Entra

View Full Version : XP mode e virus


drunkfox
31-12-2009, 08:47
Ciao a tutti. Ho da poco installato in Windows 7 la Virtual Machine, e sono porvi due domande da inesperto:
1- Xp Mode richiede l'installazione di un antivirus: non c'è il rischio che il nuovo antivirus entri in conflitto con quello installato nella macchina reale, dove c'è Windows 7 ?
2- Se un virus dovesse infettare la macchina virtuale, verrebbe danneggiata anche la macchina reale dove c'è Windows 7?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao e Buon Anno a tutti!

cajenna
31-12-2009, 09:28
Assolutamente no,non entra in conflitto in quanto è come se fosse un'altro pc,se la macchina virtuale si dovesse infettare basta eseguire le normali operazioni di pulizia e/o disinstallarla e reinstallarla e sei a posto,un lavoretto di pochi minuti.
Personalmente su xp mode non ho installato alcun antivirus.

drunkfox
31-12-2009, 15:05
Grazie per la risposta!
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: ho installato due banchi di memoria da 2 GB (tot. 4 giga). So che con Windows 7 32 bit non si possono sfruttare tutti i 4 GB di memoria, ma mi chiedo se averne in più comporta qualche problema...
Non credo sia questa la causa, ma ho dovuto reinstallare 3 volte il SO perchè all'avvio non funzionava e mi chiedeva sempre di farlo sfruttando un punto di ripristino (problema minidump xxx).
Non ho capito il perchè, e mi chiedevo se può essere dovuto alla RAM in più.
Un'altra ipotesi è che fosse il software "O&O Defrag" a causare il problema. L'ho disinstallato (con dispiacere perchè ho pagato la licenza ed inoltre con XP l'ho sempre usato e mi sembra un buon software) ed il problema sembra risolto, ma vista la mia inesperienza non sono ancora sicuro che dipendesse da quello...

Grazie se troverai il tempo e la voglia di rispondermi.
Ciao.

cajenna
31-12-2009, 17:15
Il fatto che tu abbia 4Gb di ram e un s.o. a 32bit non causa alcun problema,se hai il sistema in overclock ti consiglio di provarlo a default poichè anche una minima instabilità comporta blocchi di sistema (win7 non è tollerante come il vecchio xp),non credo che oo defrag sia la causa,anche se personalmente,preferisco il deframmentatore di windows.
Dai retta,testa il sistema @ default...;)

drunkfox
31-12-2009, 17:21
Grazie mille.
Il sistema non è overcloccato .
Ciao.