Vandir
31-12-2009, 09:53
Ciao a tutti, io ho un pc con un anno di vita che monta vista home premium 64 bit, ma ormai all'avvio è lentissimo a caricare...
Per esempio da quando si carica il desktop a quando riesco ad utilizzare mozilla devono passare alcuni minuti, e perchè tutto vada ad una velocità normale deve passare ancora più tempo...
Vedo invece che i miei amici, con computer molto meno potenti del mio, quasi subito dopo l'arrivo al desktop possono cominciare a navigare...
Sono andato in msconfig e ho trovato le seguenti voci all'avvio:
-HD audio control panel
-Realtek voice manager
-Sistema operativo Microsoft® Windows®
-Microsoft® Windows® operating sistem
-Catalyst control center
-Kaspersky anti-virus
E poi alcune voci che ieri ho disattivato (senza ottenere molti risultati in velocità di avvio):
-ISW
-iTunes
-QuickTime
-RealPlayer (32-bit)
-Windows defender
Da che cosa può dipendere questa lentezza?
Grazie mille in anticipo :)
P.S. non mi ricordo esattamente quanto fosse veloce il pc appena comprato, ma non penso fosse così lento... Oppure mi sbaglio ed è sempre stato così lento a causa di vista?:stordita:
Per esempio da quando si carica il desktop a quando riesco ad utilizzare mozilla devono passare alcuni minuti, e perchè tutto vada ad una velocità normale deve passare ancora più tempo...
Vedo invece che i miei amici, con computer molto meno potenti del mio, quasi subito dopo l'arrivo al desktop possono cominciare a navigare...
Sono andato in msconfig e ho trovato le seguenti voci all'avvio:
-HD audio control panel
-Realtek voice manager
-Sistema operativo Microsoft® Windows®
-Microsoft® Windows® operating sistem
-Catalyst control center
-Kaspersky anti-virus
E poi alcune voci che ieri ho disattivato (senza ottenere molti risultati in velocità di avvio):
-ISW
-iTunes
-QuickTime
-RealPlayer (32-bit)
-Windows defender
Da che cosa può dipendere questa lentezza?
Grazie mille in anticipo :)
P.S. non mi ricordo esattamente quanto fosse veloce il pc appena comprato, ma non penso fosse così lento... Oppure mi sbaglio ed è sempre stato così lento a causa di vista?:stordita: