PDA

View Full Version : certezza matematica, si può avere???

SchedaVideo
31-12-2009, 10:29
Salve a tutti avevo sul pc ram 4 giga ne ho montati altri 4 che fanno 8, volevo avere la vertezza matematica del' aumento di prestazioni. Qualche programmino per sapere se effettivamente se i 4 giga che ho messo abbiano fatto qualcosa. rimetto i 4 giga testo e poi metto altre 4 che fanno 8 e testo in teoria dovrei avere un incremento delle prestazioni... non del doppio ma quasi. il tutto solo per verificare effettivamente se i 4 banchi che ho preso funzionino bene che non abbiano rallentato invece di aver velocizzato il pc. sapete quando le prestazioni sono gia alte, aumentarle ulteriormente non sempre la differenza è palese... e a volte puo capitare d'avere l'impressione diversa da quella che ci saremmo aspettati...... :mc:
la mia impressione è che sembra che si sia rallentato.....

pgp
31-12-2009, 10:41
8GB non servono a nulla se non li usi. Se adoperi programi che necessitano di molta ram la differenza prestazionale tra 4 e 8GB si vede all'istante: quando 4GB vengono saturati, se non ne hai altri 4 il sistema si pianta.
8GB tuttavia sono tanti, servono solo in situazioni particolari ed è normale che navigando su internet non ci siano differenze.
Se invece fai pesante uso di photoshop e magari sei solito usare 2 macchine virtuali contemporaneamente allora sì che 8GB servono, e anzi, potrebbero anche essere pochi.

pgp

jrambo92
31-12-2009, 10:42
Se non usi programmi che si avvantaggiano di più di 4GB di ram non c'è nessun miglioramento....

SchedaVideo
31-12-2009, 10:54
si per quello uso programmi per effetti video audio ecc tipo FXHome. acid pro. Vegas Pro. Voice changer. vedro quando dovro utilizzare questi programmi a pieno regime se le cose cambiano. speriamo in bene :D