View Full Version : Elgato EyeTV Sat
Ciao a tutti.
Sullo store mi sono imbattuto su questa elgato:
http://store.apple.com/it/product/TW128ZM/A?mco=MTQ0OTU5MzE
La domanda che mi pongo è semplice:
Se inserisco la tesserina di SKY (ne ho 2, ho il multivision) posso vedere i canali di SKY semplicemente collegando la parabola a questa EYETV??
Non dovrei fare altro?
e per guarda SKY sull'iMac esiste una soluzione più economica?
(teoricamente potrei collegare direttamente il decoder dato che i nuovi imac hanno l'entrata video
Altre a quello ti serve anche una cam per sky altrimenti non riesci a vedere i canali criptati ma solamente quelli in chiaro.
scusami ma non sono molto pratico dei termini satellitari :)
cosa intendi per cam ?
e i canali in chiaro quali intendi? immagino non quelli di mondo sky (fox, commedy central, discovery ecc)
scusami ma non sono molto pratico dei termini satellitari :)
cosa intendi per cam ?
È un piccolo lettore simile ad un pcmcia per portatile alla quale poi va inserita la tua scheda di sky che viene letta ed usata per decodificare i canali criptati.
e i canali in chiaro quali intendi? immagino non quelli di mondo sky (fox, commedy central, discovery ecc)
Rai, mediaset e qualche altro.
È un piccolo lettore simile ad un pcmcia per portatile alla quale poi va inserita la tua scheda di sky che viene letta ed usata per decodificare i canali criptati.
Rai, mediaset e qualche altro.
ok chiaro. grazie mille
Ma non è illegale usare la cam?! :confused:
Ma non è illegale usare la cam?! :confused:
Perché mai dovrebbe essere illegale? :confused:
khelidan1980
11-01-2010, 22:05
Perché mai dovrebbe essere illegale? :confused:
perche siamo in italia, sky non permette il commercio di cam atte a decriptare il loro segnale, quindi o con il loro decoder o nisba! Poi si trovano cam con firmaware appositi ma è tutto un altro discorso
perche siamo in italia, sky non permette il commercio di cam atte a decriptare il loro segnale, quindi o con il loro decoder o nisba! Poi si trovano cam con firmaware appositi ma è tutto un altro discorso
Ok per sky. Ma l'uso delle cam in se non è illegale.
riaprendo il discorso, ho risolto il problema collegando un "decoder" di sky acquistato sulla baya.
Quando voglio vedere sky sul imac metto la tesserina (che ho sul decoder in cucina) nell'altro apparecchio e son a posto.
khelidan1980
12-01-2010, 20:03
Ok per sky. Ma l'uso delle cam in se non è illegale.
ok certo ma tu avevi parlato della cam per sky quindi pensavo ti riferissi sempre a quella
riaprendo il discorso, ho risolto il problema collegando un "decoder" di sky acquistato sulla baya.
Quando voglio vedere sky sul imac metto la tesserina (che ho sul decoder in cucina) nell'altro apparecchio e son a posto.
Si bhe non è proprio la stessa cosa, con la cam piu l'aggeggio del topic in questione hai tutto il digitale "nativo", con la tua soluzione hai comunque in ingresso un segnale analogico, però va bhe meglio che niente dirai...infatti io uso il tuo stesso metodo per registrare da sky sopratutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.