PDA

View Full Version : Problema Driver Win 7 e SAPPHIRE RADEON 9600 ATLANTIS

Senryu_91
31-12-2009, 16:30
Come da titolo, ho avviato questo PC, installato un HDD in qui già avevo win7 installato da un precedente PC, all'avvio tutto ok, ovviamente i driver video caricati era quelli standard di windows, disinstallo quindi sia catalyst che i driver vecchi della scheda video vecchia che c'era sul pc precedente, e procedo a scaricare e installare quelli suoi a catalyst da sito ufficiale di ati...

e qui incominciano i problemi, finito di installare e riavviato il pc, si vede lo schermo tutto a righe di vari colori...... ma il pc funziona, riesco a malapena a vedere il mouse e le icone degli utenti, riesco persino da eccedere ma non si vede quasi nulla, tutto pieno di righe!!!!!!

ho dovuro riavviare nuovamente, entrare in modalità provvisoria e disinstallare i driver.... ho provato 2 volte a reinstallarli sempre con lo stesso risultato..... non e che mi tocca tenermi i driver standard di merda vero???? :muro:

no perchè avevo intenzione di giocare a simcity 4 ma con quei driver è uno schifo ;__; un tearing pazzesco !

Senryu_91
31-12-2009, 18:18
Nessuno mi aiuta? esistono almeno driver alternativi per win7 di questa scheda? :(

cloudin
31-12-2009, 18:52
Hai gia' provato con quelli rilasciati da sapphire?

Senryu_91
31-12-2009, 19:36
ah ma anche i vari produttorib rilasciano driver per le proprie schede? pensavo li rilasciasse solo ATI!! provo subito

Senryu_91
31-12-2009, 19:40
dal sito sapphire mi fà scaricare gli stessi driver ATI ufficiali :(

Senryu_91
31-12-2009, 20:44
ho cercato su 9000 siti ma alla fine ho rinunciato :muro:

ho scaricato DriverMax, e ho trovato subito i driver! ho provato a scaricare la versione che sembrava più recente... ma poi ho scoperto che non era firmata digitalmente.... l'ho installata cmq e il pc sembra ok... devo ancora provare con i giochi, da gestione periferiche mi dice che la versione è questa: 8.56.1.15, aggiornata al 24/04/2009... fornitore: ATI Technologies Inc.

non sono sicuro siano gli ultimi rilasciati, sul sito di drivermax me ne dava parecchi, ma alcuni avevano numeri di versione completamente differenti, invece di 4 cifre ad esempio ne avevano 5 ecc.... :mbe:

cloudin
01-01-2010, 10:26
Prova tutto con qualche gioco e facci sapere!

Senryu_91
01-01-2010, 11:28
l'ho provato soltanto mezz'oretta, e sembra funzionare davvero bene :)
grazie x l'aiuto!! 6 stato l'unico ad interessarsi XD

cloudin
01-01-2010, 12:25
Grazie :) ,comunque continua a tenerlo sotto stress per almeno un oretta buona dopo direi che 6 a posto!

Senryu_91
01-01-2010, 21:49
tutto apposto! ho pure occato la scheda e và abbastanza fluido con tutto al max simcity 4 :sofico: yeahh!

Suhadi_Sadono
04-01-2010, 14:46
dal sito sapphire mi fà scaricare gli stessi driver ATI ufficiali :(
Infatti i driver che trovi sul sito sapphire sono gli stessi che trovi sul sito ATI.
Solo i produttori di notebook sviluppano i driver delle schede video

Senryu_91
04-01-2010, 18:46
Infatti i driver che trovi sul sito sapphire sono gli stessi che trovi sul sito ATI.
Solo i produttori di notebook sviluppano i driver delle schede video

grazie della precisazione, non lo sapevo! :)

solidguitarman
10-01-2010, 02:06
Ciao, ho anche io una 9600 agp e ho installato win7, come te non riesco a far funzionare i driver che trovo sul sito della ati. Mi puoi dare una mano, passandomi il link di quelli che hai installato tu? Il pc va fluido ma con i driver di win7 scattano le immagini anche di youtube. Spero tu possa aiutarmi, grazie.

Senryu_91
10-01-2010, 12:32
Ciao, ho anche io una 9600 agp e ho installato win7, come te non riesco a far funzionare i driver che trovo sul sito della ati. Mi puoi dare una mano, passandomi il link di quelli che hai installato tu? Il pc va fluido ma con i driver di win7 scattano le immagini anche di youtube. Spero tu possa aiutarmi, grazie.

ma CERTO che ti aiuto!! ;)

ecco qui il link del programma che ho usato per trovare i driver e installarli:

http://www.drivermax.com/download.htm

Una volta installato, parti a scansionare l'hardware del tuo pc per trovare i driver più recenti, installa subito per prima cosa i driver video però, dato che l'uso gratuito di questo programma ha una limitazione di 2 driver al giorno mi pare, è tutto molto semplice basta che segui le istruzioni che ti dà il programma... li installa e fa tutto lui, ciaoooo :cool:

PS pensa che con i driver aggiornati e occando un pò questa scheda riesco pure a far girare aero XD

solidguitarman
11-01-2010, 23:48
Purtroppo per il lavoro non sono ancora riuscito a provare questo programma. Ma tu da quale situazione sei partito prima di usarlo? Dai driver vga o da quelli che installa seven?

Senryu_91
12-01-2010, 01:33
da quelli standard che installa seven, proprio come te :)

solidguitarman
15-01-2010, 19:06
Ha funzionato, ma non ho installato i driver della scheda video, bensì i driver della porta agp della mia scheda madre. Ora win7 riconosce la scheda video correttamente ma non è molto fluido il pc, devo provare a vedere se riesco ad installare una versione più recente dei driver. Win7 mi dà 3.9 come voto della scheda video.
Ora provo ad installare dei driver più recenti, vediamo che succede. Poi ti aggiorno.

Senryu_91
15-01-2010, 19:37
ok, aspetto con ansia :)

solidguitarman
15-01-2010, 20:22
Tutto sembra funzionare liscio, ma nella navigazione quando ci sono animazioni nelle pagine web va tutto a singhiozzo. Tu come ti trovi? che versione hai dei driver? io ho su gli 8.56.1.15
Ora provo a fare un po' di aggiornamenti... vediamo un po' che succede.

Senryu_91
15-01-2010, 20:27
Tutto sembra funzionare liscio, ma nella navigazione quando ci sono animazioni nelle pagine web va tutto a singhiozzo. Tu come ti trovi? che versione hai dei driver? io ho su gli 8.56.1.15
Ora provo a fare un po' di aggiornamenti... vediamo un po' che succede.

stessa identica versione

io la scheda video l'ho overcloccata, ma anche in default non ho problemi con i video o animazioni di alcun genere

a singhizzo mi và solo quando tento di visualizzare video in HD (come ad esempio i video di youtube in HD)

solidguitarman
15-01-2010, 20:37
Ora ho messo nell'explorer "visualizzazione compatibilità" e va meglio con i video di youtube. Ma ad esempio anche le icone animante di questo forum lo impallano un po'. Proverò con firefox se se la cava meglio. Cmq non mi lamento dai...
Per ora grazie.

Senryu_91
15-01-2010, 20:41
Ora ho messo nell'explorer "visualizzazione compatibilità" e va meglio con i video di youtube. Ma ad esempio anche le icone animante di questo forum lo impallano un po'. Proverò con firefox se se la cava meglio. Cmq non mi lamento dai...
Per ora grazie.

di nulla, sono felicissimo di averti aiutato :cool:

può darsi proprio sia Exploder, dato che io uso sempre Firefox :D

solidguitarman
17-01-2010, 10:22
Ecco ora sto usando firefox e sembra tutto molto più fluido. E' troppo forte usare un sistema operativo così nuovo su un processore di 6 anni fa, e soprattutto con una fluidità che non mi aspettavo (c'è da dire che questo pc in origine aveva 256mb di ram e ora 1.5gb e da una 9200 ero passato 4 anni fa ad una 9600xt).
Tu come ti trovi? che sistema hai con la tua 9600?

Senryu_91
17-01-2010, 10:34
Ecco ora sto usando firefox e sembra tutto molto più fluido. E' troppo forte usare un sistema operativo così nuovo su un processore di 6 anni fa, e soprattutto con una fluidità che non mi aspettavo (c'è da dire che questo pc in origine aveva 256mb di ram e ora 1.5gb e da una 9200 ero passato 4 anni fa ad una 9600xt).
Tu come ti trovi? che sistema hai con la tua 9600?

Hehe lo stesso è per me! pc vecchissimo ma il sistema và na meraviglia! :)

io ho

O AMD Athlon MP 1700+ : (1400 mhz di fabbrica) Occato a 2002 Mhz (364 mhz fsb)

O Sapphire Atlantis 9600 256 Mb: (Default Clock 324 Mhz) Occata a 440 Mhz

O 1,5 Gb di Ram

O Windows 7 Ultimate Edition (Aero attivo!)

Oltretutto ho eboost attivo (programma fantastico!) che utilizza come cache 256 Mb della ram, una chiavetta da 8 gb e 4 giga del secondo HDD che uso anche come "archivio" di file multimediali.

Che dire, è un lampo con qualsiasi applicazione! :)

solidguitarman
22-01-2010, 10:15
Il mio pc, che oramai ho sostituito con quello in firma da quasi 2 anni, ha un Barton 3000+ a 2,1ghz, 1,5 gb di ram a 333mhz, un hd da 160gb ide con 8 mb di cache e la radeon 9600xt. Purtroppo è inutilizzato, ma non l'ho venduto perché gli sono affezionato, ho una mezza idea di "regalargli" un bello schermone e usarlo per gardare film in camera mia e navigare... vedremo.
Prossimamente perso che tenterò di installare win7 ultimate su un vecchio athlon xp a 1.66ghz con 1gb di ram e una geforce4... temo che ci sarà da divertirsi... o da impazzire...

Senryu_91
22-01-2010, 18:46
Il mio pc, che oramai ho sostituito con quello in firma da quasi 2 anni, ha un Barton 3000+ a 2,1ghz, 1,5 gb di ram a 333mhz, un hd da 160gb ide con 8 mb di cache e la radeon 9600xt. Purtroppo è inutilizzato, ma non l'ho venduto perché gli sono affezionato, ho una mezza idea di "regalargli" un bello schermone e usarlo per gardare film in camera mia e navigare... vedremo.
Prossimamente perso che tenterò di installare win7 ultimate su un vecchio athlon xp a 1.66ghz con 1gb di ram e una geforce4... temo che ci sarà da divertirsi... o da impazzire...

il processore da te indicato ha un clock di base superiore al mio (1400 e qualcosa mhz) 1,5 gb di ram bastano e avanzano per giochi leggeri di qualche anno fà, navigazione in internet e film (non in HD però XD a me con il mio sistema anche se occato scattano paurosamente) la scheda video azz :D

non avrai aero mi sà, ma 7 girerà alla grande imho