PDA

View Full Version : Consiglio HD Esterno WD

The Duccio
31-12-2009, 17:55
dunque gente, avrei bisogno di un hd esterno di capacità >=1tb. allora, siccome ho visto che nelle grandi catene ci sono solo 2 modelli di dischi da 1tb, l'elements che è sui 90€ e l'essential che è a 10€ di +. secondo voi, conviene prendere un elements da 1,5tb dato che di essential di quella capacità non ne trovo? i 2tb peccato siano da escludere poichè, almeno nel comparto esterno, troppo costosi. invece uno interno da 2tb a meno di 160€ non lo trovo ancora.

ditemi voi, come sono i dischi che vi ho elencato sopra. so che gli essential montano i caviar green, ma l'elements cosa monta? ho letto un pò in giro ma non capisco se è vero, dicono i caviar blue....

ps, di budget massimo per 1,5tb direi 120€

grazie e buon anno a tutti:D

markk0
31-12-2009, 19:18
gli "elements", a parte l'aspetto spartano, mi paiono ottimi dischi.

ne ho due da 2,5" e ne sono soddisfatto, infatti avevo addocchiato anche io il 3,5" da 1,5 TB...

The Duccio
11-01-2010, 10:36
scusate l'up, ma forse a qualcuno serve. i nuovi essential costavano troppo, quindi ho preso uno dei nuovi elements da 1tb in offerta a 80€, e ho scoperto che monta lo stesso disco degli essential, l'unica cosa è che cambia il firmware, non so perchè. il disco è
il wd10eads. solito caviar green da 1tb insomma:D l'unica cosa è che il box esterno non ha vie di fuga per l'aria, e ciò alla lunga potrebbe preoccuparmi, per questo spengo il disco ogni 4-5 ore, non voglio sfasciarlo prima del tempo

spero vi sia utile sta cosa :D

shevaluk
15-01-2010, 09:31
Ma tra il vecchio elements ed il nuovo cosa cambia a parte l'estetica? Consigliate il vecchio per la maggior dissipazione del calore rispetto al nuovo?

shevaluk
16-01-2010, 10:46
Ma tra il vecchio elements ed il nuovo cosa cambia a parte l'estetica? Consigliate il vecchio per la maggior dissipazione del calore rispetto al nuovo?

Up :)

The Duccio
18-01-2010, 09:49
guarda, per ora io non ho avuto problemi di surriscaldamento. solo dopo qualche ora di utilizzo con il nuovo la temp era a 48c. e dopo un'oretta l'ho spento. presumo che, se non si lascia acceso 24/7 non vi siano particolari problemi di questo tipo. è infatti, a mio avviso, un disco puramente di backup e non di utilizzo intensivo.:D