PDA

View Full Version : Problema MicroSDHC Transcend 8GB

Driller
31-12-2009, 15:17
Salve a tutti,
vado subito al sodo e vi espongo il mio problema:
ho comprato da poco una microsd Transcend, da 8gb. Dopo averla inserita nel pc attraverso il lettore di schede integrato, tutto andava per il meglio: il pc leggeva la scheda e ci poteva anche scrivere... però ho subito notato una certa lentezza nella copia dei files. Perciò ho annullato un processo di copia, ed ho pensato che fosse dovuto alla dimensione della microsh... allora, visto che per cancellare i files inseriti ci stavo mettendo un'eternità ho provato a formattarla. Da qui sono iniziati i disagi. Nonostante il pc mi riconosca la scheda e mi confermi che è da formattare, ad ogni tentativo di formattare la scheda ottengo sempre errore di periferica I/O. Ho provato a formattarla con altri pc, ma niente. Ho provato con cellulari e fotocamere, ma pur non ottenendo errori nel processo di formattazione la scheda risulta comunque sempre non formattata. Come ultima mossa ho provato a procurarmi un lettore di microsdhc, adatto a leggere le schede ad alta capacità, ma tanto per cambiare non riesco a formattare questa benedetta scheda.
Insomma, ho provato un sacco di programmi, comprato un lettore migliore, passato da vari pc, cellulari e fotocamere, ma non riesco a rendere utilizzabile questa scheda di memoria.
Qualche consiglio, o devo rinunciarci?

MM
02-01-2010, 13:51
SE nuova, proverei a far valere la garanzia

Driller
02-01-2010, 14:39
Beh, l'ho presa un mesetto fa, quindi non credo che sia possibile chiedere la sostituzione...

Suhadi_Sadono
02-01-2010, 14:50
Beh, l'ho presa un mesetto fa, quindi non credo che sia possibile chiedere la sostituzione...
I due anni di garanzia ci sono sempre