PDA

View Full Version : Mi consigliate questa scheda video???

crusader
31-12-2009, 15:09
Ciao a tutti vista la mia configurazione sotto in firma il mio venditore di fiducia mi ha consigliato la scheda ati 5770 HD sui 130 euro. Io pensavo che fosse eccessiva come potenza e di non poterla poi sfruttare a pieno ma lui mi ha detto di non trattarmi cosi male e che la vga è sempre un investimento. Aspetto consigli, ovvio cambierò alimentatore e considerate ho un monitor 22 polici della samsungl'M227Wd. Grazie e buon anno a tutti!

Axelt
31-12-2009, 15:15
la 5770 va benissimo, poi a quel prezzo è ottima......

che alimentatore hai?

Pangasius
31-12-2009, 15:18
Ciao a tutti vista la mia configurazione sotto in firma il mio venditore di fiducia mi ha consigliato la scheda ati 5770 HD sui 130 euro. Io pensavo che fosse eccessiva come potenza e di non poterla poi sfruttare a pieno ma lui mi ha detto di non trattarmi cosi male e che la vga è sempre un investimento. Aspetto consigli, ovvio cambierò alimentatore e considerate ho un monitor 22 polici della samsungl'M227Wd. Grazie e buon anno a tutti!

Beh se il prezzo è veramente quello prendila subito.
E' un affarone!! :read:

no_side_fx
31-12-2009, 15:22
marca non specificata?
a quel prezzo potrebbe trattarsi per es. di una peak, pessima

crusader
31-12-2009, 15:27
Si si il prezzo era quello pensate che sono andato deciso per prendere una readeon hd 4670 e non ce l'aveva e mi ha proposto questa. Ho un alimentatore sui 300 w da cambiare e mi ha detto che me lo metterà sui 25 euro. Anche voi pensate apparte il prezzo che è un affare che riuscirò a girare gli ultimi giochi in modo fluido con 2 g ram e il dual core?

crusader
31-12-2009, 15:31
marca non specificata?
a quel prezzo potrebbe trattarsi per es. di una peak, pessima

la scatola della radeon 5770 Hd me la messa sotto gli occhi era una sapphire se ricordo bene:D

XRaptor
31-12-2009, 15:42
Si si il prezzo era quello pensate che sono andato deciso per prendere una readeon hd 4670 e non ce l'aveva e mi ha proposto questa. Ho un alimentatore sui 300 w da cambiare e mi ha detto che me lo metterà sui 25 euro. Anche voi pensate apparte il prezzo che è un affare che riuscirò a girare gli ultimi giochi in modo fluido con 2 g ram e il dual core?

Si giocherai benone...
Sapphire è un'ottima marca, quello che mi preoccupa è l'alimentatore da 25 euro.
Che marca e quanti w ha?
non risparmiare sull'ali... fidati solo di buone marche.
Se fa schifo l'ali rischi il resto dell'hardware

thedarkest
31-12-2009, 15:47
io non sarei cosi sicuro di giocare bene su un fullhd con la 5770 visto che arranco quasi io con la gtx275 che e' un 20%-30% piu potente
ma il M227Wd non e' dell'LG?

crusader
31-12-2009, 16:02
Si scusa :doh: il modello è un Lg 22" flatron M227WD. Non ho grosse pretese se non posso girare i giochi in full hd alla massima risoluzione di 1600 credo non casca il mondo l'importante è che siano fluidi e cn dettagli alti..apprezzo i vostri dubbi e consigli infatti mi sono rivolto a voi ;) per l'alimentatore sono rimasto interdetto anche io quando me l'ha proposto sui 25 euro senza specificare la marca. Voi data la configurazione a quanti W me lo consigliate? e di quale marca? se mi consigliate un modello non troppo costoso e buono che mi possa reggere anche eventuali upgrade futuri di cpu e ram . grazie

Pangasius
31-12-2009, 16:03
io non sarei cosi sicuro di giocare bene su un fullhd con la 5770 visto che arranco quasi io con la gtx275 che e' un 20%-30% piu potente
ma il M227Wd non e' dell'LG?

Anche io sapevo che il M227Wd è della LG!! :confused:
Come ali Corsair vx450 o Antec Earthwatts 430,non prendere LCpower o simili!!

crusader
31-12-2009, 16:12
Anche io sapevo che il M227Wd è della LG!! :confused:
Come ali Corsair vx450 o Antec Earthwatts 430,non prendere LCpower o simili!!
Grazie prenderò questi due modelli in considerazione però avevo letto sul forum che addirittura una hd 4670 ha bisogno di un ali da almeno 500 W o 550W. 450 W nn sono troppo pochi o il basso valore è controbilanciato dalla reale potenza garantita dalla Corsair?

thedarkest
31-12-2009, 16:22
Grazie prenderò questi due modelli in considerazione però avevo letto sul forum che addirittura una hd 4670 ha bisogno di un ali da almeno 500 W o 550W. 450 W nn sono troppo pochi o il basso valore è controbilanciato dalla reale potenza garantita dalla Corsair?

tutto dipende dalla bonta'
potrebbe essere piu sicuro un 400w che un 850w,dipende da quanti watt eroga e se i valori sono veritieri o no
per quello noi consigliamo sempre le solite 2 o 3 marche che sicuramente non dicono fesserie come fanno quelle da 4soldi
diciamo le marche migliori sono: coolermaster,corsair,ocz,enermax,seasonic e pochissimi altri

Pangasius
31-12-2009, 16:22

Si è proprio così e poi tieni presente che la serie 5000 consuma molto poco,cmq puoi sempre
prendere un ali più potente,il mio era un suggerimento per mantenere i costi sotto un certo limite,
garantendo la piena efficienza del pc!! ;)

Axelt
31-12-2009, 16:38
Si scusa :doh: il modello è un Lg 22" flatron M227WD. Non ho grosse pretese se non posso girare i giochi in full hd alla massima risoluzione di 1600 credo non casca il mondo l'importante è che siano fluidi e cn dettagli alti..apprezzo i vostri dubbi e consigli infatti mi sono rivolto a voi ;) per l'alimentatore sono rimasto interdetto anche io quando me l'ha proposto sui 25 euro senza specificare la marca. Voi data la configurazione a quanti W me lo consigliate? e di quale marca? se mi consigliate un modello non troppo costoso e buono che mi possa reggere anche eventuali upgrade futuri di cpu e ram . grazie

non prendere alimentatori da 25€.....di buoni a quel prezzo non ce ne sono fidati........megli ocome già ti hanno consigliato il Corsair VX450 o l?antec Earthwatts 430......se vuoi rispermiare ancora c'è comunque il Corsair CX400 o l'Antec Earthwatt 380 che vanno comunque benissimo, la 5770 oltre a consumare praticamente niente in idle (circa 17 watt), consuma molto poco anche in full (circa 110 watt)....

se vuoi un ali per upgrade futuri, sicuramente il milgiore come rapporto prezzo/prestazione/qualità adesso come adesso è il Corsair VX550

crusader
04-01-2010, 14:41
Ho controllato il mio alimentatore ho un ColorsIt EN60950 a 550W dovrei cambiarlo con un Corsair VX450 visto che adesso passerò alla 5770HD mantenendo la stessa configurazione?. Ho notato da qualche mese che quando accendo la ciabatta dell'alimentazione devo aspettare un pò prima di accendere il pc perchè questo non si accende subito tipo 3 4 minuti. é un problema di alimentatore?