PDA

View Full Version : Windows 7 comportamenti strani

jmaverick
31-12-2009, 14:30
:) Ciao a tutti
Ho da poco installato Windows 7 Pro e ho anche avuto la cattiva idea di provare Nero 9, un macello! Poiché ho avuto problemi durante l'installazione e disinstallazione, ora mi ritrovo un problemino, che vorrei capire:
se inserisco un CD Audio nel mio lettore autorun mi chiede cosa voglio fare e mi propone anche componenti di Nero 9 che ho disinstallato. Domanda come posso eliminare il riferimento a Nero 9, ovvero avere la richiesta del da farsi 'pulita' (Ho provato varie altenative ma non sono riuscitoa liberarmi di questo riferimento incongruo)?
Ho anche un secondo problemino, la 'guida', che continua a dirmi che è 'offline' e quindi non aggiornata. Io sono regolarmente connesso ad internet, come risolvo questo secondo problema? Grazie

PeK
01-01-2010, 14:49
hai già provato con ccleaner? dovrebbe trovare le chiavi non valide e cancellarle. occhio a quello che cancelli, tante cose sono importanti anche se ccleaner crede di no ;)

per la guida, prova ad andare nelle opzioni e mettere che usi la kb di microsoft.

ps
se vuoi masterizzare, c'è imgburn (http://www.imgburn.com/)che funziona benone ;)

jmaverick
01-01-2010, 18:59
hai già provato con ccleaner? dovrebbe trovare le chiavi non valide e cancellarle. occhio a quello che cancelli, tante cose sono importanti anche se ccleaner crede di no ;)

per la guida, prova ad andare nelle opzioni e mettere che usi la kb di microsoft.

ps
se vuoi masterizzare, c'è imgburn (http://www.imgburn.com/)che funziona benone ;)
Ho provato con CCleaner, ho trovato chiavi che si riferivano a Nero e le ho cancellate, nulla è cambiato. Non esiste un luogo dove posso dire a Win che non desiero usare Nero ad esempio per 'aprire' un CD audio? Io ho provato via 'programmi predefiniti', ma non ho trovato una soluzione. Da dove Win deriva l'informazione?
Per la 'guida' già fatto, ma non è cambiato nulla. Non capisco cosa 'blocchi' l'accesso, uso il firewall di Win
Per la masterizzazione, conosco ImgBurn
Grazie

jmaverick
01-01-2010, 20:08
Ho provato con CCleaner, ho trovato chiavi che si riferivano a Nero e le ho cancellate, nulla è cambiato. Non esiste un luogo dove posso dire a Win che non desiero usare Nero ad esempio per 'aprire' un CD audio? Io ho provato via 'programmi predefiniti', ma non ho trovato una soluzione. Da dove Win deriva l'informazione?
Per la 'guida' già fatto, ma non è cambiato nulla. Non capisco cosa 'blocchi' l'accesso, uso il firewall di Win
Per la masterizzazione, conosco ImgBurn
Grazie
Rieccomi, ho trovato vagando per il registro di sistema in
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\Handlers\
e in
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\AutoplayHandlers\EventHandlers\
riferimenti a Nero, gradirei parere da qualche esperto circa la 'buona e sicura' cancellazione delle entries in questione, ovvero cosa cancellare e come.
Grazie