PDA

View Full Version : Vista 64 Ultimate sp1 non visualizza webcam

.Ariel.
31-12-2009, 07:42
Salve. Ho un problema con una Webcam trust spotlight appena comprata. Quando la collego la installa correttamente (si vede anche in strumenti di amministrazione), ma non la visualizza da nessuna parte, e non posso usarla. Il sito trust non riporta alcun driver specifico per l'installazione, ma la web cam funziona (l'ho testata con l'altro pc con XP sp.3) Hardware: mobo Asrock Alivef6nVsta proc. dual core AMD 6000+ RAM kingstone 800mhz 4 GB... Per favore, aiutatemi. Grazie.

cajenna
31-12-2009, 09:30
Se la trust non rilascia software di gestione della webcam hai poco da fare,puoi usare messenger per testare se funziona e usarla all'occorrenza,ma senza il software non so che cosa tu possa fare.

.Ariel.
31-12-2009, 14:28
Grazie della risposta ... mi viene voglia di rilanciarla (la webcam) al commesso che l'ha consigliata

kaedes
10-03-2010, 16:55
scusate io avrei diciamo un problema simile..

cioè ho una spacecam 100 che mi regalarono diversi anni fa che prima ha sempre funzionato. poi due anni fa cambiai pc, ma persi il cd di installazione della cam. ora volevo reinstallarla e quindi non avendo piu il cd della cam stessa ho dovuto scaricare i driver dal sito della trust, compatibili per xp. li ho installati, ma non riuscivo a farla funzionare da msn nonostante l'installazione pareva andare a buon fine.

ho provato piu volte a installarla, e mi accorsi che a un certo punto mi diceva che il driver non aveva superato un certo test di compatibilità, quindi probabilmente non avrebbe funzionato correttamente. eppure in precedenza col "vecchio pc" sempre con xp aveva sempre funzionato. qualcuno sa darmi un'indicazione su come risolvere la cosa? =)

grazie mille.

cajenna
11-03-2010, 05:57
Se non c'è il driver o un supporto c'è ben poco da fare,per questo ho sempre consigliato ai miei clienti di rivolgersi verso marche più "blasonate" che forniscono un supporto tecnico futuro.

Ma scusa..ho capito bene...stai parlando di xp??
Questa è la sezione per vista/seven,dovresti rivolgerti nella sezione adatta.
Comunque se prima funzionava ed ora non più non credo sia una questione di driver ma di hardware.

kaedes
11-03-2010, 12:35
Se non c'è il driver o un supporto c'è ben poco da fare,per questo ho sempre consigliato ai miei clienti di rivolgersi verso marche più "blasonate" che forniscono un supporto tecnico futuro.

Ma scusa..ho capito bene...stai parlando di xp??
Questa è la sezione per vista/seven,dovresti rivolgerti nella sezione adatta.
Comunque se prima funzionava ed ora non più non credo sia una questione di driver ma di hardware.

perdonami non mi ero accorto di aver sbagliato sezione perchè ho fatto una ricerca per trovare discussioni già presenti :)

comunque ripeto, era una trust spacecam 100 che mi era stata regalata. non era niente di che ma almeno funzionava. i driver sono comunque scaricabili dal sito della trust quindi immagino che o sbaglio a installarli (ma non credo ci voglia molto) o sia un problema effettivamente di hardware. la cosa su cui chiedevo spiegazioni era come mai durante l'installazione mi dicesse che "non aveva superato il test di compatibilità di logo xp" o qualcosa di simile, e in passato non l'aveva mai fatto. pensavo fosse quello il problema.

comunque cercherò nelle giuste sezioni, grazie e scusami :)