View Full Version : Chiedo aiuto su valutazione portatile macbook
cippa lippa
31-12-2009, 09:42
Buongiorno a tutti
Un signore vende un macbook e lo vorrei prendere. vorrei sapere se il prezzo va bene oppure no.
Si tratta di n macbook(credo late 2006) nero, core2 duo 2ghz, 2gb di ramm, 160gb di hard disk appena cambiato (WD).Batteria a 93 percento di health. Ho visto le foto ed è tenuto bene, nulla da dire. Completo di tutto, imballi ecc non in garanzia lo darebbe a 470 euro comprese spese con corriere. secondo voi? lo prendo perchè il mio ibook glorioso 800mhz 1.12gb con leopard fatica veramente e posso farci oramai poco. Meraviglia di computer, quasi 6 anni e va una favola, però...
Il nuovo bianco non mi dispiace affatto, però al massimo lo pagherei 799 (c'è un'offerta da mediaworld ricordo), quindi quasi il doppio rispetto a quanto poagherei questo.
Voi che dite?
MorrisOBrian
31-12-2009, 11:50
Io prenderei quello nuovo, oppure un macbook alu late 2008 (qualcuno lo vende quasi nuovo a 600 euro), o un macbook pro usato ma qui il prezzo sale. 470 euro per il late 2006 sono decisamente troppe, può essere preso in considerazione a non più di 350 euro. Fai uno sforzo, vedrai che ti conviene.
Non so se infrango la policy del sito, eventualmente me ne scuso, riporto un buonissimo affare: sul sito www.macexchange.it, in provincia di Siena vendono a 600 euro il late 2008 con 320 gb di hd e 4 gb di ram.
cippa lippa
31-12-2009, 12:05
ho visto, mica male. Però pensavo che 470 fossero buone, siti come mac2sell lo danno sui 580 come valutazione, macexchange sui 500.
Dici?
MorrisOBrian
31-12-2009, 12:19
ho visto, mica male. Però pensavo che 470 fossero buone, siti come mac2sell lo danno sui 580 come valutazione, macexchange sui 500.
Dici?
Chiaramente la mia valutazione è soggettiva. In questo caso non mi trovo molto d'accordo con la valutazione di macexchange, che come saprai considera i MHz della cpu come un fattore determinante.
Dai late 2008 in poi i macbook hanno fatto un grosso balzo in avanti con la nuova architettura, il nuovo touchpad, le nuove batterie, i nuovi schermi.. inoltre la garanzia (che nel late 2006 non è presente) la considero un fattore determinante.
Ognuno è libero di valutare un oggetto quello che vuole, ma finchè non c'è un altro che lo compra... in questo caso ti ripeto, io lo considererei come acquisto possibile dai 350 euro in giù, ma ti consiglio vivamente ti prenderti un macbook della nuova generazione.
cippa lippa
31-12-2009, 14:25
perdono, è late 2007.
Bah, sinceramente non lo so, i ocredo proprio che 500 euro li valga. Non so, vedo che mi arrivano offerte a 250 per il mio ibook 800mhz..
Credo che oltre 500 sia molto, 600 per un alluminio è molto buono, infatti è strano, di solito a meno di 700 non si trovano.
Non so, altri pareri?
perdono, è late 2007.
Bah, sinceramente non lo so, i ocredo proprio che 500 euro li valga. Non so, vedo che mi arrivano offerte a 250 per il mio ibook 800mhz..
Credo che oltre 500 sia molto, 600 per un alluminio è molto buono, infatti è strano, di solito a meno di 700 non si trovano.
Non so, altri pareri?
guarda che quello è un "late 2006".
Il "late 2007" nero è il Santarosa ed aveva cpu da 2.2 Ghz ...
Per me vale 400-430 euro al massimo. Io ho venduto un Santarosa a 450 euro, ed aveva ancora un anno di Applecare
cippa lippa
01-01-2010, 16:15
E invece ho trovato un altro, macbook nuovo bianco con 250gb,2.26ghz di processore e 2gb di ramm a 650 euro.
Che ne pensate?
E invece ho trovato un altro, macbook nuovo bianco con 250gb,2.26ghz di processore e 2gb di ramm a 650 euro.
Che ne pensate?
che modello è ? L' ultimo unibody bianco ?
cippa lippa
01-01-2010, 17:13
allora è il modello 2.26ghz unibody bianco fine 2009 esattamente, preso da 1 mese e mezzo con fattura e garanzia. che ne pensi?
allora è il modello 2.26ghz unibody bianco fine 2009 esattamente, preso da 1 mese e mezzo con fattura e garanzia. che ne pensi?
penso che sia un' ottimo prezzo: costa 899 euro nuovo
Certo mi domando il motivo per cui uno se ne sbarazzi dopo solo un mese e mezzo: controlla bene che non sia un esemplare fallato (anche se grossi problemi questa serie fin qui non ne ha evidenziati).
Hai una garanzia valida, e puoi fare un' Applecare più avanti per coprirti 3 anni
cippa lippa
01-01-2010, 17:55
macexch mi da come imei un 809 infatti. Lo da via perchè ha preso un imac 21' nuovo siccome si muove poco lo preferisce. Solo per questo. ma è fidato, è un amico musicista che lavora al maggio musicale fiorentino, primo trombone, quindi nessun problema. Dice che lo hanno chiamato in molti, ma lui lo vuole vendere in Firenze, preferisce.
Quindi che dite?Ho oslo paura che si sporchi molto e si rovini.
khelidan1980
01-01-2010, 18:10
macexch mi da come imei un 809 infatti. Lo da via perchè ha preso un imac 21' nuovo siccome si muove poco lo preferisce. Solo per questo. ma è fidato, è un amico musicista che lavora al maggio musicale fiorentino, primo trombone, quindi nessun problema. Dice che lo hanno chiamato in molti, ma lui lo vuole vendere in Firenze, preferisce.
mi piacerebbe sapere se il nuovo unibody bianco si porta dietro tutti i limiti dei precedenti MacBook,tipo la scocca che si crepa...comunque chiaro che un aluminium è nettamente superiore,a conti fatti e a parità di hw li spenderei comunque i soldi in più per la scocca in alluminio
P.s:ti consiglio di guardare le valutazioni di macusato.it che sono molto più attinenti alla realtà,quelli di macexchange sono rimasti alle valutazione della "bella epoque"
cippa lippa
01-01-2010, 18:23
?molto superiore?a cosa ti riferisci?un alluminio come minimo lo trovi sui 850, quindi almeno 200 euro di più (nuovo costa 250 euro di +). Superiore perchè ha la tastiera retroilluminata, lettore sd e firewire.Sennò sono uguali a parte la scocca che quella del bianco a me piace moltissimo devo dire.Costruttivamente e per l'hardware sono uguali, più che nettamente superiore è un computer diverso semplicemente
io lo prenderei al volo ....
Sporcare si può sporcare (ma è facile pulirlo), mentre sul rovinarsi .... beh, compra una second skin e vai tranquillo.
mi piacerebbe sapere se il nuovo unibody bianco si porta dietro tutti i limiti dei precedenti MacBook,tipo la scocca che si crepa...
è costruita diversamente. Nei vecchi il problema era la giunzione della scocca nel punto in cui chiudeva il display. Nell' unibody non c' è più giunzione.
comunque chiaro che un aluminium è nettamente superiore,a conti fatti e a parità di hw li spenderei comunque i soldi in più per la scocca in alluminio
P.s:ti consiglio di guardare le valutazioni di macusato.it che sono molto più attinenti alla realtà,quelli di macexchange sono rimasti alle valutazione della "bella epoque"
il punto è che l' unibody bianco adesso è superiore come dotazione hw al MBP 13" in alluminio. A fine mese le cose cambieranno, e vedrai il MBP 13" tornerà ad avere una dotazione hw superiore (oltre che un prezzo superiore).
Il punto è che lui con 650 euro si prende un notebook che è praticamente nuovo, aggiornato e valido.
?molto superiore?a cosa ti riferisci?un alluminio come minimo lo trovi sui 850, quindi almeno 200 euro di più (nuovo costa 250 euro di +). Superiore perchè ha la tastiera retroilluminata, lettore sd e firewire.Sennò sono uguali a parte la scocca che quella del bianco a me piace moltissimo devo dire.Costruttivamente e per l'hardware sono uguali, più che nettamente superiore è un computer diverso semplicemente
beh, no, costruttivamente il MBP 13" è superiore in tutto, e la tastiera retroilluminata unita alla porta Firewire ti assicuro che fanno la differenza.
Però come giustamente dici tu, è differente anche il prezzo.
Io prenderei al volo quello da 650 euro, che mi sembra un affarone
cippa lippa
01-01-2010, 18:33
d'accordissimo con te. Speriamo, io gli ho scritto dicendo se me lo tiene perchè lo prendo. Prima del 6 non posso andare, se lui lo da via prima..amen mannaggia. Speriamo che nessuno di Firenze si faccia avanti.
khelidan1980
01-01-2010, 19:02
il punto è che l' unibody bianco adesso è superiore come dotazione hw al MBP 13" in alluminio. A fine mese le cose cambieranno, e vedrai il MBP 13" tornerà ad avere una dotazione hw superiore (oltre che un prezzo superiore).
Il punto è che lui con 650 euro si prende un notebook che è praticamente nuovo, aggiornato e valido.
io comunque parlavo proprio come qualità della scocca,dopo un anno di uso del mb alu non tornerei mai e poi mai indietro al macbook in policarbonato,c'è da dire che quelli che ho posseduto io non erano unibody,chiaro ora guardando complessivamente i due pc è nettamente conveniente prendere quello bianco(sopratutto un usato di 90 giorni a 650 euro),ma ancora per poco,anchio penso proprio che a gennaio arriveranno i nuovi MBP
d'accordissimo con te. Speriamo, io gli ho scritto dicendo se me lo tiene perchè lo prendo. Prima del 6 non posso andare, se lui lo da via prima..amen mannaggia. Speriamo che nessuno di Firenze si faccia avanti.
proponigli un' anticipo, magari via vaglia, in modo che ti tenga il prodotto.
Mi sembra davvero un' affare da non perdere
io comunque parlavo proprio come qualità della scocca,dopo un anno di uso del mb alu non tornerei mai e poi mai indietro al macbook in policarbonato,c'è da dire che quelli che ho posseduto io non erano unibody,chiaro ora guardando complessivamente i due pc è nettamente conveniente prendere quello bianco(sopratutto un usato di 90 giorni a 650 euro),ma ancora per poco,anchio penso proprio che a gennaio arriveranno i nuovi MBP
guarda, anch' io ho un MBP (un 15" però) e vengo dal Macbook bianco in policarbonato.
Il mio Macbook l' ho rivenduto dopo due anni abbondanti SENZA IL BENCHE' MINIMO PROBLEMA, eppure lo usavo tutti i santi giorni ed ha letteralmente girato il mondo.
Io resto dell' idea, che nessuno mi farà cambiare, che il famoso "difetto" dei Macbook era esasperato dai maltrattamenti che molti utenti riservano ai propri notebook. Vedo gente aprire e chiudere i display in modo agghiacciante. E' vero che non è giusto dover usare troppe cautele, ma è anche vero che se già la parte è delicata (come in quel caso), con un minimo di cura puoi evitare danni.
khelidan1980
01-01-2010, 19:57
proponigli un' anticipo, magari via vaglia, in modo che ti tenga il prodotto.
Mi sembra davvero un' affare da non perdere
guarda, anch' io ho un MBP (un 15" però) e vengo dal Macbook bianco in policarbonato.
Il mio Macbook l' ho rivenduto dopo due anni abbondanti SENZA IL BENCHE' MINIMO PROBLEMA, eppure lo usavo tutti i santi giorni ed ha letteralmente girato il mondo.
Io resto dell' idea, che nessuno mi farà cambiare, che il famoso "difetto" dei Macbook era esasperato dai maltrattamenti che molti utenti riservano ai propri notebook. Vedo gente aprire e chiudere i display in modo agghiacciante. E' vero che non è giusto dover usare troppe cautele, ma è anche vero che se già la parte è delicata (come in quel caso), con un minimo di cura puoi evitare danni.
no ma guarda che il discorso era generale non mi riferivo al difetto delle crepe,quella era solo una mia curiosità per vedere se avevano risolto,però non so anche solo al tatto l'alu è tutta un altra cosa,anche esteticamente direi per non c'è paragone ma qui sono gusti personali,l'unica cosa è probabilmente un po piu pesante,poi son d'accordissimo che a 650 euro quel MacBook è un affare
cippa lippa
02-01-2010, 02:21
mi sa che l'ho preso. Lo hanno richiesto tante persone, circa 20, ma da la priorità a me proprio per solidità professionale.
spero di aver fatto un buon acquisto e affare
mi sa che l'ho preso. Lo hanno richiesto tante persone, circa 20, ma da la priorità a me proprio per solidità professionale.
spero di aver fatto un buon acquisto e affare
per me hai fatto un affare
cippa lippa
05-01-2010, 21:24
ecco, ha deciso di non venderlo +...
cippa lippa
06-01-2010, 09:29
mentre un macbook bianco modello vecchio(non unibody) 2.4ghz,2gb di ramm,160 di hard disk (credo marzo 2008) tenuto molto bene a 650 sempre?
mentre un macbook bianco modello vecchio(non unibody) 2.4ghz,2gb di ramm,160 di hard disk (credo marzo 2008) tenuto molto bene a 650 sempre?
per me deve scendere di almeno 50 euro .... forse anche più.
TheBigBos
06-01-2010, 11:19
Io sto vendendo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116917 e il prezzo è trattabile.
cippa lippa
06-01-2010, 11:43
sono d'accordo. Probabilmente un'altra offerta buona risulta quella di un signore che vende un macbook bianco, giugno 2009 (2,13ghz, 2gbDDR 800mhz con bus a 1066mhz e nvidia 9400M), insomma l'ultima versione del vecchio bianco prima dell'unibody, comprato ad agosto 2009 tenuto molto bene, scambio a mano a 550 euro con 1 mighty mouse e la tucano.
che dite?mi pare buono
MorrisOBrian
06-01-2010, 12:28
sono d'accordo. Probabilmente un'altra offerta buona risulta quella di un signore che vende un macbook bianco, giugno 2009 (2,13ghz, 2gbDDR 800mhz con bus a 1066mhz e nvidia 9400M), insomma l'ultima versione del vecchio bianco prima dell'unibody, comprato ad agosto 2009 tenuto molto bene, scambio a mano a 550 euro con 1 mighty mouse e la tucano.
che dite?mi pare buono
Ottimo.
MorrisOBrian
06-01-2010, 12:32
La batteria in che condizioni è? Garanzia presente e per quanto ancora? Se è davvero marzo 2008 ed è presente la garanzia, offrirei massimo 550.
MorrisOBrian
06-01-2010, 12:35
Io sto vendendo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116917 e il prezzo è trattabile.
Chiedi veramente troppo, rischi di allontanare potenziali compratori (è vero anche che se trovi qualcuno che te lo prende a 800 fai un affarone..). Il mio modesto parere è: modifica l'annuncio, metti 650 euro trattabili.
occhio che se ti becca un mod qui rischi la sospensione.
Tra parentesi, la tua richiesta è fuori dal mondo: il nuovo costa 899 euro ed è meglio costruito. Per me devi scendere di almeno 100 euro.
che dite?mi pare buono
ottimo.
Controlla solo che non presenti le famose "crepe" sul poggiamani (comunque tieni conto che Apple sostituisce la scocca in garanzia senza storie perchè ha riconosciuto il problema).
E' un buon affare,
cippa lippa
06-01-2010, 14:19
lo credo anche io, ora vediamo dice che ha ricevuto offerte più allettanti anche. Non so, sinceramente di prendere a più di 550 euro un macbook vecchio non mi va. Calcolando che da Fnac fanno ancora a 699 la promozione del macbook bianco vecchio, e con 799 c'è la promo(o c'era nn ricordo) da mediaworld del bianco nuovo...bah.
Del vecchio poi un conto è quello ultimo con la nvidia 9400M, un altro è con la intel sinceramente...
vediamo se questo di Milano me lo conferma o no, lui dice che ha anche altre offerte
TheBigBos
06-01-2010, 14:54
occhio che se ti becca un mod qui rischi la sospensione.
Tra parentesi, la tua richiesta è fuori dal mondo: il nuovo costa 899 euro ed è meglio costruito. Per me devi scendere di almeno 100 euro.
Pardon, comunque il prezzo l' ho esagerato così scendevo poco a poco. :D
khelidan1980
06-01-2010, 14:56
Pardon, comunque il prezzo l' ho esagerato così scendevo poco a poco. :D
il problema è che la gente la devi pure attirare non solo far scappare :D
cippa lippa
06-01-2010, 16:49
vediamo ora, comunque per me un macbook vecchio, quello non unibody più dio 550 non può valere. ovviamente a scalare, dipende dal processore, ramm e quant'altro. siete d'accordo?
vediamo ora, comunque per me un macbook vecchio, quello non unibody più dio 550 non può valere. ovviamente a scalare, dipende dal processore, ramm e quant'altro. siete d'accordo?
se è recntissimo, diciamo da quest' estate in poi, può valere anche 600 euro.
650 se ci ha messo anche 4 Gb di ram.
TheBigBos
06-01-2010, 17:56
il problema è che la gente la devi pure attirare non solo far scappare :D
chiaramente non vendo soltanto qui. e risaputo come il mercatino di hwup sia frequentato da scozzesi :stordita: .
cippa lippa
06-01-2010, 18:26
dici?a ma pare tantino, con l'offerta ch si faceva fino a poco fa da fnac a 699 il bianco di agosto..
dici?a ma pare tantino, con l'offerta ch si faceva fino a poco fa da fnac a 699 il bianco di agosto..