PDA

View Full Version : Notebook 13" decenti in commercio?

3v1ld3v1l
31-12-2009, 17:57
Salve a tutti!
Ho cercato su trovaprezzi e su pixmania vari 13" ma sembra che non ci siano liste complete...
Ora spaete quali sono i 13" in commercio decenti?
Mi interessano:
- estetica ( non il nero grosso brutto, possibilmente bianco o silver )
- processore ( almeno un su, no atom )
- sc grafica ( mi accontento anche della HD4500 )
- durata batteria ( almeno 5-6 ore )
- prezzo ( non sopra i 700€ )

Grazie!

EDIT: ho trovato

Satellite T130-11U -> ha la scritta THOSIBA orrenda ... ( batteria 9 celle o_o ? errore di battitura?)
Il notebook Satellite T130-11U è basato sul microprocessore Intel Core 2 Duo SU4100 con frequenza di clock a 1,30 GHz e 2 MB di cache L2. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria su moduli DDR3 SODIMM a 800 MHz. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ATA da 320 GB a 5400rpm. La sezione grafica è composta da un display WXGA TruBrite da 13,3 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel pilotato da una scheda Mobile intel GMA 4500M shared. La sezione audio è gestita da un'interfaccia di tipo High Definition con altoparlanti integrati. Presenti un lettore di memory card 5 in 1 e una webcam integrata. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 2 porte USB 2.0, 1 porta E-SATA (condivisa con una terza porta USB), 1 porta VGA. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100Mbps, WLAN 802.11b/g/n e Bluetooth. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit.

Acer Aspire AS3810TZ-414G32 -> un po anonimo ma fatto abbastanza bene (batteria 6 celle.. quanto dura?)
Il notebook Acer Aspire AS3810TZ-414G32 I è basato sul microprocessore a basso consumo (ULV) Intel Pentium Solo SU4100 con frequenza di clock a 1,3 GHz e 2 MB di cache L2. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria su moduli DDR3 SODIMM a 1066 MHz espandibile fino ad un massimo di 8 GB totali. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ATA da 320 GB. La sezione grafica è composta da un display da 13,3" HD CineCrystal retroilluminato a LED con risoluzione di 1366 x 768 pixel pilotato da un' interfaccia Intel GMA 4500MHD con memoria condivisa fino ad un massimo di 1759 MB (64 MB di memoria dedicati anch' essi sottratti dalla memoria di sistema). La sezione audio è gestita da un' interfaccia di tipo High Definition con altoparlanti integrati. Presenti un lettore di memory card 5 in 1 e una webcam con microfono integrato. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte USB 2.0, 1 porta VGA e 1 porta HDMI (compatibile HDCP). La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000Mbps e WLAN 802.11 a/b/g/draft-N. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium.

Asus UL30A-QX057V -> alluminio nice, batteria 8celle
Il notebook Asus UL30A-QX057V ha un look elegante e raffinato, caratterizzato da un profilo sottilissimo e dal sapiente utilizzo dell’alluminio, un materiale che, oltre ad impreziosire ulteriormente l’aspetto del portatile, assicura ottime doti di robustezza in caso di urti o cadute accidentali, oltre a contribuire a mantenere il peso molto contenuto. E' basato sul microprocessore a basso consumo (ULV) Intel Core 2 Duo SU7300 con frequenza di clock a 1,3 GHz e 3 MB di cache L2. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria su moduli DDR3 SODIMM a 1066 MHz. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ATA da 320 GB a 5400rpm. La sezione grafica è composta da un display Glare HD da 13,3 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel retroilluminato a LED pilotato da un'interfaccia Intel GMA 4500M integrata nel chipset con memoria condivisa fino a un massimo di 1390 MB. La sezione audio è gestita da un'interfaccia high definition con altoparlanti Altec Lancing integrati. Presenti un lettore di memory card 5 in 1 e una webcam da 0.3 Megapixel con microfono integrato. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte USB 2.0 e 1 porta HDMI. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000Mbps, WLAN 802.11 b/g/n e Bluetooth. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium.

Asus UX30-QX054X -> bellissimo,tastiera retroilluminata unibody! ... autonomia in idle a 5h :(
Il notebook Asus UX30-QX054X è dotato di cover in alluminio spazzolato, di una comoda tastiera con tasti ad isola e rappresenta il perfetto equilibrio tra design, funzionalità e brillanti performance. E' basato sul microprocessore a basso consumo (ULV) Intel Core 2 Duo SU7300 con frequenza di clock a 1,3 GHz e 3 MB di cache L2. Dispone di 4 GB (2 x 2 GB) di memoria su moduli DDR2 SODIMM a 800 MHz. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ATA da 500 GB a 5400rpm. La sezione grafica è composta da un display frameless (LCD privo di cornice) Glare HD da 13,3 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel retroilluminato a LED pilotato da un'interfaccia video Intel GMA 4500M integrata nel chipset con memoria condivisa fino ad un massimo di 1390 MB. La sezione audio è gestita da un'interfaccia high definition con altoparlanti Altec Lancing integrati. Presenti un lettore di memory card SD/MMC e una webcam da 1.3 Megapixel con microfono integrato. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte USB 2.0, 1 porta VGA e 1 porta HDMI. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000Mbps, WLAN 802.11 b/g/n e Bluetooth. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional con funzionalità XP Mode, che in ambiente "Virtual PC" permette di utilizzare tutti i software XP.

Nativoz
01-01-2010, 18:14
Ho il 3810tz e mi ci trovo benone. ha una autonomia di almeno 8 ore ed è leggero e ben finito. peccato che non abbia il BT.
Ora lo devo mandare in garanzia perchè si è rotto l'LCD. :mad:

L'ul30a è in alluminio solo fiuori, quando lo apri è nero lucido sporchevolissimo. Di vantaggio hai la durata della batteria superiore al 3810, il BT, il disco mi pareva fosse da 500, ma evidentemente se hai copiato la descrizione mi sbaglio. Se usi la virtualoizzazione hai un processore che la supporta a livello hardware e questo non è poco. Credo però che sia un po' meno portatile per il peso e l'ingombro della batteria a 5600. Vattelo a vedere prima di comperarlo. Questo, anzi l'UL30vt è il pc che andrò a comperare in sostituzione di quello che mando in garanzia. Anche se non so ancora dove lo vendano a bologna-modena.

Il THOSIBA non lo conosco, ma l'unica cosa che potrebbe allettarmi è l'attacco per i dischi sata per fare eventuali assistenze direttamente sul disco senza bisogno di adattatori, ma non so nemmeno quanto poi lo userei effettivamente.

3v1ld3v1l
01-01-2010, 20:29
dici che dell ul30a sporge la batteria?
Dai video non mi pareva!
Quindi in italia c'è solo il modello nero dentro non silver? Sicuro?

p.s. per curiosità, con un su4100,4ddrIII e la hd4500 hai mai provato qualcosa di "graficoso"che non sia un video? un gioco non troppo nuovo?

p.s. ul30 con 25€ in piu ha hd da 500gb

Jammed_Death
02-01-2010, 00:21
iscritto e interessato

3v1ld3v1l
02-01-2010, 01:11
confermo che ul30a in italia è distribuito NERO...
Si trova ad un prezzo stracciato su ebay in america anche 600$... silver ovviamente! Il problema sarebbe la tastiera americana e la garanzia...

UX30 definitivamente abbandonato poichè ha una batteria ridicola che PUO arrivare alle 4h in idle... effettivamente è una 4celle unibody

EDIT: mi sono accort oche nel primo post nn ho messo ux30, editato.

lobomarunga
03-01-2010, 08:22
che ne dici del Dell Inspiron 13z con processore Core™ 2 Duo ULV SU7300?

Anche a lui sporge un po' la batteria credo (anche se non sono riuscito a trovare foto), ma è molto leggero e dovrebbe arrivare a 11 ore con 8celle.

3v1ld3v1l
03-01-2010, 15:40
per me è orrendo vista la batteria....
L'estetica in generale non mi fa impazziere ma non potrei sopportare un laptop che si rialza di 3-4cm per la batteria!

edit: ho visto che cerchi il lettore... purtroppo questi 13" in genere ne sono sempre privi perche chi li compra vuole portabilità!
A queto punto ti conviene un macbook white che ti porti via con 842€ con lo sconto studenti!

lobomarunga
03-01-2010, 16:54
Sono già macUser, ma questo dovrei usarlo con una persona molto poco propensa al grande salto [che per me ti dirò si è rivelato semplicissimo]

Per quanto riguarda la batteria, pensa che a me piace di più così! ti tiene il pc un po' rialzato. Forse è solo un po' uno stress quando lo porti in giro..ma credo che i cm siano un paio non 3-4