PDA

View Full Version : qosmio x300 12 h (si spegne sotto stress) diciamo pseudo sotto stress

shaka di virgo
31-12-2009, 12:56
ciao a tutti

il problema è questo uso il portatile prevalentemente per lavoro (3dsmax) ma ogni tanto non mi lascio scappare qualche partita, ma da un mese a questa parte non arrivo a 5 minuti di game che il pc va in protezione e si spegne! e questo accade con giochi del tipo sbk01 / company of heroes (quello vecchio) insomma videogames che sicuramente non richiedono il sangue da parte del laptop.

Ho provato a soffiare via la polvere dalle ventole e dalla griglia che c'è dietro con un aspirapolvere (decisamente forte) ma niente da fare il problema si ripresenta costantemente quando cerco di farmi qualceh minuto si svago..

ps il portatile si spegne hanno quando lo tengo diciamo "seduto" sono costretto a tenerlo rialzato da terra di quei 2-3 cm facendo passare un pò d'aria altrimenti solita minestra va in protezione e si spegne...

Che altro aggiungere se non che quando vado a toccarlo ha una temperatura a dir poco alluciannte nel retro (di quelle resisti un paio di secondi e poi togli le dita dal portatile)

ciao a tutti :-(

markk0
31-12-2009, 14:33
è probabile che si sia seccata la pasta (o gel) termoconduttiva che c'è sulla CPU e/o sulla GPU e che debba quindi essere sostituita, per consentire il normale raffreddamento della medesima.

dovresti aprire il portatile per verificarlo visivamente.

se non te la senti di aprirlo, va mandato in assistenza.

shaka di virgo
31-12-2009, 17:36
assistenza? potremmo aprire un dibattito la toshiba da 1 anno di assistenza al notebook mentre il 2 anno viene coperto dalla società dove lo ho acquistato, precisamente da pixmania il che vorrebbe dire spedire il pc in francia ma sopratutto potrebbero una volta ricevuto il pc lavarsi le mani con qualche scusa di rottura che loro non coprono...

cosi ho letto in diversi topic che trattavano questo argomento

tanto vale spendere due lire ed andare in un centro X del paese?no?

ciao e grazie giacomo

markk0
01-01-2010, 08:03
assistenza? potremmo aprire un dibattito la toshiba da 1 anno di assistenza al notebook mentre il 2 anno viene coperto dalla società dove lo ho acquistato,

come prevede la legge, peraltro, e il secondo anno di garanzia, per notizia, non è per i guasti, ma esclusivamente per i vizi di cofnormità del bene, sempre come prevede la legge.

precisamente da pixmania il che vorrebbe dire spedire il pc in francia

gli HP e gli Apple vanno anche più lontano, ma tornano nel giro di 5-6 giorni, in genere e comunque cosa ti interessa dove lo devi mandare, se te lo sistemano?

ma sopratutto potrebbero una volta ricevuto il pc lavarsi le mani con qualche scusa di rottura che loro non coprono...

ora prevedi anche il futuro?

cosi ho letto in diversi topic che trattavano questo argomento

non devi credere a tutte la stupidaggini che leggi.

tanto vale spendere due lire ed andare in un centro X del paese?no?

se non la sai tu, non è mica mio il portatile, io ti ho solo elencato le possibilità...