PDA

View Full Version : Aiuto wd ses device usb device

sergiobestia
31-12-2009, 12:01
salve,
ho bisogno del vostro aiuto: ieri causa virus ho dovuto formattare il mio pc fisso, ora se vado in gestione periferiche mi da un punto esclamativo giallo su : altre periferiche-- wd ses device usb device, cosa dovrei fare?quali driver devo scaricare?
non so se ho postato correttamente, ma non so proprio cosa sia questa periferica.
grazie

valiz74
05-01-2010, 20:02
Nel mio caso il problema e' causato da un hard disk USB della western digital, il WD Passport 500GB.
Questo hard disk, al momento dell'inserimento, cerca di installare il driver "WD SES Device USB" per la gestione avanzata della periferica.
Io di solito annullo questa installazione ad ogni inserimento e quindi anche a me rimane un punto esclamativo giallo nella gestione risorse.
Nel mio caso la cosa e' voluta perche' non voglio installare driver inutili per le mie esigenze, ma per togliere il punto esclamativo penso basti procedere con l'installazione dei driver.

raoul97
05-01-2010, 23:39
Da gestione periferiche klikka col destro sul punto interrogativo e scegli aggiorna driver, come percorso WD SmartWare\extras\WD SES Device Driver.
Vedrai che risolvi.