PDA

View Full Version : Consumo ram eccessivo e problemi strani allegati


Damiano Anger
31-12-2009, 17:51
Salve a tutti spero che questa sia la seione giusto perche altre sezioni non mi sono parse più idonee.

Ho windows XP , dual core E6600 e 2 giga di ram
Innazitutto da precisamente ieri succede qualcosa di inatteso, il pc si riavvia da solo e successivamente, cosa strana , il pc sembra rallentato, guardo con task manager e noto che la memoria allocata che quindi indica la ram usata si attesta intorno ai 700-900 MB senza nemmeno giochi attivi sotto ma soltanto coi processi che di solito ha sempre attivi. Fino a l'altro ieri la ram usata con tutti i processi attivi era si e no di 150 max 200 MB. Anche eliminando i processi non necessari e quindi in eccesso il consumo ram rimane fin troppo alto rispetto a prima (che come gia detto coi processi inutili attivi si attestava sui 150-200).


http://img9.imageshack.us/img9/9232/processi1.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/processi1.jpg/)

http://img63.imageshack.us/img63/355/processi2.th.jpg (http://img63.imageshack.us/i/processi2.jpg/)

Co questa strana situazione ram ho notato problemi di vario tipo , sopratutto difficoltà ad aprire pure pagine web, blocco totale dei programmi e della schermata che mi costringe ad un reset del sistema esterno.
Es. msn dopo un po che apro finestre cosi come anche il pannello di controllo o altre finestre il sistema si impalla non permettendomi di selezionare piu niente e se clicco per cercare di sbloccare la situazione il pc stesso fa un suono a mo' di sirena continuo finchè non lo riavvio da tasto reset.



Ho già eseguito scansioni antivirus,spybot, effettuato gia 2 ripristini del sistema e analizzato qualche processo (che sembra normale)ma il problema persiste ,qualcuno ha un idea di come risolvere il problema evitando un format? Grazie in anticipo

fastmenu
31-12-2009, 22:32
dovresti però avere un processo che indichi la ram in "eccesso" usata...