View Full Version : Aiutatemi a scegliere tra D80 e D90
Allora, mi sono avvicinato da poco nel mondo della fotografia Reflex e devo dire di averci preso gusto, e come!!
Ho preso una D40, per cominciare, la trovai praticamente nuova a buon prezzo, solo che ora vorrei sostituirla per il semplice motivo che non vorrei essere legato ai soli obiettivi con motorino AF...
Sostanzialmente io prenderei anche una D90, sarebbe ottima per me e diciamo che come budget ci stò, tuttavia noto che si trovano molte D80 in ottime condizioni, ancora in garanzia Nital a metà di quel che costa una D90 nuova...
Sono indeciso sul dafarsi perchè con la differenza di prezzo mi ci potrebbe stare anche un'ottica di mezzo... Voi cosa fareste??
La d40 ti tà stetta ad alti iso? Se si punta direttamente alla D90, magari usata, perchè la D80 và anche peggio della D40 ad alti iso.
Personalmente se mi dovessi fare una Nikon APSC/DX, io punterei dritto a una D90 perchè quelle inferiori non mi piacciono proprio per i noti problemi dell'AF con i fissi e perchè della maggior raffica e degli Nmila punti di autofocus di quelle superiori non me ne farei nulla.
X-ICEMAN
31-12-2009, 16:18
imho la differenza di prezzo vale la differenza nei corpi macchina :)
vedi tu se pensi di tenere quel corpo a lungo, imho una D90 è più adatta, se non vuoi spendere troppo magari con l'idea di investire più su una lente ( tipo qualche fisso luminoso ) allora D80
una buona lente + D80 è meglio di una D90 e basta :)
imho la differenza di prezzo vale la differenza nei corpi macchina :)
vedi tu se pensi di tenere quel corpo a lungo, imho una D90 è più adatta, se non vuoi spendere troppo magari con l'idea di investire più su una lente ( tipo qualche fisso luminoso ) allora D80
una buona lente + D80 è meglio di una D90 e basta :)
Sicuramente questo sarà un'acquisto a lungo termine, certo anche che stando sulla D80 mi potrei fare, per esempio, il 50mm f/1.4
E' proprio per questo che sono abbastanza indeciso...
La d40 ti tà stetta ad alti iso? Se si punta direttamente alla D90, magari usata, perchè la D80 và anche peggio della D40 ad alti iso.
Personalmente se mi dovessi fare una Nikon APSC/DX, io punterei dritto a una D90 perchè quelle inferiori non mi piacciono proprio per i noti problemi dell'AF con i fissi e perchè della maggior raffica e degli Nmila punti di autofocus di quelle superiori non me ne farei nulla.
Per ora mi piace molto la fotografia paesaggistica, per la quale utilizzo un cavalletto, sostanzialmente per ora non scatto molto con gli alti ISO, tuttavia stavolta, se acquisto, lo farò anche in previsione di tenerla finchè non sarà da buttare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.