora due domandine:
1)Come dovrei fare allora ad installare Seven senza far danni che poi non mi riconosce più XP ????

In teoria danni non ne dovresti fare. Male che vada, se sfiga ci mette lo zampino, potrai recuperare il boot di XP dagli strumenti di recupero del DVD di Windows 7, oppure con il solito EasyBCD.

2)Se, e dico se, con il vostro aiuto riuscirò nell'impresa, posso cancellare (dopo) i file BOOT.INI NTDETECT.COM e NTLDR
che sono presenti nella partizione di XP ??

E perché mai dovresti voler eliminare tre file di dimensioni risibili e che di norma sono invisibili? Voglia di sputtanare il sistema prima ancora di cominciare? :)

Saluti.

tantris2001
01-01-2010, 11:21
Grazie Nicodemo Timoteo Taddeo.

Posso farti una domanda (spero non indiscreta): da dove viene il tuo bellissimo nik ??
:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Per il resto la domanda sul cancellare i tre piccoli files non era un tentativo di suicidio....
In verità quando creai il dual boot XP-Vista ebbi qualche problema e alcuni file boot li cheai io manualmente......
solo che non ricordo se li creai in XP o in Vista !!
Quindi, la mia domanda era solo una curiosità culturale che si traduce in:

Quando finirò di configurare il dual XP-WIN7, il sistema,all'avvio, leggerà i files di dual da quale partizione,quella che contiene XP o Win7 ????

Tutto qui, spero di esser riuscito a spiegarmi.
;)
Allora inizio la mia avventua, spero di riuscire oggi pome a ricollegarmi.....
IDDIO mi aiuti !!!!!

:doh: :doh: :doh:

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-01-2010, 16:12
Grazie Nicodemo Timoteo Taddeo.

Posso farti una domanda (spero non indiscreta): da dove viene il tuo bellissimo nik ??
:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Mi spiace ma non posso dirtelo a causa di questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Accordo_di_non_divulgazione
:sofico: :sofico: :sofico:

Per il resto la domanda sul cancellare i tre piccoli files non era un tentativo di suicidio....
In verità quando creai il dual boot XP-Vista ebbi qualche problema e alcuni file boot li cheai io manualmente......
solo che non ricordo se li creai in XP o in Vista !!
Quindi, la mia domanda era solo una curiosità culturale che si traduce in:

Quando finirò di configurare il dual XP-WIN7, il sistema,all'avvio, leggerà i files di dual da quale partizione,quella che contiene XP o Win7 ????

Secondo norma Windows 7 dovrebbe installare il suo sistema di avvio nella partizione di XP, e gestire lui il dual boot. Però si tratta solo di mera supposizione non conoscendo il tuo PC e la struttura dell'hard disk, per cui potrebbe essere del tutto errata.

Saluti.