View Full Version : CIS e Epson R285
caverzano
31-12-2009, 10:08
Allora , ho comprato il CIS per la epson R285.
Con il tasto di reset perchè sapevo che quelle con chip autoresettanti potevano dare problemi. ma.....
ORRORE
Dopo aver installato tutto......le cartucce non vengono riconosciute.
Vari spegnimenti....reset....ma niente....
Qualcuno ha idea se ci possa essere una soluzione o mi tocca buttare via tutto?....(inutile dire che mi girano assai in questo momento).
Fragolone
31-12-2009, 11:36
Allora , ho comprato il CIS per la epson R285.
Con il tasto di reset perchè sapevo che quelle con chip autoresettanti potevano dare problemi. ma.....
ORRORE
Dopo aver installato tutto......le cartucce non vengono riconosciute.
Vari spegnimenti....reset....ma niente....
Qualcuno ha idea se ci possa essere una soluzione o mi tocca buttare via tutto?....(inutile dire che mi girano assai in questo momento).
Se cerchi nel forum ci sono altri che si sono trovati tale sorpresa,
specie se acquistato quì : http://www.exaritalia.com/pro/
I problemi dei CIS sono noti e in particolare sono legati al firmware della stampante appositamente fatto per non riconoscere chip diversi dagli originali e in special modo gli autoresettanti o con tasto di reset.
caverzano
31-12-2009, 15:06
si ma soluzioni c'è ne sono?
Fragolone
31-12-2009, 23:04
si ma soluzioni c'è ne sono?
Dipende.
Se la tua stampante ha il firmware aggiornato o usi Cartucce originali e le ricarichi oppure prendi un CIS che sia " compatibile".
Quello che hai probabilmente già detto prima cosa ne puoi fare.
Sottoscrivo in pieno la tua risposta su quel tipo di cartucce per CIS. Io uso da anni inktek e non ho mai avuto problemi.
Quello però che mi ha colpito è la frase se usi le cartucce originali o le ricarichi.
Capisco che si possono riempire con inchiostro non originale. Ho provato un sacco di volte, ma c'e modo di resettare i cip delle cartucce originali?
Ti ringrazio se vorrai rispondere. Ciao a tutti. Frenk
caverzano
06-01-2010, 16:25
Ho visto su ebay dei resetter per r285 ,ma allora si possonor resettare i chip delle originali o no?
già mi secca buttare via il ciss comprato (e pieno di inchiostro) , se devo spendere altri soldi vorrei sapere cosa fare.
Usare le cartucce originali, riempierle e resettarle?
Comprare cartucce compatibili da riempire e poi le resetto?
Comprare cartucce vuote con chip autorettante?
Secondo voi cosa mi conviene fare? (aspetto un consiglio di chi già ha trovato una soluzione).
Fragolone
08-01-2010, 09:35
Sottoscrivo in pieno la tua risposta su quel tipo di cartucce per CIS. Io uso da anni inktek e non ho mai avuto problemi.
Quello però che mi ha colpito è la frase se usi le cartucce originali o le ricarichi.
Capisco che si possono riempire con inchiostro non originale. Ho provato un sacco di volte, ma c'e modo di resettare i cip delle cartucce originali?
Ti ringrazio se vorrai rispondere. Ciao a tutti. Frenk
I chips delle cartucce originali li resetti con il "chipresetter" per cartucce Epson che trovi da tutti coloro che vendono inchiostri.
surfpeople
09-01-2010, 00:34
Scusate intrusione ma conoscete un chip reset per epson sx110 205 .Perche ogni volta che che l'inchiostro finisce nel softuer della stampante devo alzare manualmelte le cartucce del ciss e reinserile!!!!Che rottura!!!!
Sapete se ci sono dei chipset con tastino che ho visto su dei video su you tube e dove comprarli?????
Grazie.:mc:
caverzano
10-01-2010, 09:28
E poi come fai a cambiare i chip?
Non penso sia fattibile perchè è un pezzo unico con il tasto reset.
Guarda .... ritieniti fortunato cha almeno a te il ciss va....io ho comprato uno di quelli con il tastino di reset e le cartucce non vengono riconosciute...mi tocchera buttarlo.
caverzano
24-01-2010, 16:45
allora .... ho comprato un nuovo ciss e
all'inizio non andava....stesso problema di cartucce non riconosciute....
poi però parlando con il venditore ho capito che è fondamentale che le cartucce facciano un click una volta inserite....insomma devono essere inserite veramente dentro e bene ....e prima non lo erano.
insomma tutto ok adesso....però ho un CISS in + che (probabilmente) è possibile che andava pure lui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.