View Full Version : [Film] Repo Man (2010)
Repo Men è il titolo di uno dei film d'azione fantascientifici che potrebbero caratterizzare il prossimo 2010.
In questi giorni Universal Pictures, che distribuirà il film nelle sale, ha messo in circolazione in modo ufficiale (poiché è già apparso sul web un teaser piratato) il primo trailer del film.
Trailer decisamente virato verso il gore, tanto da meritarsi un R-rated, ovvero il divieto di visione ai minori di 17 anni.
Il film, il cui primo titolo ufficioso era Repossession Mambo, è ambientato nel prossimo futuro e racconta di un mondo in cui gli esseri umani sono riusciti a sconfiggere malattie e vecchiaia attraverso l'innesto di organi interni artificiali. L'unico produttore degli organi, un'azienda denominata L'Unione, concede benevolmente i propri organi a credito, con una piccola clausola contrattuale: in caso di mancato pagamento, l'azienda ha il diritto di rientrare in possesso degli organi impiantati.
Con qualunque mezzo e anche a discapito della vita dei clienti, nel caso l'impianto riguardi il cuore. Nel film si seguono le vicende di Remy e Jake, due tra i migliori e più spietati repo men della ditta, ovvero gli addetti al "reimpossessamento" degli organi.
Quando Remy, in seguito a un attacco cardiaco, riceve un cuore artificiale in dono dal suo capo, subentra in lui una crisi di coscienza che gli impedisce di continuare il suo lavoro. E senza lavoro non si pagano le rate per il cuore nuovo, e se non si paga... Remy dovrà pertanto fuggire dai suoi ex colleghi che gli danno la caccia, compreso lo stesso Jake, e per sopravvivere dovrà tornare nella sua vecchia azienda e risolvere il problema alla radice.
Fantascienza.com (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/13219/se-non-paghi-mi-riprendo-gli-organi/)
Oh finalmente qualche film cattivo ogni tanto, certo il fatto che sia Universal non ispira tantissimo, aspetterò qualche recensione.
*sasha ITALIA*
31-12-2009, 11:37
Sei fissato con sta Universal :asd:
sembra faigo..
Anche io lo aspetto, sono curioso!
Nuovo Trailer: Repo Man (http://www.traileraddict.com/trailer/repo-men/feature-red-band-trailer)
*sasha ITALIA*
05-09-2010, 01:24
Visto...
sono dubbioso... molte cose sono da folli (in primis il recupero legale dell'organo uccidendo) ma complessivamente è buono secondo me...
ho comprato il BD ma non ho ancora avuto modo di guardarlo, certo che al cinema non c'e' neanche passato!
*sasha ITALIA*
05-09-2010, 12:28
perchè è stato un floppone pesantissimo.. tipo 18 milioni in tutto il mondo..
thewebsurfer
05-09-2010, 18:53
perchè è stato un floppone pesantissimo.. tipo 18 milioni in tutto il mondo..
da un film d'azione-fanta-thriller non ci si aspetta tanti litri di sangue da farlo rientrare quasi nel genere splatter:stordita:
cmq a me non è dispiaciuto, se non per le molte scene veramente improbabili..
anche se devo ammettere che all'inizio non avevo colto il momento del danno cerebrale irreversibile di remy
*sasha ITALIA*
05-09-2010, 21:29
da un film d'azione-fanta-thriller non ci si aspetta tanti litri di sangue da farlo rientrare quasi nel genere splatter:stordita:
cmq a me non è dispiaciuto, se non per le molte scene veramente improbabili..
anche se devo ammettere che all'inizio non avevo colto il momento del danno cerebrale irreversibile di remy
penso che non l'abbia capito nessuno!
L'idea è buona e anche la realizzazione se non fosse che scade un pò troppo nell'assurdo, senza contare che è decisamente troppo lungo...
tanti litri di sangue da farlo rientrare quasi nel genere splatter:stordita:
credo ci fosse l'intenzione del regista di citare parecchi film da Robocop a Oldboy, e visto l'argomento il sangue a litri era necessario! :D Sul Bd ci sono le versioni integrali degli spot pubblicitari inseriti nel film, io li ho trovati geniali
Ma è un remake del vecchio repo-man del 1984 (film bello tra l'altro) ??
Era un film geniale.
*sasha ITALIA*
06-09-2010, 23:26
Ma è un remake del vecchio repo-man del 1984 (film bello tra l'altro) ??
Era un film geniale.
è tratto da una graphic novel chiamata Repossession Mambo...
l'ho visto tempo fa, non è male, devo dire che mi ha fregato:O , non pensavo che la seconda parte fosse tutta nella mente del protagonista anche se vedendo il film stonava tantissimo, la prima parte era molto cruda, la seconda era diventata un mega action, mancava solo Steven Seagal:asd:
è tratto da una graphic novel chiamata Repossession Mambo...
Ah perchè i "repo man" in america sono quelli che recuperano le auto da chi le acquisdta e poi non le paga. Cmq il film che ho citato merita.
http://3.bp.blogspot.com/_WjKJhA-2-L4/S7PET2uSa6I/AAAAAAAAABg/l4MSaQwP16Y/s1600/poster-repo-man.jpg
mai sentito sto film .. guarderò in videoteca.. :stordita:
lo aspettavo, e invece al cinema non si è visto:cry:
Oggi ho cercato all'Unieuro ma non l'ho trovato, dove ce l'hanno??? già è in vendita in Italia?? neppure su ibs.it c'è...
Jon Irenicus
07-09-2010, 12:57
Interessante, mo me lo segno!:D
proevolution
02-10-2010, 01:03
visto:D
bè diaciamo un bel film
forse un po troppo sangue....molto inverosimile le ultime scene dove si affettano a vincenda e nn muoiono:asd:...e per fortuna che era solo "un sogno"
ma nn ho capito il protagonista aveva una danno cerebrale irreversibile e gli hanno messo l'm 5...poi svenuto quello di colore gli crea un sogno tramite l'm 5 mentre si prende il cuore ?
alla finefinisce male...lui -semi-muore..la ragazza anche se è rimasta viva verrà uccisa per riprendere i prezzi e il fratello di wolverine ( è lui l'attore si?) vivrà felice e contento:sofico:
per quanto mi riguarda uno delle porcherie peggiori degli ultimi 5-10 anni. Ho faticato per raggiungere il finale unicamente perche volevo vedere con i miei occhi fino a che punto si potesse dar corda alla follia. impossibile fin dal principio, sempre più improbabile ogni minuto che passava.
Sul serio, per me i giudizi troppo negativi non sono mai buoni, e vedo che qui è piaciuto un pochino a tutti, ma OMG questo scempio è per me peggio di signs con mel gibson (che è nella mia top 5 di odio viscerale per un film). Stavo male mentre lo guardavo e cosi anche i miei amici, è davvero un film dissociante e spiacevole.
oltretutto non vedo cosa ci sia da capire nella parte finale, sono stato l'unico?
quando il nero gli spiattella il gancio in testa mentre combattono, non dice "questa è stata la 5 volta che sono andato al tappeto", non dice niente e viene montata selvaggiamente la scena seguente di proposito...quella era l'indicazione inequivocabile che si trattasse di un espediente della sceneggiatura, e verso l'inizio del film si parlava (inspiegabilmente, visto che poi fino a quel punto del film non è più stato ripreso l'argomento) del sistema per vivere nei sogni. Più manifesto di cosi...basta anche vedere il coefficiente di improbabilità moltiplicato di mille volte nelle scene finali di combattimento e in quella davvero spiacevolissima della "registrazione" degli organi
avevo visto il trailer e mi incuriosiva, mi piace jude law come attore, ma mi sa che si è fatto di nuovo infinocchiare da un film simile a existenz di cronemberg...contento che non abbia raggiunto il cinema (vuol dire che non sono il solo a pensarla così)
Purtroppo da quando ho il BD (tra l'altro si vede benissimo) del film sono riuscito a vederne solo meta' (poco tempo a disposizione) e l'ho trovato divertente e sufficientemente cattivo, un ritorno alle corporazioni spietate e senza scrupoli del periodo cyberpunk. E' un b-movie e come tale deve essere considerato, ma e' ben realizzato. Riguardo al fatto che non sia passato al cinema, apro un piccolo flame, purtroppo per me e' piu' un male che un bene, preferisco poter scegliere tra 1000 film tra cui anche quelli brutti, piuttosto che tra 5 tutti di un vanzina o un bay (e quindi solo brutti :D).
repo repo man! i just wanna be, a repo man!
la premessa mi pare una stupidaggine: se gli organi sono specifici per la persona, ammazzandola ci rimetti i soldi due volte :asd:
baroneVonToben
06-10-2010, 13:17
visto ieri,capolavoro nel suo genere,dopo Inception mi sono goduto un'altro bel film,da premettere per gli appassionati di fantascenza chiaro,certo che se vai ad analizzarlo ...ma allora che fantascenza sarebbe?
Jon Irenicus
11-10-2010, 18:04
Mah a me è piaciuto!:D
Me lo son gustato mangiando una pizza all'inizio!:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.