View Full Version : Evviva il minidisc
+Benito+
19-02-2002, 10:12
Sono un felice :D possessore di un sony mz-r700 con cui mi posso ascoltare ore ed ore di musica con una sola pila e qualche minidisc, alla faccia dei promotori dei lettori mp3, che costano di piu' e con cui hai un'autonomia ridicola in termini di ore di musica.
Perche' nessuno pubblicizza il minidisc come formato del futuro e invece tutti vendono lettori mp3?
Vi sfido a trovarmi siti famosi che vendono mp3 e minidisc.;)
alegallo
19-02-2002, 11:25
per una ragione molto semplice: perché la SONY non ha permesso a nessuno (o quasi) di usarlo! :)
In pratica hanno fatto come Apple, che infatti è e rimane da sola.
In effetti però il Mini Disc non funziona male, tutt'altro, e soprattutto nelle registrazioni amatoriali dà dei punti a tutte le cassette, ma non al DAT.
A livello professionale, però, non è molto apprezzato (almeno così mi diceva l'Ingegnere del suono che ha registrato il disco del mio coro).
Certo è che i CD-R gli hanno dato una bella botta! :(
+Benito+
19-02-2002, 13:57
non sono d'accordo. ci sono, sul mercato europeo, sony, sharp e kenwood, sul panorama mondiale ci sono una decina di ditte che producono minidisc.
E poi la qualita' audio non e' nemmeno parente di quella ottenibile con le cassette.
Il guaio e' che la disinformazione e' crudele. I risultati ottenibili con la prima versione dell' ATRAC sono squallidi se paragonati con quelli dell'ultima (4°) versione. Ti assicuro che il livello e' paragonabile, se non migliore, a quello di mp3 codificati a 192 Kb/s. Non sto parlando di apparati professionali, sto paragonando un prodotto da 450000 lire con un altro da 450000
Dreadnought
19-02-2002, 22:37
Io ho un minidisc sony ed è una bomba, ha solo 1 difetto: per registrareun MD lo devo fare a 1x.
Ora la sony ha fatto anche un MD 4x che legge MP3 e li riproduce, questo di che è l'apoteosi della goduria, i MD infatti non costano nulla rispetto ad una Memory card (4€), e tengono una esagerazione. (230MB)
In Giappone i MD hanno sostituito da tempo le cassette.
+Benito+
20-02-2002, 07:52
pienamente d'accordo. Considera anche che il minidisc lo colleghi ad una sorgente audio digitale od analogica e registri, con l'mp3 questo e' un sogno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.