View Full Version : equalizzatori. cosa sono ste frequenze?
@less@ndro
31-12-2009, 17:18
ciao a tutti, sul mio emmepitre :O l'eqaulizzatore personalizzato ha queste frequenze 60hz 150hz 400hz 1,1khz 3,5khz 8khz 14khz con la possibilità di enfatizzarle +/-5... io ascolto generalmente rap, che frequenze usano maggiormente? per musica classica invece? ho provato a guardare in giro ma non trovo nulla. :muro:
@less@ndro
01-01-2010, 18:21
:mc:
@less@ndro
03-01-2010, 15:14
:help:
Un Eq. e composto da diverse bande di frequenza, si parte da quelle basse, medie e alte.
Infatti il tuo Eq. parte da frequenze basse a quelle più alte, riguardo a quale filtraggio usare bhe quello dipende da come desideri ascoltare un brano.
Il tuo lettore probabilmente avrà anche i preset usa quelli, se no vai su Emodio.com li troverai nella sezione DSNe preset di Eq. a secondo il genere musicale.
Se il tuo player e un Samsung puoi anche installarli.
@less@ndro
04-01-2010, 02:02
grazie per la risposta... si, comunque il mio mp3 è un samsung precisamente l'ypp2. ci sono gli equalizzatori di default ma non mi trovo molto bene. su emodio avevo gia provato a guardare e ci sono degli equalizzatori fatti dagli utenti ma sono veramente tantissimi ed è impossibile provarli tutti per trovare quello giusto considerando che poi sono anche molto diversi fra loro. :muro:
A questo punto o ne sfogli qualcuno oppure tene fai uno tu.
Non vedo il problema:)
Ascolto anch'io rap, oltre ad altri generi, e la prima cosa che faccio, quando compero un nuovo lettore MP3 è sistemare l'equalizzatore.
Il problema di ascoltare musica con gli auricolari, è che spesso hanno una resa scarsa sui bassi ( tieni conto che uso auricolari in-ear economici, quindi forse quello che ho detto non vale per roba più costosa ), cosa che mi da' un po' fastidio, visto che mi piace sentire bene le linee di basso in tutti i generi ( suono il basso ).
Il mio consiglio, è quello di alzare le frequenze basse ( le prime due a sinistra ), abbassare le altre, ed alzare l'ultima a destra.
In genere, si trova sempre un preset per enfatizzare i bassi, tipo DBB o Bass Boost. Io uso quello, sul mio lettore attuale, e mi trovo bene.
Tutto ciò, naturalmente, è solo dettato dai miei gusti personali, quindi fai qualche prova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.