PDA

View Full Version : Asus VE246H il successore del VW246H?

dar098
31-12-2009, 14:27
Nuovissimo, messo da poco sul sito dell'Asus:eek: :eek: :

http://asus.com/websites/Global/products/mc8pQmWdM367LRpQ/JnDerNepUTfn5dvb_500.jpg

Esteticamente molto elegante!

link sito asus: http://asus.com/product.aspx?P_ID=mc8pQmWdM367LRpQ

uniche differenze sulla scheda tecnica:
http://img27.imageshack.us/img27/1886/immagineyhd.jpg

Potrebbe essere il successore del buonissimo ASUS VW246H?

Criobit
31-12-2009, 15:04
Diciamo che più che un successore è una rivisitazione dello stesso monitor in chiave "ecologista".
Sicuramente, se si dovesse comprare oggi, ne potrebbe valere la pena.
Edit: ionletre mi sembra che abbiano cambiato la posizione dei tasti del menù e si spera, quindi, anche la loro delicatezza della serie vw.

John Vattic
31-12-2009, 15:37
molto bello
ma non capisco perchè ha meno luminosità e perchè gli speakers hanno meno watt

Criobit
01-01-2010, 09:59
Visto che non è a led, tutti quei watts in meno da qualche parte dovevano pure risparmiarli...

waikiki
01-01-2010, 10:47
azz siete puntualissimi, io ho controllato il sito Asus 1 settimana fa e mi sembra che non c'era. Però mi sembra strano perchè non c'e' nessun comunicato stampa dell'Asus.:confused:

Dispiace però che abbia ancora 1 solha HDMI incomprensibile

dar098
01-01-2010, 15:34
Diciamo che più che un successore è una rivisitazione dello stesso monitor in chiave "ecologista".

Si stessa mia impressione, all'estero lo danno disponibile dopo in 20 gennaio, per circa 290 $, speriamo il prezzo e la disponibilità in italia siano tali!

waikiki
01-01-2010, 18:32
calcolando che il predecessore si trova facilmente a 200 euro mi semvra una cifra molto alta visto che non presenta teoricamente rivoluzioni aldilà di contrasto e consumi

dar098
01-01-2010, 19:34
calcolando che il predecessore si trova facilmente a 200 euro mi semvra una cifra molto alta visto che non presenta teoricamente rivoluzioni aldilà di contrasto e consumi

Si però diciamo che in euro dovrebbe aggirarsi sulle 50 euro in più! Dite vale la pena o rimane ottimo il vw246h volendolo comprare in questo periodo?

Simoncino
03-01-2010, 23:39
interessante, ma se facessero anche un modello 26 pollici o 27 pollici in formato 16:9 ?

waikiki
04-01-2010, 15:58
ho letto che asus sta pensando di chiudere la divisione moitor lcd. Chissà se questo non sarà l'ultimo della serie

Simoncino
13-01-2010, 00:02
Mi disiscrivo dal topic, ho provveduto all'acquisto di un tv monitor. ciao a tutti.

Gabriyzf
13-01-2010, 09:30
quasi quasi prenderei questo dato che il 2770hd costa troppo.

ma questo quando uscira?

non lo so, ma mi pare un semplice restyling del vw246

waikiki
14-01-2010, 18:04
bah

waikiki
26-01-2010, 13:55
novità?

waikiki
08-03-2010, 22:12
nessuno ha acquistato questo monitor?

Toksi
24-11-2010, 09:32
ma il vw246 è un buon monitor?
leggevo che il VE è un restyling del buonissimo VW.....
Qualcuno lo usa per giocare?

grazie e scusate se non vi chiedo una cosa riferita al VE, oggetto della discussione!!

len
24-11-2010, 10:24
ma il vw246 è un buon monitor?
leggevo che il VE è un restyling del buonissimo VW.....
Qualcuno lo usa per giocare?

grazie e scusate se non vi chiedo una cosa riferita al VE, oggetto della discussione!!

anche io sarei interessato

Saido85
24-11-2010, 15:56
a me deve arrivare, vi farò sapere.

piripikkio77
24-11-2010, 19:06
L'ho ordinato anch'io, ma non attendetevi recensioni.
Non sono un esperto.

TecnologY
25-11-2010, 11:44
Recensioni no, impressioni si!
Vorrei sapere se ha le scie del VE248 ad esempio

piripikkio77
25-11-2010, 16:05
Recensioni no, impressioni si!
Vorrei sapere se ha le scie del VE248 ad esempio
Penso non arriverà prima di martedì. Spediscono dalla Germania.
Poiché si tratta di un lcd, non può essere paragonato al 248.
Io l'ho scelto perché non ho esigenze particolari e non gioco col pc, ma
perché penso sia un nuovo progetto a basso consumo e dal costo molto
competitivo. Comunque, appena lo ricevo, vi darò le mie modeste impressioni.

Saido85
25-11-2010, 21:58
Penso non arriverà prima di martedì. Spediscono dalla Germania.
Poiché si tratta di un lcd, non può essere paragonato al 248.
Io l'ho scelto perché non ho esigenze particolari e non gioco col pc, ma
perché penso sia un nuovo progetto a basso consumo e dal costo molto
competitivo. Comunque, appena lo ricevo, vi darò le mie modeste impressioni.

Dalla Germania? Ma il mio dovrebbe arrivare da Latina, come hai fatto ad ordinarlo in Germania?
Comunque non si può paragonare ad un LCD LED. Il Led in questione era privo di Trace Free quindi è per questo che soffriva dei problemi riportati nel topic relativo.

SuBOIcE
25-11-2010, 22:02
Dalla Germania? Ma il mio dovrebbe arrivare da Latina, come hai fatto ad ordinarlo in Germania?
Comunque non si può paragonare ad un LCD LED. Il Led in questione era privo di Trace Free quindi è per questo che soffriva dei problemi riportati nel topic relativo.

Il trace free (overdrive) ce l'ha anche quello, solo che è implementato male e non è regolabile da menù. Il ghosting che fa è causato proprio dall'overdrive.

piripikkio77
25-11-2010, 23:25

Ordini in Italia, ma Redcoon spedisce dalla Germania. Non é la prima
volta che ordino da loro.

Saido85
25-11-2010, 23:29
Il trace free (overdrive) ce l'ha anche quello, solo che è implementato male e non è regolabile da menù. Il ghosting che fa è causato proprio dall'overdrive.

>_> e chi dice che in questo modello sia settato male? poi nel topic ufficiale di quel monitor led o ho capito male io, oppure c'è un bel po' di confusione, perchè c'è chi dice che non è presente e quindi dal sito ufficiale Asus hanno tolto la dicitura "Trace Free" e invece c'è chi dice che è settato male...mah..!:confused:

Saido85
26-11-2010, 11:22
arrivato oggi! lo sto testando con Ps3 in HDMI e Xbox360 in DVI. Per prima cosa posso dire che non c'è nessun effetto ghosting e scie.
All'inizio sono rimasto un po' sorpreso da un'eccessiva luminosità del pannello, questo giocando con Ps3 a Bioshock 2, ma quando sono passato alla 360 giocando a Red Dead Redemption non ho notato questo aspetto, anche perché ho un po' smanettato con i settaggi del monitor.
Comunque per ora vi posso dire che si comporta davvero bene!

P.S: Suppongo, magari, che l'eccessiva luminosità che ho percepito sarà dovuta al pannello nuovo, quindi dovrò farlo rodare.

piripikkio77
26-11-2010, 12:54
arrivato oggi! lo sto testando con Ps3 in HDMI e Xbox360 in DVI. Per prima cosa posso dire che non c'è nessun effetto ghosting e scie.
All'inizio sono rimasto un po' sorpreso da un'eccessiva luminosità del pannello, questo giocando con Ps3 a Bioshock 2, ma quando sono passato alla 360 giocando a Red Dead Redemption non ho notato questo aspetto, anche perché ho un po' smanettato con i settaggi del monitor.
Comunque per ora vi posso dire che si comporta davvero bene!

P.S: Suppongo, magari, che l'eccessiva luminosità che ho percepito sarà dovuta al pannello nuovo, quindi dovrò farlo rodare.

Prova a dargli una sistemata con "calibrize"
E' freeware e secondo me ottimizza veramente bene e con semplicità senza
smanettare su regolazioni improvvisate.

Saido85
26-11-2010, 12:58
Prova a dargli una sistemata con "calibrize"
E' freeware e secondo me ottimizza veramente bene e con semplicità senza
smanettare su regolazioni improvvisate.

Grazie, però il pc lo dovrei attaccare in VGA, ho preso questo monitor soprattutto per giocare con le console citate, ho un vecchio pc sgangherato :D quindi ormai per navigare in internet uso il macbook :P

SuBOIcE
26-11-2010, 13:02
>_> e chi dice che in questo modello sia settato male? poi nel topic ufficiale di quel monitor led o ho capito male io, oppure c'è un bel po' di confusione, perchè c'è chi dice che non è presente e quindi dal sito ufficiale Asus hanno tolto la dicitura "Trace Free" e invece c'è chi dice che è settato male...mah..!:confused:

L'overdrive c'è su tutti i monitor 2ms che io sappia, su alcuni è implementato male, su altri no. Il trace free c'è anche sul ve248h, solo che non c'è l'opzione per regolarlo/disabilitarlo da menù (se funzionasse a dovere non servirebbe ma non funziona a dovere)

Saido85
26-11-2010, 13:14
ora ho capito cosa era dovuta "l'eccessiva" luminosità: praticamente la modalità gioco fa schifo :P, secondo me le migliori sono "teatro" e "scenario", difatti si notano palesemente colori più vivi e un' immagine omogenea e appagante. Per ora provo a giocare con Scenario, mi piace. Poi se mi va cambierò con teatro. Comunque quando a qualcuno di voi arriverà questo monitor ovviamente date le vostre impressioni e i settaggi video ;)

Saido85
27-11-2010, 13:13
Per ora vi posto i miei settaggi, :P Cmq vedevo quel bagliore grigio con PS3 perché nel menu della console avevo precedentemente impostato la gamma RGB su "limitata", cambiandola in completa le cose sono nettamente migliorate ;)

Modalità Scenario
Luminosità: 45
Contrasto 75
ASCR: ATTIVO
Nitidezza 69
Saturazione 61

P.S: non ho toccato le impostazioni RGB del monitor perché con quei parametri sono negato.

Toksi
28-11-2010, 23:52
Per ora vi posto i miei settaggi, :P Cmq vedevo quel bagliore grigio con PS3 perché nel menu della console avevo precedentemente impostato la gamma RGB su "limitata", cambiandola in completa le cose sono nettamente migliorate ;)

Modalità Scenario
Luminosità: 45
Contrasto 75
ASCR: ATTIVO
Nitidezza 69
Saturazione 61

P.S: non ho toccato le impostazioni RGB del monitor perché con quei parametri sono negato.

Scusa ma hai comprato il VW246H o il nuovo VE non riesco a capire?! :doh:

Saido85
29-11-2010, 16:32
Scusa ma hai comprato il VW246H o il nuovo VE non riesco a capire?! :doh:

Ho comprato quello nuovo e ne sono assolutamente soddisfatto.
Posto la mia ultima configurazione, l'altra non mi andava proprio a genio:

Modalità Scenario
Luminosità 45
Contrasto 75
ASCR Disattivato
Nitidezza 69
Saturazione 64

:D non ho toccato i parametri RGB perchè, ripeto, con questi non mi so regolare.

Mi trovo benissimo con questa configurazione e credo proprio che la lascerò.

Toksi
29-11-2010, 21:34
Ho comprato quello nuovo e ne sono assolutamente soddisfatto.
Posto la mia ultima configurazione, l'altra non mi andava proprio a genio:

Modalità Scenario
Luminosità 45
Contrasto 75
ASCR Disattivato
Nitidezza 69
Saturazione 64

:D non ho toccato i parametri RGB perchè, ripeto, con questi non mi so regolare.

Mi trovo benissimo con questa configurazione e credo proprio che la lascerò.

Come mai hai scelto una soluzione non a Led?

Saido85
30-11-2010, 17:07
Come mai hai scelto una soluzione non a Led?

Perché per ora non mi fido della tecnologia a LED, soprattutto per il gaming, c'è un rischio maggiore per quanto riguarda il ghosting e scie. E personalmente credo che siano ancora migliori i monitor LCD che i LED di adesso. Se volete prendere un monitor LCD, ovviamente, io vi posso indirizzare su questo nuovo VE LCD.

piripikkio77
01-12-2010, 12:06
Le mie impostazioni:

Standard mode

brightness 56
contrast 71
sharpness 53
saturation 50

dar098
03-12-2010, 13:56
il ve248h a led ha effetti di ghosting eccessivi dicono chi l'ha provato! Però i dati del pannello come contrasto maggiore e frequenza differente anke di 1 solo hz, mi fanno pensare ke abbiano cambiato anke il pannello, e nn sia lo stesso del VW246H! Qualcuno ha provato entrambi?

bmw1serie
05-12-2010, 22:27
ma la differenza di altezza? sono indeciso tra questo nuovo o il vw246h. ho visto una differenza nelle altezze di 36 a 41. ma del pannello effettivo o nel complesso compreso il piedistallo? ci sono 6 cm di differenza circa

magnolia
09-12-2010, 11:03
Sarei interessato anche io a questa variazione di dimensioni...speriamo sia solo il piedistallo...

alchemy22
09-12-2010, 15:09
mi accodo anche io per sapere questa cosa.
comunque guardando altre misure si nota che: il VW246H (24") è alto 410mm, il VE246H(24") è alto 340.4mm mentre il VH242H che è 23,6" è alto 416mm.
Quindi penso sia da attribuire al piedistallo.... almeno credo....

Mel19
09-12-2010, 18:10
-> Saido85 e Piripikkio77

In quanto possessori, potreste toglierci ogni dubbio postando le reali dimensioni del monitor, con e senza base, per favore??? :wtf:
Magari anche qualche opinione personale e, magari, diteci se è un monitor che consigliate. Grazie. :flower: :D

bmw1serie
09-12-2010, 22:38
ho chiamato il serzio clienti asus s esembra solo un fattore di piedistallo

Mel19
10-12-2010, 00:22
ho chiamato il serzio clienti asus s esembra solo un fattore di piedistallo

Nel senso che la base non è compresa nei 34 cm? Ha quindi dimensioni "normali" (40/42 cm)? :mc:

Mel19
10-12-2010, 15:53
OK, stasera ordino l'ASUS VE246H.
Se necessito di essere fermata ( :D ) vi chiedo di farlo altrimenti ..... tra qualche giorno vi lascerò le mie impressioni. :Prrr:

Doom_94
10-12-2010, 19:03
OK, stasera ordino l'ASUS VE246H.
Se necessito di essere fermata ( :D ) vi chiedo di farlo altrimenti ..... tra qualche giorno vi lascerò le mie impressioni. :Prrr:
Grande! Interessa anche a me! Facci sapere :D

Mel19
11-12-2010, 00:13
Ok, monitor ordinato a 175 €. :cool:
Parte Lunedì e per Giovedì dovrei averlo. Speriamo bene .... :sofico:

alchemy22
11-12-2010, 11:28
per curiosità dove lo hai preso?

Mel19
11-12-2010, 12:41
per curiosità dove lo hai preso?

Inviato PM. :)

Locketto
11-12-2010, 13:46
preso pure io il VE

speriamo bene altrimenti lo rivendo:sofico:

Mel19
17-12-2010, 21:43
Arrivato!! :cool:
Wow è ENORME (rispetto al CRT 15" :p ) e molto luminoso e .... ENORME!! :D :D :D
Allora, nessun dead pixel (ma non ho approfondito la ricerca), ho solo dato un'occhiata al Menu ed impostato Theater come visualizzazione e abbassato la luminosità a 60. Sicuramente dovrò perfezionarlo ancora un po' ma ci penserò domani.
Riguardo il ghosting, boh non saprei dire con certezza .... non mi sembra .... l'overdrive non l'ho attivato perchè non l'ho trovato :doh: ma, come ho detto, c'ho perso meno di una decina di minuti nel Menu.
Magari mi dite voi le impostazioni importanti da settare?
Per adesso, comunque, mi piace!! :D

Saido85
17-12-2010, 21:47
scusatemi se non ho risposto alle vostre richieste, comunque credo che l'overdrive sia già attivo nel monitor. Vi posso assicurare che io non noto scie ed effetti ghosting, e vi assicuro che sto in fissa per questo genere di cose.

Mel19
18-12-2010, 22:37
Eccomi dopo un giorno di uso.
Allora, iniziamo:

- dead pixel: a volte mi sembra di vederne ma, sfiorando leggermente lo schermo, spariscono. Non so se è mia impressione o è solo una conseguenza del monitor nuovo ancora in "assestamento".

- scie: ebbene si, un po' si vedono sui colori chiari di questo forum maggiormente ma ci si deve applicare :p nel senso che se si cerca si vede altrimenti neanche si nota, il ghosting è proprio minimo minimo, certo non da giustificare una sostituzione dello schermo. :nono:

- luminosità: ho provato un po' di settaggi. Ora è impostato su Standard con luminosità a 50 e con ASRC su ON. Continua ad essere un'enorme lampada abbronzante :D ma finora è il settaggio che mi dà meno fastidio, comunque poi è questione di abitudine visto che vengo sempre da un piccolo CRT 15".

Al momento, dopo 24 ore :eek: , sono soddisfatta dell'acquisto. I minimi, quasi impercettibili, difettucci non si notano quasi e, se me lo chiedessero, lo consiglierei senza problemi. :cool:

Antonio Latrippa
19-12-2010, 12:12
Eccomi dopo un giorno di uso.
Allora, iniziamo:

- dead pixel: a volte mi sembra di vederne ma, sfiorando leggermente lo schermo, spariscono. Non so se è mia impressione o è solo una conseguenza del monitor nuovo ancora in "assestamento".

- scie: ebbene si, un po' si vedono sui colori chiari di questo forum maggiormente ma ci si deve applicare :p nel senso che se si cerca si vede altrimenti neanche si nota, il ghosting è proprio minimo minimo, certo non da giustificare una sostituzione dello schermo. :nono:

- luminosità: ho provato un po' di settaggi. Ora è impostato su Standard con luminosità a 50 e con ASRC su ON. Continua ad essere un'enorme lampada abbronzante :D ma finora è il settaggio che mi dà meno fastidio, comunque poi è questione di abitudine visto che vengo sempre da un piccolo CRT 15".

Al momento, dopo 24 ore :eek: , sono soddisfatta dell'acquisto. I minimi, quasi impercettibili, difettucci non si notano quasi e, se me lo chiedessero, lo consiglierei senza problemi. :cool:
posso chiederti come si comporta nella navigazione e a che distanza lo tieni? io ho un vecchio crt da 17" e vorrei passare ad un 23/24 ma temo che sia troppo grande per usarlo ad una distanza di circa 70 cm...

Mel19
19-12-2010, 14:15
posso chiederti come si comporta nella navigazione e a che distanza lo tieni? io ho un vecchio crt da 17" e vorrei passare ad un 23/24 ma temo che sia troppo grande per usarlo ad una distanza di circa 70 cm...

Nella navigazione è perfetto!! Non rimpiango certo il mio crt 15" in quanto a nitidezza e non penso sia tutto merito di ClearType :Prrr: . Riguardo la grandezza, la differenza è tanta, ma tanta .... questo 24" è enorme al punto che due pagine web affiancate ci stanno bene. Lo tengo ad una distanza di circa 70/80 cm e non ho grossi problemi, certo che quando apro Google è accecante (nel senso buono :eek: ) ma penso sia comunque una questione di abitudine, in fondo l'ho preso solo Venerdì sera, neanche due giorni ... :Prrr: :D

Antonio Latrippa
19-12-2010, 17:16
Nella navigazione è perfetto!! Non rimpiango certo il mio crt 15" in quanto a nitidezza e non penso sia tutto merito di ClearType :Prrr: . Riguardo la grandezza, la differenza è tanta, ma tanta .... questo 24" è enorme al punto che due pagine web affiancate ci stanno bene. Lo tengo ad una distanza di circa 70/80 cm e non ho grossi problemi, certo che quando apro Google è accecante (nel senso buono :eek: ) ma penso sia comunque una questione di abitudine, in fondo l'ho preso solo Venerdì sera, neanche due giorni ... :Prrr: :D

grazie mille

Locketto
22-12-2010, 12:51
preso e arrivato asus ve246H full hd
prima cosa non ha pixel morti e già qui sono contento
non ha diffetti di luce laterale, ottimo

devo solo settarlo come luminosità dato che sembra un faro:sofico:

ora cerco di smanettare con le impostazioni,

dopo lo provo con crisys per vcedere come rende in gioco :D

cmq devo regolare la luminosità altrimenti devo mettere gli occhiali da sole:eek:

Locketto
22-12-2010, 13:05
per ora devo uscire

ho messo

scenario
Luminosità 55
contrasto 70
ascr disattivato
nitidezza 59
saturazione 64

a dopo per altre impostazioni :D

Locketto
22-12-2010, 13:21
cambiato tutto! i verdi e i gialli non mi vanno agenio ora molto meglio

mod teatro

Luminosità 60
contrasto 75
ascr disattivato
nitidezza 63
saturazione 68

molto meglio ma non mi soddisfa ancora al 100%

anyway a +tardi

Mel19
22-12-2010, 21:01
Ecco le mie impostazioni (quasi sicuramente) definitive:

Splendid -> Standard Mode
Luminosità -> 50
Contrasto -> 80
ASCR -> ON
Nitidezza -> 53
Saturazione -> 50

... più una minima modifica nella Taratura del colore dal Pannello di Controllo di Windows 7. :D

Ora però c'è un mistero: alcuni dei menu dell' OSD non sono più modificabili. :eek: Come è possibile visto che proprio su alcuni di essi ho effettuato delle modifiche? :wtf: :mbe:

Antonio Latrippa
29-12-2010, 17:55
qualcuno di voi ha acquistato on line questo monitor? se si, mi può dire (anche tramite MP) su quale sito? probabilmente la prossima settimana lo ordinerò...

piripikkio77
29-12-2010, 18:25
qualcuno di voi ha acquistato on line questo monitor? se si, mi può dire (anche tramite MP) su quale sito? probabilmente la prossima settimana lo ordinerò...

Inviato MP

Audace
29-12-2010, 19:29
Anche io ero interessato ma mi chiedevo se non fosse il caso di valutare i LED ormai... :rolleyes:

Antonio Latrippa
11-01-2011, 16:31
e finalmente è arrivato...quanto è grande...:eek:
una domanda che forse è ot:
com'è che quando scorro la pagina tutto va liscio su questo sito mentre sugli altri va a "scatti"?

KoopaTroopa
20-01-2011, 14:30
Confronto VE246H vs VW246H fatto da me (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34235415&postcount=3727) :read:

JIMMY191285
21-01-2011, 11:10
Anche io ho preso questo monitor, non vedo l'ora di provarlo...voi che impostazioni mi consigliate a livello di colori, luminosità, contrasto e nitidezza?

Kinkajou
21-01-2011, 12:29
Jimmy l'hai ordinato tu l'ultimo monitor da p*o*oo? :D

pizza78
21-01-2011, 13:22
Anche io sono interessato a questo monitor, vorrei collegarlo al pc + xbox360
pc -> dvi
xbox360 -> hdmi
che voi sappiate ci sono problemi?

JIMMY191285
21-01-2011, 18:01
Jimmy l'hai ordinato tu l'ultimo monitor da p*o*oo? :D

Mi sa di si...:sofico: perchè ora non lo vedo più nel catalogo...menomale perchè ho fatto 1 fatica per trovare questo monitor...

Tra l'altro volevo chiedervi se avevato provato ad utilizzare le casse integrate, per sapere se si sente in modo decente oppure no.
Perchè io oltre ad usarlo per il pc, dovrei collegare un decoder digitale in hd, con uscita hdmi, in modo tale da avere la televisione in camera...
grazie!!

Kinkajou
21-01-2011, 18:31
Mi sa di si...:sofico: perchè ora non lo vedo più nel catalogo...menomale perchè ho fatto 1 fatica per trovare questo monitor...comunque ho visto che c'è anche da redc**n...

Tra l'altro volevo chiedervi se avevato provato ad utilizzare le casse integrate, per sapere se si sente in modo decente oppure no.
Perchè io oltre ad usarlo per il pc, dovrei collegare un decoder digitale in hd, con uscita hdmi, in modo tale da avere la televisione in camera...
grazie!!

Dannato :cry: ora intercetto la tua spedizione, mi apposto sotto la loro sede qui in città bwahaha XD Vabè, ormai ne ho ordinato un altro!

JIMMY191285
21-01-2011, 18:35
Dannato :cry: ora intercetto la tua spedizione, mi apposto sotto la loro sede qui in città bwahaha XD Vabè, ormai ne ho ordinato un altro!

Purtroppo sono nella tua stessa situazione...mi hanno appena comunicato via mail che non ne avevano più disponibili...non riuscirò mai ad averlo sto monitor....:cry:

Kinkajou
21-01-2011, 18:50
Purtroppo sono nella tua stessa situazione...mi hanno appena comunicato via mail che non ne avevano più disponibili...non riuscirò mai ad averlo sto monitor....:cry:

Ah :eek: Bè io ho ripiegato sull'iiyama E2407HDS-B1 che però mi dicono essere un monitor "business". Il "gaming" è quell'altro, sempre su p*o*oo da 185€.. controlla, magari ti possono piacere

JIMMY191285
21-01-2011, 19:18
Visti, ma secondo te quello a 185€ è questo http://www.iiyama.com/gl_en/products/prolite-b2409hds-1/
oppure si riferiscono a questo http://www.iiyama.com/gl_en/products/prolite-e2409hds-1/#general

Perchè nel primo caso lo schermo può ruotare,mentre nel secondo rimane fisso...
Dici che è buono come schermo?
ciao

Kinkajou
21-01-2011, 19:50
Quello a 185€ è la serie B, quindi il primo che hai linkato

JIMMY191285
22-01-2011, 08:56
Capisco, ma tra il ve246h e il vh242h ci sono molte differenze secondo te?

Kinkajou
22-01-2011, 12:28
Io non è che ci capisca molto sai :D Mi hanno detto che il ve246h è molto molto buono.. per l'altro non ti so dire!

JIMMY191285
22-01-2011, 13:04
ok, forse l'ho trovato..speriamo almeno stavolta...

jam71
24-01-2011, 22:31
Ciao ! dopo aver letto questa discussione mi sto' decidendo a comprare questo monitor quindi dite che è buono? l'ho trovato a 175 euro.
Ma come mai se questo è la nuova versione del vw246h quest'ultimo costa sempre di piu'? e i tastini sono migliori del vw246h?

KoopaTroopa
24-01-2011, 22:47
Il vw246h è più luminoso, ma se leggi la mia rece vedi che la luminosità alla fine è eglio abbassarla, quindi si equivalgono

JIMMY191285
25-01-2011, 09:29
Ciao ! dopo aver letto questa discussione mi sto' decidendo a comprare questo monitor quindi dite che è buono? l'ho trovato a 175 euro.
Ma come mai se questo è la nuova versione del vw246h quest'ultimo costa sempre di piu'? e i tastini sono migliori del vw246h?

Potresti dirmi dove l'hai trovato?
grazie

HSH
27-01-2011, 09:24

interessa anche a me
grazie

JIMMY191285
27-01-2011, 11:39
Finalmente è arrivato, voi che impostazioni mettete?
Perchè mi sembra tutto sballato...:D

HSH
30-01-2011, 14:15
ma il VE usa tecnologia led? o LCD con pannello TN classico?

Gordon91
09-02-2011, 11:17
Buongiorno, sono interessato a questo monitor, ma ho visto che su redc*on non è più disponibile. Sapreste dirmi dove posso trovarlo piu o meno alla stessa cifra che faceva quel sito ?

HSH
12-02-2011, 17:19
Buongiorno, sono interessato a questo monitor, ma ho visto che su redc*on non è più disponibile. Sapreste dirmi dove posso trovarlo piu o meno alla stessa cifra che faceva quel sito ?

stessa domanda! non vorrei fosse uscito di produzione e sostituito da qualcosa di + nuovo

JIMMY191285
13-02-2011, 09:31
Avete provato a cercare sulla baia?

HSH
13-02-2011, 10:19
anche li ce l'hanno solo 2 venditori, la cosa mi puzza!
non può essere sparito da tutti gli e-shop senza un motivo

Mel19
13-02-2011, 15:26
Su Trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=asus+ve246h&prezzomin=-1&prezzomax=-1) è presente in un solo negozio ad un prezzo mooolto conveniente (io l'ho pagato 176 € appena 2 mesi fa). Per il resto, davvero sembra sparito o meglio sostituito dal VE247H a LED. :wtf:

SiR.OnLy
14-02-2011, 19:48
il VE247 come se la cava?

HSH
14-02-2011, 20:02
stiamo dicendo da 7 posts circa che non si trova praticamente + in giro.... :D

Gordon91
16-02-2011, 10:44
Beh siccome questo monitor è introvabile pensavo di orientarmi su quello a LED che avete citato poco sopra. Sapendo però che sui monitor PC la tecnologia LED non è quella Full mi veniva da domandarvi se magari questo Asus è un eccezione e sfrutta il full led. Ne sapete qualcosa ?

Mel19
16-02-2011, 12:09
stiamo dicendo da 7 posts circa che non si trova praticamente + in giro.... :D

Non è esattamente vero. Sembra che le scorte, diciamo, si stiano esaurendo ma non è sparito del tutto!! :read:
Tre giorni fa era presente (in base alle ricerche di Trovaprezzi) su un solo sito, poi è sparito e oggi è di nuovo disponibile presso due shop. Se si è davvero interessati a questo monitor, credo si debba cogliere al volo l'occasione di prenderlo!! :ops:

el_pocho2008
16-02-2011, 13:04
avete mai provato a collegare il ve246h al decoder my sky hd? Come si vede? Come si sente?
i giochi tipo call of duty pes2011 presentano scie o problemi vari?
Sono indeciso tra quale prendere:
ve246h
vh242h
vw246h
ve278q led
asus 24t1e monitor tv
Grazie!

JIMMY191285
22-02-2011, 15:27
Io uso questo schermo sia come monitor per il pc che come tv, tramite cavo hdmi collegato a decoder hd del digitale.
Con i giochi non ho notato nessun effetto scia, è perfetto.
Si comporta molto bene anche come tv, ovviamente le casse integrate non offrono prestazioni esorbitanti, però si sente bene ed è abbastanza forte.
Ho faticato anche io per trovare questo monitor, ma sono soldi ben spesi....

HSH
22-02-2011, 16:10
io ho trovato il VE248H, che penso sia la versione LED: sarà affidabile?
tu dove lo hai preso?

HSH
09-03-2011, 19:50
up!
novità su dove reperire questo introvabbile monitor o un suo equivalente?

Bomberman
24-03-2011, 15:06
sono capitato sulla discussione anch'io perchè me ne serverebbe un altro per un dual display...

sembra non si riescano più a trovare (ho chiamato anche il mio grossista e mi ha detto che gli ultimi li hanno venduti a 130euro circa e li hanno fatti fuori immediatamente)

peccato, venderò il mio e ne prenderò altri 2... cmq LCD spettacolare!

KoopaTroopa
24-03-2011, 15:07
ma ti ha spiegato perché non li vendono più???