PDA

View Full Version : Capodanno: ma vi piace così tanto?

Pagine : [1] 2

darking
31-12-2009, 03:27
Sinceramente prima mi piaceva di più...da piccolo si andava dai parenti, c'erano i cugini e gli amici, si giocava si scherzava ecc ecc...insomma era più "emozionante". Adesso a 19 anni l'amico ti smarona perchè ha dovuto organizzare tutto lui, e il tizio dove dovevamo affittare non ci da più il locale quindi non sappiamo cosa fare, e X litiga con Y perchè ha detto che doveva andare a fare la spesa e invece si è messo a raccogliere i soldi, e Z deve mandare sms a raffica per avvertire che capodanno non si fa lì ma dall'altra parte. Mettici pure la fidanzata che ha litigato con tutti, quindi ti vedi costretto a passare fino mezzanotte con gli amici e dopo con lei per fare le due cose separatamente. Ma che pa**e :doh: !!! Non solo quest'anno, ma ogni volta succede qualcosa e, sinceramente, più si va avanti più la voglia passa e non vedi l'ora che finisca questa maledetta festa. Possibile che per gli altri sia così bello? E' così emozionante festeggiare la terra che anche quest'anno ce l'ha fatta a fare il suo giretto durato ben 365 giorni? :mbe:

edit: Comunque, nonostante la mia semi incazzatura-rottura, buon anno a tutto il forum :) :)

NepTuna
31-12-2009, 03:37
figurati che da ste parti l'alternativa è: o esci con gli alcolisti o gli eroinomani.
No, fa schifo l'ultimo dell'anno come fanno schifo le persone che occupano la mia vita.
E allora vedi che cambia tutto.. dipende con chi stai, se stai con chi sai tu allora potresti pure far ottomila chilometri e farli con il sorriso.

tehblizz
31-12-2009, 05:48
Ah guarda pure io la penso come te, non solo del capodanno ma anche di tutte le altre feste stra finte che ci sono (Natale, Pasqua e cazzi vari!)

CaFFeiNe
31-12-2009, 07:03
figurati che da ste parti l'alternativa è: o esci con gli alcolisti o gli eroinomani.
No, fa schifo l'ultimo dell'anno come fanno schifo le persone che occupano la mia vita.
E allora vedi che cambia tutto.. dipende con chi stai, se stai con chi sai tu allora potresti pure far ottomila chilometri e farli con il sorriso.

quotissimo, alla fine dipende tutto dall'unione della cricca....

l'altro giorno aspettavo la mia ragazza che usciva da lavoro fuori ad un centro commerciale, e c'erano sti ragazzi che si lamentavano di altri dentro, che facevano la spesa a "modo loro" (compravano alcolici costosi etc), e si lamentavano di un sacco di cose... etc... e dicevano "no non è giusto, si decide tutti insieme, e questo e quellO" e bla bla

io sinceramente con i miei amici ( e siamo un gruppo variabile tra i 10 ed i 30 a seconda dei "sottogruppi" che si uniscono...) non ho mai avuto di questi problemi... nel momento in cui decidevamo che uno faceva la spesa ad esempio, lasciavamo fare a lui, e lui ovviamente non strafava mettendo i suoi gusti al di sopra di tutti, ma si cercava sempre di accontentare tutti....

ad esempio per gli alcolici, solitamente ad ogni "raduno" festivita' e simile, io mi occupavo della sangria (modo molto economico per ubriacarsi) facendola in casa a 15 litri alla volta, e nessuno, e ripeto nessuno, si è mai lamentato... etc...

la gente dovrebbe capire che spesso lo stare tutti insieme, è piu' importante del cosa e come si fa...

moon.eclipse
31-12-2009, 07:30
Per me è una semplice serata dove si fa festa e tutti cercano di essere felici :D alla fine niente di speciale

andyweb79
31-12-2009, 08:57
Se hai la ragazza ti viene anche voglia di far qualcosa ed uscire, altrimenti a 30 anni ora mai le festicciole tra amici o i freddi in piazza a guardare e sentire qualche alcolizzato me le risparmio volentieri.

ciuketto
31-12-2009, 09:00
Se hai la ragazza ti viene anche voglia di far qualcosa ed uscire, altrimenti a 30 anni ora mai le festicciole tra amici o i freddi in piazza a guardare e sentire qualche alcolizzato me le risparmio volentieri.

*

|D@ve|
31-12-2009, 09:14
Anche io da quasi 34 enne (tra un mese) credo lo trascorrero' in casa.
La donna ieri sera ha voluto noleggiare 5 filmetti da Blockbuster che riconsegnero' domenica... quindi :D.
Le nottate trascorse con le comitive, a spasso fino al mattino a fare baldoria si sono concluse gia' da alcuni anni... anche perche' credo che fisicamente non le reggerei piu' :O.

legolas93
31-12-2009, 09:16
Per me è una semplice serata dove si fa festa e tutti cercano di essere felici :D alla fine niente di speciale

Quoto..si cerca di divertirsi...se non ci si riesce amen..

I problemin che sorgono a capodanno sorgono a qualsiasi altra festa...

Non vedo tutti questi problemi..

*sasha ITALIA*
31-12-2009, 09:17
a casa con la febbre, fate vobis!

è come il Natale un festeggiare inutile, ti senti costretto a dover fare per forza qualcosa o andare da qualche parte

balint
31-12-2009, 09:22
A me fa sbellicare l' "ansia da divertimento" che hanno, tutti presi ad organizzare, sembrano preoccupati, sia mai non facciano nulla a capodanno, sarebbe una specie di sacrilegio :asd:

andyweb79
31-12-2009, 09:28
A me fa sbellicare l' "ansia da divertimento" che hanno, tutti presi ad organizzare, sembrano preoccupati, sia mai non facciano nulla a capodanno, sarebbe una specie di sacrilegio :asd:

Si infatti, che poi voglio dire, sarà che se voglio fare qualcosa di diverso, per fortuna non devo aspettare l'ultimo dell'anno, anzi, sarà che son abituato a mangiar bene, che la pasta al forno non devo aspettare il 25 dicembre o il 31 per mangiarla ecc ecc, quindi la trovo proprio un' ossessione quasi. Poi per chi si diverde nei cenoni con amici, a sparar 4 cazzate e via dicendo, ben venga eh. Però se togliamo la discoteca o il concertino in piazza, non è che rimanga poi molto :D

Tasslehoff
31-12-2009, 09:44
Quoto sulla sostanziale inutilità di questa festa una volta che si è raggiunta una certa età; ci ragionavo ieri sera con un amico davanti a una birra, ormai a trent'anni e passa potremmo fare capodanno tutte le sere e nessuno verrebbe a dirci nulla, ecco perchè il capodanno ha perso totalmente il suo fascino.

Però una cosa del genere da un trent'enne posso anche capirla proprio per i motivi di cui sopra, ma da uno di 19 anni no...
A 19 anni io (come tutti i miei amici coetanei) ero pieno di aspettative per capodanno, l'unica notte in cui potevamo fare baldoria fino a mattina.
Poi il 90% delle aspettative sfumavano miseramente (il restante 10% era l'aspettativa alcolica, quella rispettata religiosamente tutti gli anni :D) ma era l'eccitazione del momento a rendere speciale questa festa, perchè appunto era unica in tutto l'arco dell'anno :O

Leggere di gente di 19 anni che si fa le paranoie per la spesa, che si fa le paranoie per la fidanzata (fidanzata?!?! ma a 19 anni uno deve vivere di pippe e gazzosa... altro che fidanzata :p ), che si fa tutti sti problemi?!? Ma dove siamo?!?
Dovrebbero essere le tue prime feste di capodanno in totale autonomia e invece mi sembri un mio coetaneo che ormai si è stancato per i troppi capodanni passati a ribaltarsi :asd:

Io ad es invidio TANTISSIMO mio fratello che ha 17 anni, lui sta sperimentando ora il suo primo capodanno con gli amici e senza i genitori, ora sarà in estasi viaggiando con la fantasia sulle fanta-porcate che potrebbe fare stanotte... ma che non farà mai :asd: :asd:

andyweb79
31-12-2009, 09:47
...ora sarà in estasi viaggiando con la fantasia sulle fanta-porcate che potrebbe fare stanotte... ma che non farà mai :asd: :asd:

:asd: :asd: :asd:

ciuketto
31-12-2009, 09:49
Quoto sulla sostanziale inutilità di questa festa una volta che si è raggiunta una certa età; ci ragionavo ieri sera con un amico davanti a una birra, ormai a trent'anni e passa potremmo fare capodanno tutte le sere e nessuno verrebbe a dirci nulla, ecco perchè il capodanno ha perso totalmente il suo fascino.

Però una cosa del genere da un trent'enne posso anche capirla proprio per i motivi di cui sopra, ma da uno di 19 anni no...
A 19 anni io (come tutti i miei amici coetanei) ero pieno di aspettative per capodanno, l'unica notte in cui potevamo fare baldoria fino a mattina.
Poi il 90% delle aspettative sfumavano miseramente (il restante 10% era l'aspettativa alcolica, quella rispettata religiosamente tutti gli anni :D) ma era l'eccitazione del momento a rendere speciale questa festa, perchè appunto era unica in tutto l'arco dell'anno :O

Leggere di gente di 19 anni che si fa le paranoie per la spesa, che si fa le paranoie per la fidanzata (fidanzata?!?! ma a 19 anni uno deve vivere di pippe e gazzosa... altro che fidanzata :p ), che si fa tutti sti problemi?!? Ma dove siamo?!?
Dovrebbero essere le tue prime feste di capodanno in totale autonomia e invece mi sembri un mio coetaneo che ormai si è stancato per i troppi capodanni passati a ribaltarsi :asd:

Io ad es invidio TANTISSIMO mio fratello che ha 17 anni, lui sta sperimentando ora il suo primo capodanno con gli amici e senza i genitori, ora sarà in estasi viaggiando con la fantasia sulle fanta-porcate che potrebbe fare stanotte... ma che non farà mai :asd: :asd:

:ave:
Sei il mio mito.:sofico: :sofico:

Giustaf
31-12-2009, 09:59
quoto tutto,
però è l'occasione di fare un po' di baldoria e magari, organizzare un po' di festa con la :oink:, chissà che qualcuno a fine serata abbia raccattato qualcosa! :O

Xile
31-12-2009, 10:16

La saggezza della vecchiaia :ave: :ave: :ave:

Io ho 25 anni ma ormai sono vecchio dentro da mò, tutte ste feste a furor di popolo mi stanno sulle palle.

alphacygni
31-12-2009, 10:19
Il mio capodanno: cena di pesce preparata da me per me e la consorte, visto che tutti gli amici che abbiamo qui a Milano non sono in citta', e poi vediamo come evolve :) forse usciremo (ma con 'sto freddo sospetto di no), forse film, forse :oink: , alla fine e' poco piu' che una sera come le altre :D

Jammed_Death
31-12-2009, 10:31
quello che mi da fastidio è che in questi giorni con un nome (natale, capodanno gnè gnè) si fanno tutte le cose..perchè non organizzare una megacena il 25 febbraio? o l'11 giugno? no, si aspetta capodanno e tutti a organizzarsi...mah

CaFFeiNe
31-12-2009, 10:41
quello che mi da fastidio è che in questi giorni con un nome (natale, capodanno gnè gnè) si fanno tutte le cose..perchè non organizzare una megacena il 25 febbraio? o l'11 giugno? no, si aspetta capodanno e tutti a organizzarsi...mah

forse perchè nelle feste di natale, molti hanno feste abbastanza lunghe, altri hanno cmq dei giorni di festa se non consecutivi, quasi...
è molto facile che si trovino ponti etc, proprio per la "messa insieme" di piu' giorni di festa....

i giorni rossi a fine dicembre sono 3...
ma capita che o il 24 o il 27 siano rossi ad esempio, ed ecco 3 giorni di fila di festa... oppure magari il 31 è domenica... e sono quindi due giorni.... molti tralaltro fanno mezza giornata il 31....

poi aggiungici che in questo periodo dell'anno molti lavori sono "festivi" anche per condizioni climatiche (magari se il 27 e il 28 c'è neve, i cantieri non lavorano... )

gli universitari non hanno corsi (solo lo studio "casereccio")

le famiglie magari hanno i bambini a casa

e cosi' via....

ci sono mille ragioni per cui si festeggia in questo periodo, a prescindere dall'importanza o no del cambio di anno.
e date queste feste etc, spesso è anche una delle poche occasioni per riunirsi con parenti e amici, che magari si vorrebbe vedere, ma non ci si riesce per mille impegni...

si certo, io ti posso dire che il giorno del mio compleanno è atteso dai miei amici molto piu' del capodanno, perchè organizzo per tradizione sempre la stessa festa da 20 anni, quasi come fosse una festivita' comandata con megacena, alcolici vari, etc... (niente musica da una decina di anni, molto meglio l'atmosfera "chiacchiericcia", dato che come detto è un occasione per vedere persone che magari non si incontrano sempre)
ma di certo non possiamo fare 3 giorni, dato che il giorno dopo, chi lavora, chi va all'uni, chi ha un altro caxxo per la testa...

Jammed_Death
31-12-2009, 10:42
forse perchè nelle feste di natale, molti hanno feste abbastanza lunghe, altri hanno cmq dei giorni di festa se non consecutivi, quasi...
è molto facile che si trovino ponti etc, proprio per la "messa insieme" di piu' giorni di festa....

ma capita che o il 24 o il 27 siano rossi ad esempio, ed ecco 3 giorni di fila di festa... oppure magari il 31 è domenica... e sono quindi due giorni.... molti tralaltro fanno mezza giornata il 31....

poi aggiungici che in questo periodo dell'anno molti lavori sono "festivi" anche per condizioni climatiche (magari se il 27 e il 28 c'è neve, i cantieri non lavorano... )

e cosi' via....

ci sono mille ragioni per cui si festeggia in questo periodo, a prescindere dall'importanza o no del cambio di anno.
e date queste feste etc, spesso è anche una delle poche occasioni per riunirsi con parenti e amici, che magari si vorrebbe vedere, ma non ci si riesce per mille impegni...

si certo, io ti posso dire che il giorno del mio compleanno è atteso dai miei amici molto piu' del capodanno, perchè organizzo per tradizione sempre la stessa festa da 20 anni, quasi come fosse una festivita' comandata...
ma di certo non possiamo fare 3 giorni, dato che il giorno dopo, chi lavora, chi va all'uni, chi ha un altro caxxo per la testa...

l'ultima volta che ho convinto gli amici a fare una cena da 15 persone in campagna abbiamo organizzato tutto in mezz'ora...non mi pare servano ferie lunghe, basta il sabato sera :D

anonimizzato
31-12-2009, 10:44
No, stasera vado a cena da amici ma della "festa" in se non me ne può fregare di meno.
Idem per il Natale che ringrazio Dio essere passato.

anonimizzato
31-12-2009, 10:45

Idem, sarà un caso ma vado anch'io per i 30. :D

ciuketto
31-12-2009, 10:45

e cosi' via....

si certo, io ti posso dire che il giorno del mio compleanno è atteso dai miei amici molto piu' del capodanno, perchè organizzo per tradizione sempre la stessa festa da 20 anni, quasi come fosse una festivita' comandata con megacena, alcolici vari, etc... (niente musica da una decina di anni, molto meglio l'atmosfera "chiacchiericcia", dato che come detto è un occasione per vedere persone che magari non si incontrano sempre)

Quali sono i 3 giorni rossi? Io ne conosco 2 a fine dicembre.;)

Dbz
31-12-2009, 10:51
IO rido di tutti quei stupidi che spendono soldi in petardi e il giorno dopo si ritrovano all'ospedale.

RS7000
31-12-2009, 11:06
Io invece farò un veglione memorabile: l'ultimo dell'anno con F.E.A.R. 2 che ho acquistato giusto ieri per l'occasione ! :asd:

Xile
31-12-2009, 11:10
IO rido di tutti quei stupidi che spendono soldi in petardi e il giorno dopo si ritrovano all'ospedale.

Hanno già iniziato qualche giorno fa!!! :rolleyes:

Dante_Cruciani
31-12-2009, 11:14
a roma già da un mese...cci loro

*sasha ITALIA*
31-12-2009, 11:31
a roma già da un mese...cci loro

i dementi del bar sotto casa mia hanno delle BOMBE

ne han tirati due mentre ero a casa.. ci credete che ho visto il lampo dal quinto piano di casa alla sera?!
poi una settimana fa stavo rincasando per le 21.. BOOOOOOMM!!! vedo sto coso esplodere, una colonna di fumo GIURO alta 20 metri che passava lungo la via... spero che stasera si facciano saltare una mano..

Murakami
31-12-2009, 11:49
Io invece farò un veglione memorabile: l'ultimo dell'anno con F.E.A.R. 2 che ho acquistato giusto ieri per l'occasione ! :asd:

Non è che sia proprio un gioco memorabile eh... :D
Io giocherò a Silent Hill stasera... :O

*sasha ITALIA*
31-12-2009, 11:55
noi a Scene.-it :O

moon182
31-12-2009, 12:01

noi a Scene.-it :O

io al dottore... :sofico:

[?]
31-12-2009, 12:05
Io ho provato a fare capodanno in discoteca (rock sia chiaro:O ), in duomo a milano, con gli amici/ragazza in casa.... l'ultima è la meno dispendiosa e la piu' divertente e soprattutto non rischi niente.
Quando l'ho fatto in duomo ho visto scene da guerra civile...mai piu'.

Mirax
31-12-2009, 12:20
Capodanno in Duomo a Milano è da rischiarci la pelle,ci siamo passati io e la mia fidanzata 2 anni fa per andare allo Sforzesco,eravamo a piedi,non ce n'erauno sano,tutti ubriachi persi,e il petardo più piccolo erano cariche da mortaio :doh: :D

Il programmatore
31-12-2009, 12:26
I petardi se usati con coscienza non nuociono a nessuno, imho

RS7000
31-12-2009, 12:27
hahaahah lo so, ma dovendo scegliere tra FEAR 2 e Turok mi sa che è meglio FEAR 2....! :Prrr:

oasis90
31-12-2009, 12:29
Stasera cena in famiglia e poi via di Rock Band!
Odio il capodanno e tutti i casini che gli vanno dietro, le feste piene di alcohol e musica da truzzi :O

è come il Natale un festeggiare inutile, ti senti costretto a dover fare per forza qualcosa o andare da qualche parte

*

!@ndre@!
31-12-2009, 12:30

quoto...poveri pivelli...molto meglio una di queste!!

http://www.sasmodellismo.com/I/Art_SA/m26.jpg

:sofico:

SunShine_3
31-12-2009, 12:32
Che buffonata il capodanno, 50 euro come minimo per "entrare" da qualche parte, a Viareggio c'è Corona e quella stupidotta che si sbatte, ci vuole 100 euro per andare a ballare, ma io non sono abbastanza cool e non ci vado.
Tutti ad organizzare, dai si fà qui si fà la, sennò che capodanno memorabile è?
Imao sono stronzate, quest'anno me lo passo a casa, guardo la gente che tira 2 botti, e me ne vado a letto, tanto domani è venerdì.

xenom
31-12-2009, 12:32

Se non hai ancora trovato amici che non siano eroinomani o alcolisti, cerca meglio... chi cerca trova

Il programmatore
31-12-2009, 12:33
Se non hai ancora trovato amici che non siano eroinomani o alcolisti, cerca meglio... chi cerca trova

*

xenom
31-12-2009, 12:33
Che buffonata il capodanno, 50 euro come minimo per "entrare" da qualche parte, a Viareggio c'è Corona e quella stupidotta che si sbatte, ci vuole 100 euro per andare a ballare, ma io non sono abbastanza cool e non ci vado.
Tutti ad organizzare, dai si fà qui si fà la, sennò che capodanno memorabile è?
Imao sono stronzate, quest'anno me lo passo a casa, guardo la gente che tira 2 botti, e me ne vado a letto, tanto domani è venerdì.

sti cazzi ma mica nessuno vi costringe ad andare a sperperare un casino di soldi in locali eh, basta stare in compagnia con qualcuno con cui ti trovi bene, anche a casa propria o a casa di amici/fidanzata :rolleyes:

C'è anche chi preferisce passarlo in solitudine senza rimorsi o tristezza

xenom
31-12-2009, 12:36

Basta usarli con criterio i petardi... se i bimbiminkia si divertono a far esplodere bombe autocostruite o a fare cagate con i petardi son solo cavoli loro :asd:

oasis90
31-12-2009, 12:37
Poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè, secondo molti, a Capodanno BISOGNA per forza ubriacarsi...Non riuscirò mai a capire :O

Il programmatore
31-12-2009, 12:40
Poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè, secondo molti, a Capodanno BISOGNA per forza ubriacarsi...Non riuscirò mai a capire :O

bisogna per forza? :mbe:

viemme52
31-12-2009, 12:41

Ma chi ha detto che bisogna per forza ubriacarsi, cos'è tutti gli astemi non festeggiano??:confused:

oasis90
31-12-2009, 12:41
bisogna per forza? :mbe:

A sentire certi amici parrebbe di si :asd:
"Dobbiamo andare in un posto dove ci siano fiumi di birra ragazzi" "a capodanno voglio sballare" e altre stronzate del genere :asd: :sbonk:

Il programmatore
31-12-2009, 12:43
"Dobbiamo andare in un posto dove ci siano fiumi di birra ragazzi" "a capodanno voglio sballare" e altre stronzate del genere :asd: :sbonk:

sicuramente c'è chi bevrà molto, ma ci sarà anche chi non bevrà..l'importante è non fare di tutta l'erba un facio ;)

viemme52
31-12-2009, 12:46
Sono tutte scuse per chi è asociale, dai non nascondiamoci...:rolleyes:

crice
31-12-2009, 12:47
molto spesso per i giovani il capodanno è solo un poretesto per fare + casino degli altri giorni, nè + nè meno.
nn capisco cosa ci sia poi da "festeggiare". Gli unici che hanno diritto di farlo sono i vari ristoratori/albergatori che fanno affari d'oro con la "banalità" della gente. Oramai, anche per gli adulti spesso, ogni occasione è buona per far vedere agli altri quanto lo si ha lungo e allora scatta la gara a fare la festa + bella o + originale o + casinara o a spendere a + nn posso (e farlo sapere). Punto e stop.
Ne parlavo ieri con mia nonna e mi diceva che ai suoi tempi (60 anni fa) il capodanno nn si festeggiava nemmeno.

poi da qualche anno a questa parte c'è anche la "gara" a chi si mutila di +... l'eccesso ad ogni costo è talmente diventata una priorità in ogni aspetto della vita che nn si guarda in faccia nulla e nessuno. si è passati dalle stelle filanti alle bombe vere e prorpie... bha.. spero solo che nn ci vada di mezzo chi nn c'entra nulla.

ho 23 anni ma penso di essere nato vecchio.. e per certi versi nn me ne dispiaccio.

oasis90
31-12-2009, 12:51

Ma che stai a dì? A te piace uscire con gente che, per divertirsi, si ubriaca? Vai, nessuno te lo impedisce e nessuno ti giudica.
A me non piace, punto.

-ReDavide-
31-12-2009, 12:59

adesso è diventata una colpa pure l'essere asociali (e si sa cosa vuol dire "asociale" per genta gente)

il mondo gira proprio al contrario

ps: stasera cenone a casa + un paio di ottimi film coi miei + lunga chiacchierata via internet con la mia metà che purtroppo è all'estero con i suoi... il modo migliore per passare questa serata felice per me :D

viemme52
31-12-2009, 12:59
molto spesso per i giovani il capodanno è solo un poretesto per fare + casino degli altri giorni, nè + nè meno.
nn capisco cosa ci sia poi da "festeggiare". Gli unici che hanno diritto di farlo sono i vari ristoratori/albergatori che fanno affari d'oro con la "banalità" della gente. Oramai, anche per gli adulti spesso, ogni occasione è buona per far vedere agli altri quanto lo si ha lungo e allora scatta la gara a fare la festa + bella o + originale o + casinara o a spendere a + nn posso (e farlo sapere). Punto e stop.
Ne parlavo ieri con mia nonna e mi diceva che ai suoi tempi (60 anni fa) il capodanno nn si festeggiava nemmeno.

poi da qualche anno a questa parte c'è anche la "gara" a chi si mutila di +... l'eccesso ad ogni costo è talmente diventata una priorità in ogni aspetto della vita che nn si guarda in faccia nulla e nessuno. si è passati dalle stelle filanti alle bombe vere e prorpie... bha.. spero solo che nn ci vada di mezzo chi nn c'entra nulla.

ho 23 anni ma penso di essere nato vecchio.. e per certi versi nn me ne dispiaccio.

Una volta non c'era il ben di Dio che c'è adesso.

oasis90
31-12-2009, 13:00
adesso è diventata una colpa pure l'essere asociali (e si sa cosa vuol dire "asociale" per genta gente)

Quotone. Purtroppo se non ti adegui alla massa e non bevi fino ad ubriacarti, al giorno d'oggi, sei un asociale :rolleyes:

Il programmatore
31-12-2009, 13:02
Quotone. Purtroppo se non ti adegui alla massa e non bevi fino ad ubriacarti, al giorno d'oggi, sei un asociale :rolleyes:

e questo chi lo dice? :rolleyes:
quando esco con amici spesso non bevo e se bevo qualcosa, bevo giusto un bicchiere..probabilemente questa sera nemmeno bevrò alcool, eppure sicuramente mi divertirò ;)

stetteo
31-12-2009, 13:03
Boh io il Capodanno lo passo in famiglia, tanto si invitano amici e parenti a frotte e si mangia di tutto e di più.

oasis90
31-12-2009, 13:04
quando esco con amici spesso non bevo e se bevo qualcosa, bevo giusto un bicchiere..probabilemente questa sera nemmeno bevrò alcool, eppure sicuramente mi divertirò ;)

Non sto parlando di tutti, ovviamente. Ma sicuramente, per esperienza, di un buon 70% della mia "generazione"

crice
31-12-2009, 13:04
Una volta non c'era il ben di Dio che c'è adesso.
vero, ma le cose importanti e sentite il modo per festeggiare lo si trovava senza tanti problemi. è che proprio nn era vista come un evento da festeggaire.

sauro82
31-12-2009, 13:06

Eccolo..il saggio eremita :ave: :D

Non sono molto d'accordo con la frase in neretto.

Xile
31-12-2009, 13:06

Io non sono asociale, sono semplicemente vecchio dentro.

xenom
31-12-2009, 13:08

Beh, si festeggia l'anno nuovo che viene, è anche giusto festeggiare ogni tanto. E' vero che molti lo prendono come un giorno per fare più casino degli altri giorni, ma è una festività, in un certo senso è anche normale che sia così.

xenom
31-12-2009, 13:11

No, non hai capito... Sei asociale se sei un solitario e tendi a passare la vita con te stesso... è l'etimologia della parola eh.

Si può anche essere sociali senza ubriacarsi, senza bere ecc.

Se uno passa il capodanno facendo un lan party con amici nerd, non è asociale, però passa un capodanno diverso dall'italiano medio

oasis90
31-12-2009, 13:14
No, non hai capito... Sei asociale se sei un solitario e tendi a passare la vita con te stesso... è l'etimologia della parola eh.

Si può anche essere sociali senza ubriacarsi, senza bere ecc.

Se uno passa il capodanno facendo un lan party con amici nerd, non è asociale, però passa un capodanno diverso dall'italiano medio

Io continuo a dire che, per l'italiano medio della mia "generazione", ubriacarsi o comunque bere molto a capodanno(e non solo direi, anzi, ogni qual volta si esce il sabato sera) è quasi d'obbligo, a quanto pare. (ovviamente parlo per esperienza personale...non so dire se becco io tutti quelli così)
Io preferisco quindi, in questo caso, non uscire con certa gente e passare il capodanno in famiglia o con altri amici più "vicini" alle mie idee :D

*sasha ITALIA*
31-12-2009, 13:17
io ho anche fatto due capodanni di fila a Londra... stessa opinione, si fa solo perchè si sente di DOVERLO fare...

Futura12
31-12-2009, 13:17
è una moda il capodanno,a me piace solo perchè ho 3 giorni senza quel cazzo di lavoro fra le palle,non devo aspettare il 31 dicembre per prendermi una sbronza o quant'altro..lo potrei fare qualsiasi sabato.

natural
31-12-2009, 13:22
Io dico solo:
85€ a persona
650 persone nel ristorante

Zio ca...

xenom
31-12-2009, 13:24
Io continuo a dire che, per l'italiano medio della mia "generazione", ubriacarsi o comunque bere molto a capodanno(e non solo direi, anzi, ogni qual volta si esce il sabato sera) è quasi d'obbligo, a quanto pare. (ovviamente parlo per esperienza personale...non so dire se becco io tutti quelli così)
Io preferisco quindi, in questo caso, non uscire con certa gente e passare il capodanno in famiglia o con altri amici più "vicini" alle mie idee :D

Hai ragione su questo, ma come ho detto prima, dipende da che amicizie ti fai. Ovviamente esistono altre persone con il tuo punto di vista, si tratta solo di trovarle. Io ci ho messo parecchio tempo per trovare amici nerd con cui fare lan party per esempio :asd:
e cmq la mia attuale compagnia non è nel tuo 70%, quando festeggiamo qualcosa non scorre alcol a fiumi, nessuno si ubriaca, si beve con moderazione.

Devi solamente continuare a cercare nuove amicizie compatibili, però bisogna anche cercare di trovare un compromesso (per es, se non ti piace uscire, difficilmente troverai nuove conoscenze...)

xenom
31-12-2009, 13:25

Hai ragione su questo, ma come ho detto prima, dipende da che amicizie ti fai. Ovviamente esistono altre persone con il tuo punto di vista, si tratta solo di trovarle. Io ci ho messo parecchio tempo per trovare amici nerd con cui fare lan party per esempio :asd:
e cmq la mia attuale compagnia non è nel tuo 70%, quando festeggiamo qualcosa non scorre alcol a fiumi, nessuno si ubriaca, si beve con moderazione.

Devi solamente continuare a cercare nuove amicizie compatibili, però bisogna anche cercare di trovare un compromesso (per es, se non ti piace uscire, difficilmente troverai nuove conoscenze...)

xenom
31-12-2009, 13:27
Io dico solo:
85€ a persona
650 persone nel ristorante

Zio ca...

55 mila euro in una sera? forte :asd:

Tasslehoff
31-12-2009, 13:30
è una moda il capodanno,a me piace solo perchè ho 3 giorni senza quel cazzo di lavoro fra le palle,non devo aspettare il 31 dicembre per prendermi una sbronza o quant'altro..lo potrei fare qualsiasi sabato.
Eccolo..il saggio eremita :ave: :D

Non sono molto d'accordo con la frase in neretto.Nooo macchè eremita, io il capodanno lo trascorro a casa di amici con un sacco di gente, si mangerà, si cazzeggerà, si berrà etc etc
Quello che intendevo dire non è affatto il trascorrere il capodanno da soli ma è proprio quello che ha detto Futura12, arrivati ad un certa età è normale che uno dica "non devo aspettare il 31 dicembre per prendermi una sbronza o quant'altro..lo potrei fare qualsiasi sabato.". E questo sminuisce parecchio il ruolo del Capodanno, gli fa mancare quella sensazione di evento eccezionale :)

Sulle pippe e gazzosa invece ribadisco, a 19 anni parlare di fidanzata è follia imho, la fidanzata è una roba da trentenne (io sono l'eccezione che conferma la regola :asd: ).

"Dobbiamo andare in un posto dove ci siano fiumi di birra ragazzi" "a capodanno voglio sballare" e altre stronzate del genere :asd: :sbonk:Stronzate per la solita menata politically correct per cui sballo=male? :mbe:
Non raccontiamoci palle ragazzi, è vero che per divertirsi non serve essere ubriachi o alterati, su questo non ci piove.
Ma negare che quando si è alticci ci si diverte un mondo è negare una delle poche verità di questo mondo :O
Ovviamente non è obbligatorio ma è di certo estremamente piacevole quando si è in compagnia :O

bagnino89
31-12-2009, 13:31
Grande thread, ci calza proprio a pennello quest'anno.

Ah guarda pure io la penso come te, non solo del capodanno ma anche di tutte le altre feste stra finte che ci sono (Natale, Pasqua e cazzi vari!)

Quoto. Viva il consumismo... Tanto ormai festeggiamo di tutto: la nascita e la morte di gente di 2000 anni fa, gli anniversari, la gente che prende in testa i souvenir del Duomo, la Terra che ricomincia a girare intorno al Sole... Se ci impegnassimo di più, per ogni giorno potremmo trovare qualcosa da festeggiare... Che gioia.

Anch'io. Mi dispiace solo per quelli che rimangano vittime di certi deficienti e ci rimettono la salute.

Nerd. :O :asd:

Quoto tutto, soprattutto l'ultima frase (io ne ho 20 però).

stessa opinione, si fa solo perchè si sente di DOVERLO fare...

Esatto, come i compleanni, gli anniversari, i matrimoni, i fidanzamenti, gli onomastici, Ferragosto, Natale, Pasqua, Capodanno, etc... A volte non sappiamo nemmeno perchè si festeggiano, ma che importa? Dobbiamo festeggiare e fare più casino possibile, lo fanno tutti e non sia mai che ci comportiamo diversamente. :nonsifa:

oasis90
31-12-2009, 13:36
Nooo macchè eremita, io il capodanno lo trascorro a casa di amici con un sacco di gente, si mangerà, si cazzeggerà, si berrà etc etc
Quello che intendevo dire non è affatto il trascorrere il capodanno da soli ma è proprio quello che ha detto Futura12, arrivati ad un certa età è normale che uno dica "non devo aspettare il 31 dicembre per prendermi una sbronza o quant'altro..lo potrei fare qualsiasi sabato.". E questo sminuisce parecchio il ruolo del Capodanno, gli fa mancare quella sensazione di evento eccezionale :)

Sulle pippe e gazzosa invece ribadisco, a 19 anni parlare di fidanzata è follia imho, la fidanzata è una roba da trentenne (io sono l'eccezione che conferma la regola :asd: ).

Stronzate per la solita menata politically correct per cui sballo=male? :mbe:
Non raccontiamoci palle ragazzi, è vero che per divertirsi non serve essere ubriachi o alterati, su questo non ci piove.
Ma negare che quando si è alticci ci si diverte un mondo è negare una delle poche verità di questo mondo :O
Ovviamente non è obbligatorio ma è di certo estremamente piacevole quando si è in compagnia :O

Ripeto, se vi divertite a sballare in compagnia sono affari vostri. Dopo però non lamentiamoci, per esempio, che la gente che sballa in compagnia poi si muove in macchina e succedono disastri nelle strade. Anzi, se devo dire la verità, non mi fanno nemmeno pena.

bagnino89
31-12-2009, 13:38
Ripeto, se vi divertite a sballare in compagnia sono affari vostri. Dopo però non lamentiamoci, per esempio, che la gente che sballa in compagnia poi si muove in macchina e succedono disastri nelle strade. Anzi, se devo dire la verità, non mi fanno nemmeno pena.

Quoto, ma anche qui mi dispiace per quelli che ci rimettono la pelle senza aver fatto nulla (e sono tanti purtroppo).

Saggio TiaMantova
31-12-2009, 13:40
non si contesta questo. a me sta sulle balle sentirmi dire come faccio a divertirmi se non bevo. ma farsi i cazzi loro?

oasis90
31-12-2009, 13:41
Quoto, ma anche qui mi dispiace per quelli che ci rimettono la pelle senza aver fatto nulla (e sono tanti purtroppo).

Esatto, anche a me dispiace solamente per chi, per sua sfortuna, viene coinvolto in incidenti per colpa di 4 imbecillli ubriachi :doh:

non si contesta questo. a me sta sulle balle sentirmi dire come faccio a divertirmi se non bevo. ma farsi i cazzi loro?

*

verbatim91
31-12-2009, 13:42
una serata come le altre...:O

Saggio TiaMantova
31-12-2009, 13:48

che boiata, è dal 2004 che passo il capodanno con vari gruppi di amici (prima ero piccolo lo passavo in famiglia) facendo qualcosa di diverso ogni anno e mi son sempre divertito senza toccare alcool

RS7000
31-12-2009, 14:00

No, non sei nato vecchio, sei semplicemente più saggio di tanti tuoi coetanei. Il che, visti i tempi, lo considererei sicuramente un pregio.

natural
31-12-2009, 14:03
sicuramente c'è chi bevrà molto, ma ci sarà anche chi non bevrà..l'importante è non fare di tutta l'erba un facio ;)

Io berrò
Tu berrai
Egli berrà
Noi berremo
Voi berrete
Essi berranno

Il programmatore
31-12-2009, 14:19
Io berrò
Tu berrai
Egli berrà
Noi berremo
Voi berrete
Essi berranno

ops..:doh:

viemme52
31-12-2009, 14:21
copio e incollo alcuni pensieri con cui sono in pieno accordo.

Essere asociali vuol dire non avere piacere a stare in compagnia di altre persone, ed è decisamente un male perchè siamo esseri sociali che necessitano del supporto di altre persone per esistere.

Asocialità, fattore-comportamento "meno comune" dell'uomo che, anzichè far tendere la persona a stare con gli altri, a mettersi a confronto, a socializzare, la fa allontanare ...

fondamentalmente tutti abbiamo bisogno degli altri, e nessuno può vivere solo.
O almeno, non può vivere bene.
L'uomo non è un'isola... non può considerarsi tale.
Abbiamo bisogno di altri con cui avere contatti, con cui condividere il cammino... è giusto e naturale che sia così.
C'è gente sola che fa di tutto per sembrare felice... ma il loro esasperato e disperato tentativo di far credere agli altri ciò che non è li porta solamente ad essere esclusi ancora di più.
Non possiamo vivere soli... e dobbiamo ammetterlo...

Ecco però... attenzione perchè se non ci si ricosce come asociali si cade nell'anticonformismo e qui un'altro esempio...

In ambito sociale si definisce conformista colui che, si adegua e si adatta nel comportamento complessivo, sia di idee e di aspetto che di regole, alla forma espressa dalla maggioranza o dal gruppo di cui è parte.

L'atteggiamento opposto al conformismo viene definito anticonformismo e consiste quindi in un rifiuto delle idee e dei comportamenti prevalenti.

Il conformismo porta sublimazioni maggiormente elementari e sicure e confortevoli,l'anticonformismo porta a sublimazioni contorte,difficili,eversive..

natural
31-12-2009, 14:23
55 mila euro in una sera? forte :asd:

55000 non credo perchè devi togliere i costi:
Almeno un camerire ogi 15-20 persone
Aggiungi molti più cuochi alla brigata
Lavapiatti a tutt'andare
Magari l'affitto di sedie tavoli e posate in più etc
Food cost penso sui 20€ a persona compresi vini e tutto
Fuochi d'artifico, li se nevanno dai 1500 in sù per una cosa fatta bene
Il dj e quindi la siae

Alla fine un po' si mette in tasca ma non tanto quanto uno si pensa ;)

Il discorso è che con la nostra comitiva solitamente facevamo sempre a casa di qualcuno spendendo una cavolata... 20 € a stare larghi proprio... ma st'anno cerano dei lamentini col palato fine che pensano di andare a mangiare bene l'ultimo dell'anno:doh: :D

joshua82
31-12-2009, 14:26
io apprezzo il capodanno perchè mi serve per fare un pò il punto sull'anno passato e sugli obiettivi per l'anno futuro.

Per il resto di serate per "sbaraccare" ci sono tutti i weekend dell'anno.. :read:

sauro82
31-12-2009, 14:46
Nooo macchè eremita, io il capodanno lo trascorro a casa di amici con un sacco di gente, si mangerà, si cazzeggerà, si berrà etc etc

Ma no.....non ti ricordi quella volta che ti chiamato così, "saggio eremita"? Era un giudizio positivo sul tuo modo di argomentare. ;)
Mi sembra fosse proprio un thread sulle morose o roba simile. :Prrr:

Pippe no, patata sì......chi ha parlato di morosa? :D

Punitore
31-12-2009, 15:02
Quoto (quasi) tutto quello che ha detto Tasslehoff (ma che significa il nome? :stordita: ) :mano:

oasis90
31-12-2009, 15:10

Essere asociali vuol dire non avere piacere a stare in compagnia di altre persone, ed è decisamente un male perchè siamo esseri sociali che necessitano del supporto di altre persone per esistere.

Asocialità, fattore-comportamento "meno comune" dell'uomo che, anzichè far tendere la persona a stare con gli altri, a mettersi a confronto, a socializzare, la fa allontanare ...

Abbiamo bisogno di altri con cui avere contatti, con cui condividere il cammino... è giusto e naturale che sia così.
C'è gente sola che fa di tutto per sembrare felice... ma il loro esasperato e disperato tentativo di far credere agli altri ciò che non è li porta solamente ad essere esclusi ancora di più.

Ecco però... attenzione perchè se non ci si ricosce come asociali si cade nell'anticonformismo e qui un'altro esempio...

In ambito sociale si definisce conformista colui che, si adegua e si adatta nel comportamento complessivo, sia di idee e di aspetto che di regole, alla forma espressa dalla maggioranza o dal gruppo di cui è parte.

L'atteggiamento opposto al conformismo viene definito anticonformismo e consiste quindi in un rifiuto delle idee e dei comportamenti prevalenti.

Il conformismo porta sublimazioni maggiormente elementari e sicure e confortevoli,l'anticonformismo porta a sublimazioni contorte,difficili,eversive..

Un mare di cavolate, se permetti.
Che non c'entrano nulla, oserei dire. Per esempio, "Abbiamo bisogno di altri con cui avere contatti, con cui condividere il cammino... è giusto e naturale che sia così." . Certo, sono d'accordo, ma nel particolare della discussione non ci azzecca nulla. Se io non voglio uscire con gente che per divertirsi si ubriaca, non sono di certo asociale...Ma stiamo scherzando!?!?? :asd:

"Essere asociali vuol dire non avere piacere a stare in compagnia di altre persone, ed è decisamente un male perchè siamo esseri sociali che necessitano del supporto di altre persone per esistere. "

Altra cavolata scusa :asd: Dipende sempre dal contesto, mi pare ovvio! Io non ho piacere, per esempio, a stare in compagnia di persone che si drogano, sono asociale? No, per nulla. Quindi le tue frasi sono un po' buttate la, a mio modo di vedere..Vanno contestualizzate.

nevione
31-12-2009, 15:11
senza strafare e' un bel modo di stare assieme agli amici, magari qualcuno che non si vede spesso.
si mangia bene, si beve qualche bicchiere e si sparano 2 cazzate.
quest'anno era pure divertente perche' un amica che ha un bar lo chiude, ceniamo dentro tra amici dove ognuno porta qualcosa e dopo la cena apre al pubblico.
peccato che son 2 giorni che ho iniziato l'astinenza alcolica totale e stanotte sara' dura:cry:

*sasha ITALIA*
31-12-2009, 15:13
Un mare di cavolate, se permetti.
Che non c'entrano nulla, oserei dire. Per esempio, "Abbiamo bisogno di altri con cui avere contatti, con cui condividere il cammino... è giusto e naturale che sia così." . Certo, sono d'accordo, ma nel particolare della discussione non ci azzecca nulla. Se io non voglio uscire con gente che per divertirsi si ubriaca, non sono di certo asociale...Ma stiamo scherzando!?!?? :asd:

*

juninho85
31-12-2009, 15:24
sono ancora in tempo?

The Pein
31-12-2009, 15:34
Per me, chiunque stà dentro casa da solo(a Capodanno ), ma ha la compagnia per uscire e non esce è un asociale.....( in generale dico)..
Cioè, ma come fai a startene a casa( a meno che non sei malato o altri problemi grandi) al pc o alla tv da solo mentre tutta Italia festeggia Capodanno in compagnia????

Tasslehoff
31-12-2009, 15:39
Ma no.....non ti ricordi quella volta che ti chiamato così, "saggio eremita"? Era un giudizio positivo sul tuo modo di argomentare. ;)
Mi sembra fosse proprio un thread sulle morose o roba simile. :Prrr: Eh quando si parla di morose io poi rimuovo :)

A parte gli scherzi, mia madre ogni tanto mi ripete che dovrei cambiare lavoro e passare dal consulente IT all'eremita. Saggia donna :O

:asd: :asd:

Pippe no, patata sì......chi ha parlato di morosa? :DEh prima parlavano proprio di quello, anzi di fidanzate! Nemmeno morose, ma proprio fidanzate! :ops:

Mythical Ork
31-12-2009, 15:50
Per me il Capodanno è una occasione in più per vedermi con tanti amici con cui non riesco a stare sempre...

Abbiamo speso 15 euro a testa per la cena e alcolici e poi probabilmente ci si sposterà in un' altra festa.

il menne
31-12-2009, 15:58

La tua analisi è sostanzialmente uguale alla mia. :D

Vorrei tornare indietro a quei capodanni che si passava al mare a casa di amici che bastavan due sciocchezze a cena e tanta birra e/o vino e spumante, una playstation e le carte per ridere e essere felici... quanti ricordi una volta si diede quasi fuoco alla pineta sparando bengala dal giardino della casa, una altra volta ci si mise a giocare a calcetto alle 2.00 di notte in un campetto lì dietro quasi al buiopassando da un buco della rete ( con tasso alcolico assai elevato...:asd: )....

Da quei tempi son passate diverse esistenze, per me, ( tra l'altro oramai son quasi astemio ) ma i bei ricordi restano sempre.

Per inciso quest'anno avrei dovuto passare il capodanno da solo a casa, ma poi invece mi son lasciato convincere da un paio di amici single ad andare a una festa in una villa.....

Mi sa che è un posto abbastanza elegante, aperitivo, poi cena, musica dal vivo e infine disco fino al mattino.

Temo che mi sentirò un pesce fuor d'acqua.... non so manco come andare vestito.... i miei amici mi han detto "mettiti qualcosa di elegante !!!! " ... ma io e l'eleganza siamo due cose diverse.... :asd:

Almeno ci sarà da ridere.... :asd: .... almeno spero..... :stordita:

Mi metterò pantaloni neri e camicia bianca, almeno mi prenderanno per un cameriere ...... :asd:

bagnino89
31-12-2009, 16:01

Bah.

Che l'uomo sia per natura un essere sociale, è tutto da discutere. L'uomo si è organizzato in società per diversi motivi: in primis c'è la convenienza economica, di certo non lo scambio di opinioni. Che poi uno debba affidarsi agli altri per vivere mi sembra un comportamento molto parassitario: la vita, secondo me, va affrontata con la forza della propria mente, ragionando sempre con la propria testa. Gli altri possono essere un valido supporto a volte, ma non sono senz'altro necessari. E poi da quanto affermi sembra che convenga molto essere conformisti: sì, è senz'altro vero, ma voglio ricordare che ciò che ci contraddistingue dagli altri esseri è la razionalità, non la socializzazione, e a mio parere chi è troppo conformista non fa altro che buttarla nel cesso la propria razionalità. Meglio vivere insidiosamente ma liberi, o prigioneri in una gabbia d'oro? Io dico la prima.

Per me, chiunque stà dentro casa da solo(a Capodanno ), ma ha la compagnia per uscire e non esce è un asociale.....( in generale dico)..
Cioè, ma come fai a startene a casa( a meno che non sei malato o altri problemi grandi) al pc o alla tv da solo mentre tutta Italia festeggia Capodanno in compagnia????

Molto semplice: quando ogni Capodanno ti riduci a fare sempre le stesse cose, sempre le solite partite a carte, sempre i soliti brindisi a mezzanotte, sempre le solite sbronze, sempre i soliti discorsi...

juninho85
31-12-2009, 16:03
io dico:meglio farsi meno seghe mentali,farsi qualche ora di sonno,sdocciarsi e uscire che sta iniziando a farsi tardi :asd:

oasis90
31-12-2009, 16:03
Molto semplice: quando ogni Capodanno ti riduci a fare sempre le stesse cose, sempre le solite partite a carte, sempre i soliti brindisi a mezzanotte, sempre le solite sbronze, sempre i soliti discorsi...

*

juninho85
31-12-2009, 16:08
come se l'importante fosse COSA fai e non CON CHI lo fai.
capodanno,come anche le altre festività sono delle occasioni in cui puoi passare un pò di tempo con le persone che ti stanno care,parenti amici o chi ti pare....magari gente che per i più svariati motivi con cui ci si vede poco o nulla.
se poi il tempo lo trascorri giocando a carte,tombola,guardando un pornazzo in gruppo,giocando con la play...non importa,l'importante è trascorrerlo CON PIACERE e non perchè ti senti costretto a celebrarlo

Futura12
31-12-2009, 16:09
Beh voi non avete manco 20 anni e gia vi siete rotti?

Wolfhwk
31-12-2009, 16:28

Asociali?? :mbe:
Scusa ma è insensato. Sarebbe come dire "indossare scarpe rosse significa normalità e vieni visto bene dalla gente". Peccato che certi comportamenti che fuggono dall'annullamento con la massa siano visti come cose strane e diverse(sempre in senso negativo).
Magari l'asociale ha pochi amici con cui ha un legame profondo e stretto, mentre il tipico stereotipo dell' amicone di tutti ne ha a bizzeffe, però con un legame talmente superficiale da non poter essere identificato.
Il post è volutamente esagerato.

Wolfhwk
31-12-2009, 16:33
Bah.

Che l'uomo sia per natura un essere sociale, è tutto da discutere. L'uomo si è organizzato in società per diversi motivi: in primis c'è la convenienza economica, di certo non lo scambio di opinioni. Che poi uno debba affidarsi agli altri per vivere mi sembra un comportamento molto parassitario: la vita, secondo me, va affrontata con la forza della propria mente, ragionando sempre con la propria testa. Gli altri possono essere un valido supporto a volte, ma non sono senz'altro necessari. E poi da quanto affermi sembra che convenga molto essere conformisti: sì, è senz'altro vero, ma voglio ricordare che ciò che ci contraddistingue dagli altri esseri è la razionalità, non la socializzazione, e a mio parere chi è troppo conformista non fa altro che buttarla nel cesso la propria razionalità. Meglio vivere insidiosamente ma liberi, o prigioneri in una gabbia d'oro? Io dico la prima.

Ecco, a parte il fatto che non è la razionalità che ci distingue, ma l'insieme principi morali,emozioni,sentimenti,modi d'essere,carattere e caratteristiche subconscie oppure il modo di vedere una realtà.
L'uomo si unisce in società per puro interesse e opportunismo. Questo è un punto di vista spoglio, ma non mi aspetto che lo si condivida.
Ovviamente dopo nascono certi legami con amici e fidanzate che vanno oltre la semplice convenienza.

Mythical Ork
31-12-2009, 16:33
io dico:meglio farsi meno seghe mentali,farsi qualche ora di sonno,sdocciarsi e uscire che sta iniziando a farsi tardi :asd:

Questo si che è rispondere!

*

Ciao
Orlando

SunShine_3
31-12-2009, 16:35
però passa un capodanno diverso dall'italiano medio

Oddio l'italiano medio, questa poi :sbonk: :rolleyes:

bagnino89
31-12-2009, 16:36
come se l'importante fosse COSA fai e non CON CHI lo fai.
capodanno,come anche le altre festività sono delle occasioni in cui puoi passare un pò di tempo con le persone che ti stanno care,parenti amici o chi ti pare....magari gente che per i più svariati motivi con cui ci si vede poco o nulla.
se poi il tempo lo trascorri giocando a carte,tombola,guardando un pornazzo in gruppo,giocando con la play...non importa,l'importante è trascorrerlo CON PIACERE e non perchè ti senti costretto a celebrarlo

Il fatto è che posso vedere ed intrattenermi con queste persone ogni giorno; ciò che farei stasera lo potrei fare un qualsiasi altro giorno. E vale per chiunque altro. Ecco che allora in giorni come questo diventa importante COSA fare, perchè altrimenti è sempre la solita solfa.

bagnino89
31-12-2009, 16:41
Ecco, a parte il fatto che non è la razionalità che ci distingue, ma l'insieme principi morali,emozioni,sentimenti,modi d'essere,carattere e caratteristiche subconscie oppure il modo di vedere una realtà.
L'uomo si unisce in società per puro interesse e opportunismo. Questo è un punto di vista spoglio, ma non mi aspetto che lo si condivida.
Ovviamente dopo nascono certi legami con amici e fidanzate che vanno oltre la semplice convenienza.

Certo, io ho detto razionalità perchè mi riferivo alla categoria "uomo", e non specificatamente ad una singola persona. Ma la pensiamo allo stesso modo.

xenom
31-12-2009, 17:02
Bah.

No. sul fatto che l'uomo sia un animale sociale non penso ci sia alcun dubbio, è un fatto scientifico, se rinchiudi un essere umano in una casa da solo per diversi anni, impazzisce. stessa cosa se lo lasci ipoteticamente in un'isola deserta.

L'essere umano ha bisogno di rapporti interpersonali. Uno può essere asociale per scelta, però di certo non ci vive bene, se è completamente da solo... tra l'altro se uno è asociale come nell'esempio che ho appena fatto, probabilmente avrà comunque dei rapporti interpersonali attraverso internet :)

!fazz
31-12-2009, 17:05
Quoto (quasi) tutto quello che ha detto Tasslehoff (ma che significa il nome? :stordita: ) :mano:

http://it.wikipedia.org/wiki/Tasslehoff_Burrfoot

andriy
31-12-2009, 17:06

completamente d'accordo con te...
il capodanno VA passato in compagnia(ad ubriacarti o a ballare o a chiacchierare o a giocare a carte..)
dite che una nottata come capodanno può essere festeggiata in ogni periodo dell'anno?a parte che non condivido assolutamente ma poi leggo commenti di chi passerà il capodanno a giocare a i videogiochi...quello invece non lo puoi 24 ore su 24 o 365 giorni all'anno ma lo puoi fare solo il 31 a sera.

per chi dice che abolirebbe tutte le festività e le ritiene inutili,a me invece sembra una grande stronzata,voi vi trovereste meglio a vivere senza alcuna festività?
io no

viemme52
31-12-2009, 17:09
Io dico solo una cosa, spero di passare una notte da leoni ;)

oasis90
31-12-2009, 17:13
Io dico solo una cosa, spero di passare una notte da leoni ;)

Mi verrebbe da dire....

La sera leoni...la mattina....:O

legolas93
31-12-2009, 17:16
..Raga...quanti problemi..a me non piace bere fumare farmi e altre cazzate varie..

Ma dai...è un pretesto per stare su fino a tardi e passare la notte con gli amici..

Se si è in qualche festa ci si diverte pure anche senza ubriacarsi (su tutte le perrsone che ci sono 1 la troverai per chiaccherarci)...

Boh..non so cosa dire..

PS. Buon :oink: a tutti..

Chi non :oink: non :oink: tutto l'anno

(io sarò il primo che non :oink: ....) :doh:

SunShine_3
31-12-2009, 17:18
completamente d'accordo con te...
il capodanno VA passato in compagnia(ad ubriacarti o a ballare o a chiacchierare o a giocare a carte..)
dite che una nottata come capodanno può essere festeggiata in ogni periodo dell'anno?a parte che non condivido assolutamente ma poi leggo commenti di chi passerà il capodanno a giocare a i videogiochi...quello invece non lo puoi 24 ore su 24 o 365 giorni all'anno ma lo puoi fare solo il 31 a sera.

per chi dice che abolirebbe tutte le festività e le ritiene inutili,a me invece sembra una grande stronzata,voi vi trovereste meglio a vivere senza alcuna festività?
io no

Mettiamoci un può (coniugatelo da voi), quel VA così imperativo non è sano.

Insert coin
31-12-2009, 17:26
Da quando sono felicemente convivente e fuori dal nido domestico mi piace di piu'.....:p

Fra l'altro qui a Badalona (prov. di Barcellona) alle 24 del 31 dicembre c'e' quasi un silenzio di tomba dal momento che da queste parti non c'e' la consuetudine di festeggiare l'anno nuovo con i malefici petardi, al massimo esce un po di musica latino/americana da qualche finestra, l'anno scorso sono rimasto di stucco, pensando al "bombardamento" che si abbatte da me nel Lazio....:eek:

N.B.

gli spagnoli pero' si rifanno abbondantemente il 23 di giugno, giorno della festa di San Joan, quando in tutta la penisola iberica si sparano a getto continuo petardi di ogni tipo fino alle 4 del mattino del giorno dopo....:doh:

Tasslehoff
31-12-2009, 17:28
La tua analisi è sostanzialmente uguale alla mia. :D

Vorrei tornare indietro a quei capodanni che si passava al mare a casa di amici che bastavan due sciocchezze a cena e tanta birra e/o vino e spumante, una playstation e le carte per ridere e essere felici... quanti ricordi una volta si diede quasi fuoco alla pineta sparando bengala dal giardino della casa, una altra volta ci si mise a giocare a calcetto alle 2.00 di notte in un campetto lì dietro quasi al buiopassando da un buco della rete ( con tasso alcolico assai elevato...:asd: )....

Da quei tempi son passate diverse esistenze, per me, ( tra l'altro oramai son quasi astemio ) ma i bei ricordi restano sempre.Quoto, io ricordo in particolare i capodanni di quando ero adolescente e i miei mi permisero di passarlo fuori con gli amici purchè andassi alla festa dell'oratorio; la palestra trasformata in una specie di discoteca con gente che suonava dal vivo, tutti i ragazzi del paese che si ritrovavano, le cazzate che volavano quella sera sarebbero state sufficienti a riempire il "monte cazzate" dell'anno che cominciava... :D

"Ma lo sai che tizio mi ha detto che caio gli ha detto che sempronio ha preparato un botto pauroso dietro il campo da calcio?!?" E via la mandria che corre per vedere sto botto per poi scoprire che era un banale magnum...
"Ma lo sai che Gino mi ha detto che Pino gli ha detto che Rino si è imboscato con Clarabella dietro il parcheggio delle bici?!?!?" E via la mandria che corre per sgamare questi due per poi scoprire che era invece il custode del campo che era sceso a controllare dopo aver sentito un botto..."

E via tutta la serata così, fra gazzose, coca cola, patatine, quel micro assaggio di spumante alla mezzanotte... e qualche birretta clandestina che passava sottobanco :asd: :asd:

Cazzarola che ricordi :cry: :)

Per inciso quest'anno avrei dovuto passare il capodanno da solo a casa, ma poi invece mi son lasciato convincere da un paio di amici single ad andare a una festa in una villa.....

Mi sa che è un posto abbastanza elegante, aperitivo, poi cena, musica dal vivo e infine disco fino al mattino.

Temo che mi sentirò un pesce fuor d'acqua.... non so manco come andare vestito.... i miei amici mi han detto "mettiti qualcosa di elegante !!!! " ... ma io e l'eleganza siamo due cose diverse.... :asd:

Almeno ci sarà da ridere.... :asd: .... almeno spero..... :stordita:

Mi metterò pantaloni neri e camicia bianca, almeno mi prenderanno per un cameriere ...... :asd:Eheheh vogliamo le foto poi :)
Io invece ho cominciato a prepararmi da stamattina, sono stato poco bene così mi sono tenuto a dieta con un misero earl grey a pranzo...
Ora ho lo stomaco che ulula e alla fine ho ceduto a una mezza pizza avanzata ieri sera :doh:

Però ho cominciato il rituale relax approfittando della casa libera:
- vasca da bagno bollente
- album "Dire Straits" (dei Dire Straits appunto :stordita: ) a palla con imitazione urlante di Mark Knopfler in inglese maccheronico + chitarra immaginaria
- sigaro Romeo y Julieta n. 3
- tanto relax :O

:asd:

bagnino89
31-12-2009, 17:28
No. sul fatto che l'uomo sia un animale sociale non penso ci sia alcun dubbio, è un fatto scientifico, se rinchiudi un essere umano in una casa da solo per diversi anni, impazzisce. stessa cosa se lo lasci ipoteticamente in un'isola deserta.

L'essere umano ha bisogno di rapporti interpersonali. Uno può essere asociale per scelta, però di certo non ci vive bene, se è completamente da solo... tra l'altro se uno è asociale come nell'esempio che ho appena fatto, probabilmente avrà comunque dei rapporti interpersonali attraverso internet :)

Io non credo che sia un fatto scientifico. La definizione di "animale sociale" la diede per primo Aristotele, ma non c'è nulla di scientifico in questo. E' scientifico che un tossicodipendente a cui viene negata una dose per settimane impazzisca, questo sì. E lo stesso avviene ad un uomo che non possa più socializzare con qualcuno, ma soltanto perchè egli è stato indotto fin dalla nascita a socializzare. Ed il fatto che io ti stia rispondendo, sebbene sia una contraddizione di ciò che affermo, conferma la mia ipotesi: sappiamo entrambi che nè io nè tu cambieremo la nostra opinione in merito, ma in ogni caso ci scambiamo le nostre opinioni perchè ci è stato insegnato a fare così.

Wolfhwk
31-12-2009, 17:29

Prima di scappare fuori a "festeggiare" aggiungo :asd:
OK, ma l'interpretazione scientifica della mente umana è attualmente abbastanza filosofica.
Non esiste certezza che l'uomo sia un essere sociale per istinto.
In quanto alla pazzia dipende da molti fattori. Tendenzialmente direi che è più probabile che insorga nei deliri di dominio e onnipotenza, più che nell'asocialità.

Wolfhwk
31-12-2009, 17:31
Io non credo che sia un fatto scientifico. La definizione di "animale sociale" la diede per primo Aristotele, ma non c'è nulla di scientifico in questo. E' scientifico che un tossicodipendente a cui viene negata una dose per settimane impazzisca, questo sì. E lo stesso avviene ad un uomo che non possa più socializzare con qualcuno, ma soltanto perchè egli è stato indotto fin dalla nascita a socializzare. Ed il fatto che io ti stia rispondendp, sebbene sia una contraddizione di ciò che affermo, conferma la mia ipotesi: sappiamo entrambi che nè io nè tu cambieremo la nostra opinione in merito, ma in ogni caso ci scambiamo le nostre opinioni perchè ci è stato insegnato a fare così.

Ecco, la penso allo stesso modo.

andriy
31-12-2009, 17:35
Mettiamoci un può (coniugatelo da voi), quel VA così imperativo non è sano.

io invece sono dell'opinione che va passato in compagnia...
a meno che naturalmente non si abbia una compagnia con cui passarlo,o si abbiano problemi personali...
ma altrimenti in condizioni normali è la persona che preferisce isolarsi ad avere "problemi" e non chi preferisce stare in compagnia...
che la compagnia sia una serata con la propria donna/uomo o far nottata con amcii a casa di qualcuno,o girare per il centro senza meta,o passarlo in qualche locale discoteca...insomma tutto.
le festività ci sono e ci devono essere,ma vi immaginate un anno senza alcuna festività quanto sarebbe deprimente?
personalmente sarebbe una schifezza

Rainy nights
31-12-2009, 17:42
*

:Prrr: NERD!

ps: stasera cenone a casa + un paio di ottimi film coi miei + lunga chiacchierata via internet con la mia metà che purtroppo è all'estero con i suoi... il modo migliore per passare questa serata felice per me :D
Concordo, tra l'altro la mia serata sarà molto simile e mi piace l'idea :D

Uau. :rolleyes:

_Magellano_
31-12-2009, 17:45
Ho litigato durante le feste della settimana scorsa con la mia ora ex ragazza,l'ho lasciata e lei mi ha cambiato la pass dell'email e nascosto le chiavi della macchina come vendetta,se il buon giorno si vede dal mattino....

Wolfhwk
31-12-2009, 17:47
[/I]

Come la vedo io.
Conformismo=annullamento nella massa
Anticonformismo= definizione di una propria identità autonoma, costruita con la propria mente rielaborando la realtà in modo personale.
Ho esagerato di nuovo volutamente :asd: :asd:

nonsochisono
31-12-2009, 17:48
non so..io ho 29 anni suonati ma mi sento ancora giovane dentro..
mi piace preparare l'ultimo,litigare,discutere e cazzate varie.
mi piace prendere e andare in montagna una settimana,ribaltarsi di birre,conoscere fighe,e magari,perchè no,da buon nordico fare una scazzottata da super ubriachi come da buona tradizione bresciana :asd:

sarà che questo ultimo dell'anno sarà il primo che passo a casa da solo perchè ho problemi fisici.
sarà...che l'anno prossimo se starò meglio farò talmente tanto casino che finirò 101% in galera :D (ovviamente scherzo)
insomma,la morale è: divertitevi senza troppe paranoie sull'età,sulla figa e quant'altro..si vive una volta sola godiamocela stà vita di merda. :D
Buon Anno a tutti e che il 2010 vi porti tanta felicità.

Rainy nights
31-12-2009, 17:52
Ho litigato durante le feste della settimana scorsa con la mia ora ex ragazza,l'ho lasciata e lei mi ha cambiato la pass dell'email e nascosto le chiavi della macchina come vendetta,se il buon giorno si vede dal mattino....

:asd: Scusa, ma fa ridere...

_Magellano_
31-12-2009, 17:55
:asd: Scusa, ma fa ridere...
Rideresti meno se fossi al posto mio e non ricordassi le varie pass di forum e quant'altri e non potessi cambiarle perchè non puoi aprire l'email. :asd:
A questo aggiungici anche win7 da istallare in settimana... :doh:

Insert coin
31-12-2009, 17:57

Ovvio, gli hai tolto la possibilita' che fosse lei a lasciarti nella fattispecie e quindi deve ancora "riprendersi" dalla bordata ricevuta nel suo orgoglio forgiato da mamma'.... :asd:

Rainy nights
31-12-2009, 18:02
Ovvio, gli hai tolto la possibilita' che fosse lei a lasciarti nella fattispecie e quindi deve ancora "riprendersi" dalla bordata ricevuta nel suo orgoglio forgiato da mamma'.... :asd:

Sai che mi mancavi tanto :flower:...

xenom
31-12-2009, 18:02
OK, ma l'interpretazione scientifica della mente umana è attualmente abbastanza filosofica.
In quanto alla pazzia dipende da molti fattori. Tendenzialmente direi che è più probabile che insorga nei deliri di dominio e onnipotenza, più che nell'asocialità.

Io non credo che sia un fatto scientifico. La definizione di "animale sociale" la diede per primo Aristotele, ma non c'è nulla di scientifico in questo. E' scientifico che un tossicodipendente a cui viene negata una dose per settimane impazzisca, questo sì. E lo stesso avviene ad un uomo che non possa più socializzare con qualcuno, ma soltanto perchè egli è stato indotto fin dalla nascita a socializzare. Ed il fatto che io ti stia rispondendo, sebbene sia una contraddizione di ciò che affermo, conferma la mia ipotesi: sappiamo entrambi che nè io nè tu cambieremo la nostra opinione in merito, ma in ogni caso ci scambiamo le nostre opinioni perchè ci è stato insegnato a fare così.

mah, noi deriviamo dai primati, e guarda caso anche loro vivono in società come facciamo noi :D
Non prendiamoci in giro, prova solo a pensare di rimanere un anno intero a fare quello che fai di solito, ma SENZA alcun rapporto interpersonale, senza vedere le persone e senza parlarci... Fidati, puoi essere asociale quanto vuoi ma impazziresti in poco tempo.

E dopo questo, vado anch'io a festeggiare :asd:

Insert coin
31-12-2009, 18:05
Sai che mi mancavi tanto :flower:...

Anche tu e felice anno nuovo! :flower:

Questa sera ti offrono o fate a meta'...? :Prrr:

Scherzo eh, buon anno.........:D

_Magellano_
31-12-2009, 18:05
Ovvio, gli hai tolto la possibilita' che fosse lei a lasciarti nella fattispecie e quindi deve ancora "riprendersi" dalla bordata ricevuta nel suo orgoglio forgiato da mamma'.... :asd:Ho pensato la stessa cosa ed è per questo che le ho dato di tempo fino a domani per ridarmi le chiavi della macchina,perchè se non lo farà le bordate che le arriveranno saranno tutt'altro che morali. :asd:

Intanto oggi mi tocca farmi dare un passaggio da una vicina,mi passa a prendere lei come quando ero bambino e andavamo a scuola con sua mamma. :cry:

Rainy nights
31-12-2009, 18:07
Anche tu e felice anno nuovo! :flower:

Questa sera ti offrono o fate a meta'...? :Prrr:

Scherzo eh, buon anno.........:D

Stasera sto in famiglia, ma come sempre si fa una volta per uno quando si esce :O

LurenZ87
31-12-2009, 18:12
dico la mia... ho 22 anni, e solo una volta mi son staccato dalla famiglia, l'anno scorso, passandolo alla casa di un mio amico a Salerno (un odissea per arrivare li tramite treno :doh: )... me la ricorderò,anzi tutti ce la ricorderemo a vita per l'incredibile toppa (trad. ubriacata) presa sulla spiaggia, al concerto di Piero Pelù (anche lui stava come una scimmia :cincin: :fiufiu: )... per il resto, quest'anno lo passa a casa con i miei, son rietrato alle 18:00 da lavoro (attacco alle 7:00) e di fantasia non ne ho, visto che domani mattina rinizio come sempre, visto che devo riempire ed assortire un magazzino ed un furgone per il 5 Febbraio :cry: :cry: :cry: ... quindi stasera, si cena tranquillamente, si festeggia a mezzanotte e come scende il sonno (al momento potrei dormire sulla tastiera :D ) tutti a nanna... domani sarà un altro comunissimo giorno, ciauz

PS: le cazzate, tipo da toppa, la si prende ogni tanto il sabato sera (anche se moooolto di rado), non è più come una volta che si aspetta capodanno (anche per fare tardi)... comunque sfrutto l'occasione di augurare una grande serata a tutti, e un grandissimo 2010 :D :D :D ciauz

khalhell
31-12-2009, 18:31
Tanti che si lamentano, pensate che io lavoro :(:( saro libero solo dopo le 2 ma la sbaraccata con gli amici quando finisco non me la toglie nessuno!

Schummacherr
31-12-2009, 18:39
Non ho mai amato capodanno..perchè in generale non ho mai amato la confusione. Sono piu tipo da stare a casa e guardarmi un film in compagnia..anche se è capodanno.

Quest'anno sfiga vuole che gli amici son tutti via e quindi sto a casa da solo...

ma non mi dispiace..lavorando col pubblico tutti i giorni,anche oggi tutto il giorno, un po' di silenzio non mi da fastidio..

buon anno a tutti :)

*sasha ITALIA*
31-12-2009, 18:43
tra l'altro... tra qualche ora entriamo negli anni '10!

Schummacherr
31-12-2009, 18:45
tra l'altro... tra qualche ora entriamo negli anni '10!

che brutto da pronunciare O_o

verbatim91
31-12-2009, 19:11
che brutto da pronunciare O_o

orrendo direi :D

wolverine
31-12-2009, 19:18
Mah che sia Natale o Capodanno, per me non cambia nulla.. solite feste, soliti sorrisi e bontà di circostanza, solita fintissima felicità.. :fagiano:

Buon 2010, comunque.

Murakami
31-12-2009, 19:30
Non ho mai amato capodanno..perchè in generale non ho mai amato la confusione. Sono piu tipo da stare a casa e guardarmi un film in compagnia..anche se è capodanno.

Quest'anno sfiga vuole che gli amici son tutti via e quindi sto a casa da solo...

ma non mi dispiace..lavorando col pubblico tutti i giorni,anche oggi tutto il giorno, un po' di silenzio non mi da fastidio..

Mamma mia, come mi rispecchio in questa semplice descrizione... :fagiano:
Io capodanno con morosa, vecchia nonna di morosa, cani e gatti fino a mezzanotte, poi a nanna tutti assieme (escludendo la vecchia nonna, ovviamente :p ).

M4rk191
31-12-2009, 19:37

silnezio...tra un bomba e un'altra :asd:

Schummacherr
31-12-2009, 19:40

si beh..apparte quelle :asd:

Xspazz
31-12-2009, 20:13
Ciao. Buona serata e buon anno a tutti :)

Io quest'anno me lo passo a casa mia.

Cenato con i miei, giocato un poco col pronipotino :D e fra poco mi sparo una maratona di Star Trek TNG :asd:

Non sono asociale, pur passando questa sera da solo. Sono solamente stanco morto per aver lavorato un po' troppo in questi giorni e ora ne ho tre per starmene in panciolle (pulizie di casa a parte :cry:)

Ho tirato però le somme di quest'anno e direi che è stato uno schifo. Ma fa nulla: c'è chi sta peggio di me, specie "colleghi separati" con situazioni ben più serie della mia.

L'anno prossimo sarà impegnativo, per tutta una serie di ragioni che non sto ad elencare, ed è pur vero che in realtà 2009 o 2010 sono solo numeri, pure so che sarà un anno buono per me. Me lo sento. Voglio sentirmi ottimista, e chissà che fra 365 giorni non uppi questo 3D per dire che farò una serata da urlo :oink: :asd:

Take care :)

Xspazz
31-12-2009, 20:15

Qui da me si stanno già dando da fare. Spero solo che i cani del vicinato non si spaventino troppo, e nemmeno Jerry, il cane "stop" dei miei :asd:

adkjasdurbn
31-12-2009, 21:07
io ho 22 anni, quest'anno per forza di cose lo passo a casa con i miei, almeno ci sono i nipotini che mi tirano su :D la morosa è con parenti, mi rifarò domani :O
ciao buona serata..

nEA
31-12-2009, 21:23
mi aggrego al club dei "casalinghi" :)
questa sera io, i pelosi e sky che funziona a membro di segugio :P

non che gli altri anni abbia combinato follie... sono almeno 7 anni circa che passo capodanno a casa mia o di amici in tranquillità.
di farmi spennare dai locali per cene abominevoli o di andare a rischiare la vita in città a forza di bottigliate volanti è passata proprio la voglia... :D

sassi
31-12-2009, 21:27
Purtroppo si cresce, e non si sentono piu le festività natalizie capodanno ecc come prima. Stasera pero spero di divertirmi al locale dove andrò assieme ad amici...

Ps: Abito nel centro storico di napoli, sti botti specie quelli illegali hanno rotto.

andyweb79
31-12-2009, 21:27
mi aggrego al club dei "casalinghi" :)
questa sera io, i pelosi e sky che funziona a membro di segugio :P

non che gli altri anni abbia combinato follie... sono almeno 7 anni circa che passo capodanno a casa mia o di amici in tranquillità.
di farmi spennare dai locali per cene abominevoli o di andare a rischiare la vita in città a forza di bottigliate volanti è passata proprio la voglia... :D

:eek: non ti avevo mai incrociata in tutti questi anni !

nEA
31-12-2009, 21:29
:eek: non ti avevo mai incrociata in tutti questi anni !

ognitanto riciccio fuori ;P

Hal2001
31-12-2009, 21:43
Io sto andando a riposare, alle 3.30 mi alzo, salto su il primo treno che trovo direzione Malpensa e faccio una sorpresa ai miei :oink:

Dbz
31-12-2009, 22:10
eccomi qua asd,anche io a casa xD :D
Attendiamo sto 2010...

balint
31-12-2009, 22:11
Io sto andando a riposare, alle 3.30 mi alzo, salto su il primo treno che trovo direzione Malpensa e faccio una sorpresa ai miei :oink:

Cosa c'è di :oink: nell'andare a trovare i propri genitori? :mbe:

Joker84
31-12-2009, 22:34
io sto tutt mbriako!!!!!!!! :D grazie vino!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

khalhell
31-12-2009, 22:38
io sto tutt mbriako!!!!!!!! :D grazie vino!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

E che cacchio ci fai su internet?? io mi sto ubriacando a lavoro! magra consolazione :(

nEA
31-12-2009, 22:39
E che cacchio ci fai su internet?? io mi sto ubriacando a lavoro! magra consolazione :(

ma che lavoro fai?! :mbe:

Project_Z
31-12-2009, 22:40
Eccomi qui anch'io qui tra pc e tv, sul divano con a fianco la moglie che sonnecchia mezza raffreddata e il piccolo che dorme in camera sua ;) (poverino portarlo in giro a nemmeno 6 mesi mi pareva brutto)

.:Moro21:.
31-12-2009, 22:40
19 anni e ho già smesso da un pezzo di fare chissà cosa a capodanno et simili..sempre odiato le feste..da bambino ovviamente no ma questo credo un pò tutti...:sofico:
a meno che non mi capiti per il giorno festivo un concerto, io non mi muovo.. :O

khalhell
31-12-2009, 22:42
ma che lavoro fai?! :mbe:

Ho un hotel... sono in mezzo al cenone e visto che qui e fin troppo calmo ho pure il tempo di stare a pc tra una portata e l'altra...

nEA
31-12-2009, 22:45
Ho un hotel... sono in mezzo al cenone e visto che qui e fin troppo calmo ho pure il tempo di stare a pc tra una portata e l'altra...

uh! verrai trascinato in qualche serpentone cantando "brigitttteee barò bardòòò" :D

cmq
sto guardando "the rocky horror picture show" e se hanno calcolato la messa in onda in modo tale che a mezzanotte scatti "the time warp" mi inchino davanti ad italia1...

Dbz
31-12-2009, 22:47
ognitanto riciccio fuori ;P

ma da dove sbuchi?? e sei pure moderatrice xD o.o :D

nEA
31-12-2009, 22:49
ma da dove sbuchi?? e sei pure moderatrice xD o.o :D

eh negli ultimi due anni (forse qualcosa di più?) sono stata mooolto latitante... i più anziani forse si ricorderanno le mie "storiche" gesta di moderazione in off topic ... :mbe: :asd: :asd:

Schummacherr
31-12-2009, 22:51
eh negli ultimi due anni (forse qualcosa di più?) sono stata mooolto latitante... i più anziani forse si ricorderanno le mie "storiche" gesta di moderazione in off topic ... :mbe: :asd: :asd:

anziano a chi?! :O

nEA
31-12-2009, 22:52
anziano a chi?! :O

ciao veeecio!! :old: :old:

:rotfl:

$padino
31-12-2009, 23:00
ma vaff..!!! auguri :ciapet:

Wolfgang Grimmer
31-12-2009, 23:01
Auguri ai nerd casalinghi :D

nEA
31-12-2009, 23:09
'guuuri casalingui!!! :cincin: :cincin:

(sembra di stare sotto assedio...)

Punitore
31-12-2009, 23:11
Auguri anche qui... fuori cè zona di guerra :fagiano:

balint
31-12-2009, 23:14
Auguri a tutti :D

Kal
31-12-2009, 23:14
Auguri a tutti!:)

nEA
31-12-2009, 23:16
Auguri anche qui... fuori cè zona di guerra :fagiano:

in 10 minuti qua non si vede più la città da casa mia tanto è il nebbione da fuochi che si è alzato! O_o

Logic Pro
31-12-2009, 23:17
Buon 2010!

Punitore
31-12-2009, 23:21
in 10 minuti qua non si vede più la città da casa mia tanto è il nebbione da fuochi che si è alzato! O_o

esattamente anche qua, un odore di polvere nera allucinante e dei lampi che si vedono da ogni dove :D, certo che fanno i soldi chi produce petardi ._.

khalhell
31-12-2009, 23:26
Auguri! ho appena finito il trenino con i clienti dell'hotel ;)

nEA
31-12-2009, 23:28

:rotfl: :rotfl:

CYRANO
31-12-2009, 23:28
io sono al lavoro , buon ano a tutti !

c;,;,aa;,a;a

balint
31-12-2009, 23:31
esattamente anche qua, un odore di polvere nera allucinante e dei lampi che si vedono da ogni dove :D, certo che fanno i soldi chi produce petardi ._.

Capirai, una volta l'anno li vendono :D

francoisk
31-12-2009, 23:31
auguri gentaglia :p :sofico: :ciapet:

-ReDavide-
31-12-2009, 23:33
auguri a tutti :D

Xspazz
31-12-2009, 23:42
Buon anno :)

La maratona StarTrekkiana è finita... buonanotte :asd:

Darker
01-01-2010, 00:28

Dio quanto è vera questa frase :)

Comunque è la solita festa di massa, fatta per la massa, dove la massa si uccide per organizzare qualcosa. Quel qualcosa poi cambia dall'età: il mega cenone per i 'non più giovani', la discoteca per gli amanti, il locale... a me tocca(va) il solito tour de force inutile a casa dell'amico che, per giunta, è nato il 31 dicembre e che coglie l'occasione per festeggiare anche il compleanno.

Per carità, bravissima persona, solo che i rapporti con il tempo si opacizzano, perdono di interesse.

Che poi, un po' per l'anno palesemente andato di -merda- (parlo in generale, non solo per me), un po' per la grullaggine stessa dell'evento, non capisco cosa ci sia da festeggiare e cantare "a e i o u ipsilon". Come se un numero diverso "cambiasse la pagina". A mio avviso bisognerebbe festeggiare le cose che 'sentiamo' e non quelle che ci vengono imposte. Naturalmente tra queste c'è anche il capodanno (o natale, o pasqua, o il ringraziamento... ) se la festa è per qualche motivo sentita :)

P.S. Giustamente, presi dalla foga dei festeggiamenti, qua da me si son messi con la musica neomelodica napoletana a tutto volume. "Viva gli sposiiiihhh" (Cit. 'le follie dell'imperatore')

adkjasdurbn
01-01-2010, 01:19
auguri bella gente :O

stetteo
01-01-2010, 01:37
Auguri a tutti!

P.s. Adoro l'odore di zolfo che si respira in questi giorni.

Darker
01-01-2010, 02:33
Si è trasformato in un thread di auguri!!!http://yoursmiles.org/tsmile/fear/t3612.gif

The Pein
01-01-2010, 06:25
Auguri!!!!

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 07:04
Mi verrebbe da dire....

La sera leoni...la mattina....:O

mattina????
prima delle 15 chi cazz si sveglia??? :mbe:

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 07:10
- album "Dire Straits" (dei Dire Straits appunto :stordita: ) a palla con imitazione urlante di Mark Knopfler in inglese maccheronico + chitarra immaginaria

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
quali riti pagani accetti per essere adorato??? :rotfl:

- sigaro Romeo y Julieta n. 3

tanto per restare in tema.... no? :asd:

- tanto relax :O

si, quello lo anelo...
n'altro poco dovevo guidare per 30 km e passa secondo il loro dio (e ce l'avrei anche fatta...ma non legalmente diciamo.. :doh: ).. per fortuna poi siamo riusciti a trovare una soluzione migliore.... :doh:

wolverine
01-01-2010, 07:14
mattina????
prima delle 15 chi cazz si sveglia??? :mbe:

Veramente intedeva dire.. la sera leoni, la mattina cogl.. ;)

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 07:15
Io non credo che sia un fatto scientifico. La definizione di "animale sociale" la diede per primo Aristotele, ma non c'è nulla di scientifico in questo. E' scientifico che un tossicodipendente a cui viene negata una dose per settimane impazzisca, questo sì.
Ma assolutamente no.
Se a me neghi una sigaretta se te la chiedo (dopo averne fumate fino a poco tempo fa un pacchetto e mezzo al giorno.. :doh: ) e un cuba libre non ti mangio mica... :mbe:

E lo stesso avviene ad un uomo che non possa più socializzare con qualcuno, ma soltanto perchè egli è stato indotto fin dalla nascita a socializzare. Ed il fatto che io ti stia rispondendo, sebbene sia una contraddizione di ciò che affermo, conferma la mia ipotesi: sappiamo entrambi che nè io nè tu cambieremo la nostra opinione in merito, ma in ogni caso ci scambiamo le nostre opinioni perchè ci è stato insegnato a fare così.
Un uomo tenuto in isolamento fin dai suoi primi giorni invece non potrà MAI essere un uomo.
E sono stati fatti un paio di esperimenti in merito.
L'uomo ha bisogno di socializzare e di scambiare esperienze con i suoi simili.
Altrimenti non sarà mai niente + che una bestia.
E infatti lo scambio di esperienze è la BASE della scienza.
Senza di essa saremmo ancora poco + che scimmie.

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 07:17
La pazzia deriva dai percorsi che prende la mente che NOI giudichiamo non convenzionali.
..paradossalmente in un mondo di "pazzi" un sano sarebbe considerato folle poichè darebbe credito a dei ragionamenti "non convenzionali" per la società in cui vive... :doh:

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 07:21

..cioè..
tu dai la password della mail alla tua ragazza.. :doh::doh::doh:
L'avessi fatto io avrei iniziato a battere dato che il mio lavoro sarebbe semplicemente FINITO dato che i miei clienti li sento principalmente via internet.. :doh:
mah....sinceramente non oso pensare cosa vi spinga a fare una cosa del genere..
io al max ho avuto le pass della mail di mie amiche e di mie ex, ma MAI ho dato le mie pass a loro.. :doh:

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 07:24
non so..io ho 29 anni suonati ma mi sento ancora giovane dentro..
mi piace preparare l'ultimo,litigare,discutere e cazzate varie.
mi piace prendere e andare in montagna una settimana,ribaltarsi di birre,conoscere fighe,e magari,perchè no,da buon nordico fare una scazzottata da super ubriachi come da buona tradizione bresciana :asd:

anch'io... anche se sono tutto tranne che bresciano... :asd:

sarà che questo ultimo dell'anno sarà il primo che passo a casa da solo perchè ho problemi fisici.
sarà...che l'anno prossimo se starò meglio farò talmente tanto casino che finirò 101% in galera :D (ovviamente scherzo)
insomma,la morale è: divertitevi senza troppe paranoie sull'età,sulla figa e quant'altro..si vive una volta sola godiamocela stà vita di merda. :D
Buon Anno a tutti e che il 2010 vi porti tanta felicità.
io invece sono andato a fare danni in giro... :fagiano:
anche se avrei preferito CENTO volte andare a casa in montagna con gli amici stretti anzichè fare quello che ho fato stasera.. :muro:

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 07:27
Ho pensato la stessa cosa ed è per questo che le ho dato di tempo fino a domani per ridarmi le chiavi della macchina,perchè se non lo farà le bordate che le arriveranno saranno tutt'altro che morali. :asd:

Intanto oggi mi tocca farmi dare un passaggio da una vicina,mi passa a prendere lei come quando ero bambino e andavamo a scuola con sua mamma. :cry:
ma tanto sei ricco... che 'ttè frega:O
guadagni poco più di me..... x altri due mesi circa.. :Perfido:
(se non ricordo male :p)

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 07:30
19 anni e ho già smesso da un pezzo di fare chissà cosa a capodanno et simili..sempre odiato le feste..da bambino ovviamente no ma questo credo un pò tutti...:sofico:
a meno che non mi capiti per il giorno festivo un concerto, io non mi muovo.. :O
si vabbè...
dicevo anch'io a quindici anni di odiare le ragazze..
e poi... :help::help::help:

:doh:

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 07:33

...facciamo un giochino...che si chiama trenino...
:doh:
m'hanno traviato i gem boy... :help:

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 07:38
Veramente intedeva dire.. la sera leoni, la mattina cogl.. ;)

ma va?
..veramente???:eek:
..e alle 15 è ancora mattina?:asd:

sassi
01-01-2010, 08:21
Auguri a tutti...la nottata è andata tranquilla, dalle 6 (ho preso due birre) abbiamo fatto amicizia per via dei cartoni animati con altra gente, e forse le birre quello che ho bevuto prima abbiamo inizia a sclerare...wuau che inizio :D
Ps: so tornato 20 min fa. (P.zza del Gesu, Napoli.....o mica mi venite a cercare a casa???)
:D

PS: nn me lo aspettavo proprio...so trpp cuntent

Scalor
01-01-2010, 10:51
io mi sono svegliato da mezz'ora !

il capodanno è.... una boiata pazzesca !

quando ero piu giovane mi piaceva... ma ora sempre la stessa cosa la cena con gli amici, tutti li ad aspettare mezzanotte.... quest'anno per movimentare la serata abbiamo fatto lo scherzo e abbiamo tirato avanti di mezz'ora l'orologio.... :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :Prrr: c'è gente che c'è cascata !

Wolfhwk
01-01-2010, 11:18
La pazzia deriva dai percorsi che prende la mente che NOI giudichiamo non convenzionali.
..paradossalmente in un mondo di "pazzi" un sano sarebbe considerato folle poichè darebbe credito a dei ragionamenti "non convenzionali" per la società in cui vive... :doh:

Certo che giudichiamo non convenzionali. La follia pura di qualunque forma sia porta solo negatività (deliri di onnipotenza, credenze pseudoscientifiche, ci sono tanti esempi nel passato di follia collettiva che ha provocato danni e devastazioni). Poi non credo che il paradosso funzioni. Se fossero tutti pazzi non sarebbe mai esistita la società.
Non convenzionale = discostarsi dalla stabilità e dai valori accettati comunemente dalla società, nonchè l'allontanamento dei principi da cui essa è regolata.
Poi in sostanza la pazzia in un certo senso è accettata finchè fa comodo quando essa si lega a menti particolarmente intelligenti.
Non ci credo, riesco ad essere lucido stamattina :asd:

francoisk
01-01-2010, 11:23
Dio quanto è vera questa frase :)

A mio avviso bisognerebbe festeggiare le cose che 'sentiamo' e non quelle che ci vengono imposte.

esattamente, invece la gente festeggia perchè festeggiano tutti, così come fa i figli perchè anche gli altri li fanno, vabbè non voglio andare o.t. :D

Capozz
01-01-2010, 11:58
Boh io ho passato una bella serata, a casa con ragazza e amici più intimi a mangiare, bere e cazzeggiare.
Una cosa normalissima e niente di pazzesco, ma francamente non chiedevo di meglio :D

Buon anno a tutti!

_Magellano_
01-01-2010, 12:25
..cioè..
tu dai la password della mail alla tua ragazza.. :doh::doh::doh:
L'avessi fatto io avrei iniziato a battere dato che il mio lavoro sarebbe semplicemente FINITO dato che i miei clienti li sento principalmente via internet.. :doh:
mah....sinceramente non oso pensare cosa vi spinga a fare una cosa del genere..
io al max ho avuto le pass della mail di mie amiche e di mie ex, ma MAI ho dato le mie pass a loro.. :doh:Manco io mai dato ma veniva spesso da me probabilmente ha letto l'agendina sulla scrivania,è stato un errore di incuria da parte mia niente di più,il fatto è che a differenza tua il lavoro lo faccio di persona e non dietro ad un monitori quindi rischio poco e nulla da quel punto di vista,male che va faccio per telefono se non di persona. :)

ma tanto sei ricco... che 'ttè frega:O
guadagni poco più di me..... x altri due mesi circa.. :Perfido:
(se non ricordo male :p)

Non sapevo la mia dichiarazione dei redditi fosse online,in ogni caso felice che finalmente ti sei deciso a trovarti un lavoro. :asd:

M4rk191
01-01-2010, 12:40
Noto con piacere che molti di voi hanno deciso di aspettare la mezzanotte al computer :asd:

netsky3
01-01-2010, 12:45
Boh io ho passato una bella serata, a casa con ragazza e amici più intimi a mangiare, bere e cazzeggiare.
Una cosa normalissima e niente di pazzesco, ma francamente non chiedevo di meglio :D

Buon anno a tutti!

Esattamente come me, e senza la pretesa o la finta di divertirsi per forza :D

darking
01-01-2010, 13:07

Guarda, magari ti può sembrare strano perchè hai 30 anni (bada bene, non sto dicendo che sei un vecchio :D). Vedo tutto nella differenza di età tra me e mia sorella (27enne): io ricordo che lei era costretta a tornare a casa alle 11.30 anche dopo aver compiuto 18 anni, doveva far sapere dove stava e non poteva muoversi più di tanto. Io a 16 anni ritornavo a casa all'una. Il fatto che forse ti ha scandalizzato è che un 19enne si è stufato del "solito" capodanno? Una sbronza con gli amici me la posso fare quando e dove voglio in qualsiasi momento dell'anno, e non vedo in capodanno niente di speciale. Ti dico questo perchè evidentemente quando tu avevi 19 anni le cose erano diverse!!! Ti meravigli che tuo fratello passi il suo primo capodanno senza genitori, ma per quale motivo? Preferisco una serata con la ragazza o con gli amici a prenderci qualcosa piuttosto che organizzarci per una festa quasi "forzata" il cui scopo, alla fin fine, è quello di alcolizzarsi, fare casino e restare svegli il più possibile magari a cazzeggiare, a giocare a carte o quello che è. Quello lo posso fare i restanti 364 giorni dell'anno. Capisci cosa intendo?

Xile
01-01-2010, 13:13
Il fatto è che finché sei minorenne questi sono gli unici momenti di libertà dove ti è permesso di fare quello che ti pare.
Mentre quando hai superato i 18 tutta la novità svanisce perché puoi ubriacarti e andare dove vuoi quando vuoi.

RS7000
01-01-2010, 13:20
Il fatto è che finché sei minorenne questi sono gli unici momenti di libertà dove ti è permesso di fare quello che ti pare.
Mentre quando hai superato i 18 tutta la novità svanisce perché puoi ubriacarti e andare dove vuoi quando vuoi.
Esattamente. Mi ricordo ancora il veglione che avevo fatto a 15 anni con i miei due amici.... ma sto parlando di 22 anni fa!!!! :D

xenom
01-01-2010, 13:44
ragazzi, secondo me non c'entrate il problema... proprio perché l'ultimo dell'anno è una festa generalizzata e "mondiale", quasi tutti sono disponibili all'ultimo dell'anno (tranne chi lavora) e ci si riesce a trovare anche in 10-20 amici o addirittura più a cazzeggiare e divertirsi.

Vi sfido, visto che secondo voi il capodanno è un giorno qualunque, a riuscire ad organizzare una rimpatriata di gruppo con tutte le persone normalmente disponibili per capodanno a fare le stesse cose che fareste a capodanno. Non c'è, perché capodanno è festa, quasi tutti cercano di ritrovarsi con gli amici e di fare "casino".

Smettetela di menarla con sta storia del "ma tanto si può fare quando si vuole" che secondo me non sta né in cielo né in terra... diciamo che il capodanno è un'opportunità.

E' una cosa psicologica, dato che è "festa" ufficiale, la maggior parte delle persone sono più festive, più disinibite (non solo grazie all'alcol :asd: ) ecc.
Capite quello che intendo?

M4rk191
01-01-2010, 13:52
ragazzi, secondo me non c'entrate il problema... proprio perché l'ultimo dell'anno è una festa generalizzata e "mondiale", quasi tutti sono disponibili all'ultimo dell'anno (tranne chi lavora) e ci si riesce a trovare anche in 10-20 amici o addirittura più a cazzeggiare e divertirsi.

Vi sfido, visto che secondo voi il capodanno è un giorno qualunque, a riuscire ad organizzare una rimpatriata di gruppo con tutte le persone normalmente disponibili per capodanno a fare le stesse cose che fareste a capodanno. Non c'è, perché capodanno è festa, quasi tutti cercano di ritrovarsi con gli amici e di fare "casino".

Smettetela di menarla con sta storia del "ma tanto si può fare quando si vuole" che secondo me non sta né in cielo né in terra... diciamo che il capodanno è un'opportunità.

E' una cosa psicologica, dato che è "festa" ufficiale, la maggior parte delle persone sono più festive, più disinibite (non solo grazie all'alcol :asd: ) ecc.
Capite quello che intendo?

:eek:

Rainy nights
01-01-2010, 13:59

Ha più etanolo che eritrociti nel sangue, che t'aspetti oggi?? :O

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 14:00
Ha più etanolo che eritrociti nel sangue, che t'aspetti oggi?? :O

ecco..
tu che sei nel ramo..
come si calcola la percentuale di sangue nell'alcool? :fagiano:

Rainy nights
01-01-2010, 14:07
ecco..
tu che sei nel ramo..

Fino a che puoi farti queste domande la situazione non è preoccupante :O
Vai, che bacco sia con te. :D

xenom
01-01-2010, 14:07

ascolta, è il primo del 2010, non ho dormito un cavolo e ho anche bevuto un pochino ieri :asd:
bevo veramente di rado, penso sia solo la seconda volta che son diventato alticcio, cmq in effetti diventi parecchio disinibito... :asd:
anzi adesso vado a letto :O

F1R3BL4D3
01-01-2010, 14:13
ecco..
tu che sei nel ramo..

Non si può calcolare con precisione. Servono gli strumenti idonei ed atti a farlo :O.

M4rk191
01-01-2010, 14:26
ascolta, è il primo del 2010, non ho dormito un cavolo e ho anche bevuto un pochino ieri :asd:
bevo veramente di rado, penso sia solo la seconda volta che son diventato alticcio, cmq in effetti diventi parecchio disinibito... :asd:
anzi adesso vado a letto :O

:D Io non mi sono mai ubriacato, però una volta, sono andato a scuola (mi sono alzato alle 7:00), all'uscita sono andato a una festa, non ho dormito per tutta la notte, poi la mattina dopo sono riandato a scuola (uscito alle 9:00 assemblea). In conclusione, sono tornato a casa, mi sono messo a dormire e mi sono svegliato verso le 17. Non so voi, ma quando dormo "fuori orario" non sto bene. Andando a dormire adesso, non mi sembra una buona cosa, io aspetterei direttamente le 21 :O

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 14:27
Fino a che puoi farti queste domande la situazione non è preoccupante :O
Vai, che bacco sia con te. :D

Non si può calcolare con precisione. Servono gli strumenti idonei ed atti a farlo :O.

grazie per avermi risollevato. :O

:p

-ReDavide-
01-01-2010, 14:40
la percentuale di sangue nell'alcool? sangue di chi? :D

Joker84
01-01-2010, 14:47
Un uomo tenuto in isolamento fin dai suoi primi giorni invece non potrà MAI essere un uomo.
E sono stati fatti un paio di esperimenti in merito.
L'uomo ha bisogno di socializzare e di scambiare esperienze con i suoi simili.
Altrimenti non sarà mai niente + che una bestia.
E infatti lo scambio di esperienze è la BASE della scienza.
Senza di essa saremmo ancora poco + che scimmie.

Quoted!

Eddie666
01-01-2010, 15:06
io di anni ne ho 32 (anche se ieri, per l'ennesima volta, me ne hanno dato meno di 30...e non avevo ancora sparato alcuna cazzata, badate bene :O), ma alla fine festeggiare il capodanno è una cosa che mi piace sempre; certo, ormai non lo si vive più con l'aspettativa dell'unica sera in cui poter fare casino, oppure con la speranza che accada chissà cosa, ma che diavolo, alla fine è sempre un'occasione per starsene con gli amici fuori!
l'unica differenza rispetto a 10 anni fa è che la mattina dopo mica mi sentivo così rincoglionito come adesso :asd: vino bianco di m... :asd:

il menne
01-01-2010, 15:16
Eccomi reduce dal capodanno 2010.... :asd:

Le cose sono andate PEGGIO di quanto potessi pensare... certi tipi di feste non fanno proprio per me.... :asd:

Oddio almeno 4 risate ce le siamo fatte, alcune son state esilaranti, tipo all'inizio che grazie al solerte tomtom del mio amico per raggiungere la location di cui non conoscevamo l'ubicazione, sotto un diluvio incessante, ha pensato bene di farci passare per una stradina di montagna sterrata dove siamo rimasti impantanati e per poco invece che brindare al nuovo anno si doveva chiamare i soccorsi .... non sto scherzando... miracolosamente ritornati sulla strada principale e mandato affan:ciapet: il tomtom siamo ovviamente poi arrivati in ritardo alla villa.

Il risultato del ritardo è stato che il parcheggio asfaltato era oramai pieno e abbiamo dovuto parcheggiare nello sterrato accanto.

Ribadisco, che piove a dirotto da tre giorni.... :asd: praticamente per arrivare alla villa abbiamo guadato il fango..... :asd: tra le imprecazioni dei miei amici..... a me invece aveva preso la ridarella .... :D :D

Una volta giunti in villa in condizioni pietose bagnati e fangosi, è stato obbligatorio passare dai bagni per darsi una riipulita alle scarpe e ai pantaloni e simulare una parvenza di decenza..... :Prrr:

Nel frattempo ovviamente eravamo ampiamente out-of-time per l'aperitivo precena, ci son toccati solo pochi avanzi mentre la gente si accomodava già in sala.... :D

Arrivando per ultimi al tavolo, ( erano tutta una serie di tavoli da 8-10 persone ) a noi assegnato obviusly ci eran rimasti i posti PEGGIORI ossia direttamente dietro una delle stufe che riscaldava l'ambiente, che non si poteva ovviamente spegnere, col risultato che abbiamo fatto la sauna per tutta le cena..... :D :D :D

Poi per fortuna la cena non era male, e la compagnia al tavolo neppure, purtroppo però ragazze libere al tavolo nisba....

Il peggio è che però più che magiare lì si beveva a volontà, cioè portavano bottiglie divino solo a chiedere, volendo all'infinito.... e così per il cibo.

Come volete che siano andate le cose per uno che sta sempre a dieta ed è quasi astemio? Ero già pieno dopo gli antipasti, ho bevuto poco vino bianco ( il rosso manco l'ho toccato ) ho appena degustato il resto e lo champagne...

Dopo il brindisi l'ambiente è diventato discoteca in un altra sala.

Io credo apperte il personale di servizio di essere stato uno dei pochi sobri nel locale... la musica era troppo alta per i miei gusti, le luci fastidiose...

I miei amici si erano invece abbondantemente avvinazzati e vagavano per la villa in condizioni forse precarie, uno è stato anche maluccio per un paio d'ore.... :asd:

Quindi fondamentalmente ho passato la serata guardando le ragazze degli altri o quelle che gli altri riuscivano a conoscere con approcci goffi da ubriachi.... io non potrei mai fare queste cose..... e guardando le bellezze artistiche della villa medioevale dove eravamo, negli altri saloni, fuori dal casino, in realtà son proprio gli eventi mondani che almeno a me fanno capire di essere un pochino diverso dalla massa... o almeno da quella massa ( chissà poi se sia un bene o un male...). :fagiano:

Poi verso le 6 siamo tornati alla macchina, guadando di nuovo il fango e sfidando la pioggia che cadeva incessante.... i miei amici si erano ripresi, loro si eran divertiti più di me, uno aveva raccattato un paio di contatti facebook di alcune ragazze, un altro ne aveva conosciute un paio.

Ops mi sa che ho scritto un panegirico, scusatemi .... :doh:

thevortex46
01-01-2010, 15:33
è una festa come tutte le altre! Quindi bevo e basta!

Therinai
01-01-2010, 15:40

Le cose sono andate PEGGIO di quanto potessi pensare... certi tipi di feste non fanno proprio per me.... :asd:

Oddio almeno 4 risate ce le siamo fatte, alcune son state esilaranti, tipo all'inizio che grazie al solerte tomtom del mio amico per raggiungere la location di cui non conoscevamo l'ubicazione, sotto un diluvio incessante, ha pensato bene di farci passare per una stradina di montagna sterrata dove siamo rimasti impantanati e per poco invece che brindare al nuovo anno si doveva chiamare i soccorsi .... non sto scherzando... miracolosamente ritornati sulla strada principale e mandato affan:ciapet: il tomtom siamo ovviamente poi arrivati in ritardo alla villa.

Il risultato del ritardo è stato che il parcheggio asfaltato era oramai pieno e abbiamo dovuto parcheggiare nello sterrato accanto.

Ribadisco, che piove a dirotto da tre giorni.... :asd: praticamente per arrivare alla villa abbiamo guadato il fango..... :asd: tra le imprecazioni dei miei amici..... a me invece aveva preso la ridarella .... :D :D

Una volta giunti in villa in condizioni pietose bagnati e fangosi, è stato obbligatorio passare dai bagni per darsi una riipulita alle scarpe e ai pantaloni e simulare una parvenza di decenza..... :Prrr:

Nel frattempo ovviamente eravamo ampiamente out-of-time per l'aperitivo precena, ci son toccati solo pochi avanzi mentre la gente si accomodava già in sala.... :D

Arrivando per ultimi al tavolo, ( erano tutta una serie di tavoli da 8-10 persone ) a noi assegnato obviusly ci eran rimasti i posti PEGGIORI ossia direttamente dietro una delle stufe che riscaldava l'ambiente, che non si poteva ovviamente spegnere, col risultato che abbiamo fatto la sauna per tutta le cena..... :D :D :D

Poi per fortuna la cena non era male, e la compagnia al tavolo neppure, purtroppo però ragazze libere al tavolo nisba....

Il peggio è che però più che magiare lì si beveva a volontà, cioè portavano bottiglie divino solo a chiedere, volendo all'infinito.... e così per il cibo.

Come volete che siano andate le cose per uno che sta sempre a dieta ed è quasi astemio? Ero già pieno dopo gli antipasti, ho bevuto poco vino bianco ( il rosso manco l'ho toccato ) ho appena degustato il resto e lo champagne...

Dopo il brindisi l'ambiente è diventato discoteca in un altra sala.

Io credo apperte il personale di servizio di essere stato uno dei pochi sobri nel locale... la musica era troppo alta per i miei gusti, le luci fastidiose...

I miei amici si erano invece abbondantemente avvinazzati e vagavano per la villa in condizioni forse precarie, uno è stato anche maluccio per un paio d'ore.... :asd:

Quindi fondamentalmente ho passato la serata guardando le ragazze degli altri o quelle che gli altri riuscivano a conoscere con approcci goffi da ubriachi.... io non potrei mai fare queste cose..... e guardando le bellezze artistiche della villa medioevale dove eravamo, negli altri saloni, fuori dal casino, in realtà son proprio gli eventi mondani che almeno a me fanno capire di essere un pochino diverso dalla massa... o almeno da quella massa ( chissà poi se sia un bene o un male...). :fagiano:

Poi verso le 6 siamo tornati alla macchina, guadando di nuovo il fango e sfidando la pioggia che cadeva incessante.... i miei amici si erano ripresi, loro si eran divertiti più di me, uno aveva raccattato un paio di contatti facebook di alcune ragazze, un altro ne aveva conosciute un paio.

Ops mi sa che ho scritto un panegirico, scusatemi .... :doh:

il mio parere di medico-pissicologo è: nerdite acuta.
:Prrr:

sangueimpazzito
01-01-2010, 15:46

Beh, dai... almeno non hai incontrato la tua ex.
:O

Mythical Ork
01-01-2010, 15:51
il mio parere di medico-pissicologo è: nerdite acuta.
:Prrr:

all'ultimo stadio... hai oltrepassato la linea di non ritorno :fagiano:

Eddie666
01-01-2010, 15:55

naaa......l'ultimo stadio sarebbe stato non guardare le ragazze presenti, bensì andare in un bagno, collegarsi ad una eventuale rete wi-fi o umts e andare su youporn con il cell :O

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 15:56
la percentuale di sangue nell'alcool? sangue di chi? :D

il mio... o quello che ne è rimasto...:stordita:
ancora spero di non essere diventato un vampiro. :D

^TiGeRShArK^
01-01-2010, 15:57
naaa......l'ultimo stadio sarebbe stato non guardare le ragazze presenti, bensì andare in un bagno, collegarsi ad una eventuale rete wi-fi o umts e andare su youporn con il cell :O

:rotfl:

Mythical Ork
01-01-2010, 15:58

Noooo.... oddio! Io mi sono fermato a quello stadio :D Non credevo ci fosse di peggio in natura :Prrr:

Ciao
Orlando

il menne
01-01-2010, 16:01

Se devo essere sincero ho controllato in più zone della villa col cellulare wifi se c'era una qualche rete aperta.... ma nisba.... inoltre in una villa-castello mediovale tra i monti non c'era neppure il segnale 3g .... se dovevo navigare in gprs perdevo la via di casa... senza contare che dalle 23.00 alle 2.00 tutta le rete era intasata e non funzionava bene o per nulla neppure per sms e telefonate... :fagiano:

Futura12
01-01-2010, 16:13
Me lo aspettavo molto peggio invece mi sono divertito,son stato a ridere,bere e cazzeggiare con gli amici senza limiti di tempo (dettati dal lavoro solitamente -.-).
Sono tornato alle 6 e stavo ancora abbastanza lucido

robertogl
01-01-2010, 16:17
Se devo essere sincero ho controllato in più zone della villa col cellulare wifi se c'era una qualche rete aperta.... ma nisba.... inoltre in una villa-castello mediovale tra i monti non c'era neppure il segnale 3g .... se dovevo navigare in gprs perdevo la via di casa... senza contare che dalle 23.00 alle 2.00 tutta le rete era intasata e non funzionava bene o per nulla neppure per sms e telefonate... :fagiano:
:banned:

il menne
01-01-2010, 16:35

Beh, se non oltrepassarlo significa in questo caso avvinazzarsi fino a sentirsi male e perdere la propria lucidità, vagare per la discoteca in mezzo a un casino assordante tutto sudato, stravolto e col fiato puzzolente di alcool, dicendo cose insensate, anzi vociandole all'orecchio, a ragazze parimenti su di giri e che magari se la tirrano alla grande o si atteggiano da strafig*e, e che comunque tutti o quasi mi sembravano più torme di scimmie in calore che esseri umani, beh allora son ben contento di avere oltrepassato questa linea. :fagiano:

Per inciso c'erano opere d'arte straordinarie in quella villa, che in altre occasioni in alcune ali è un museo, e NON ho visto UNA sola persona che si soffermasse anche solo un ATTIMO a contemplare la bellezza dei dipinti, delle statue, degli affreschi e degli arazzi, anzi alcune opere erano state protette con pannelli per evitare danni ..... boh.... e andiamo bene.... :fagiano:

Mythical Ork
01-01-2010, 16:44
Beh, se non oltrepassarlo significa in questo caso avvinazzarsi fino a sentirsi male e perdere la propria lucidità, vagare per la discoteca in mezzo a un casino assordante tutto sudato, stravolto e col fiato puzzolente di alcool, dicendo cose insensate, anzi vociandole all'orecchio, a ragazze parimenti su di giri e che magari se la tirrano alla grande o si atteggiano da strafig*e, e che comunque tutti o quasi mi sembravano più torme di scimmie in calore che esseri umani, beh allora son ben contento di avere oltrepassato questa linea. :fagiano:

Per inciso c'erano opere d'arte straordinarie in quella villa, che in altre occasioni in alcune ali è un museo, e NON ho visto UNA sola persona che si soffermasse anche solo un ATTIMO a contemplare la bellezza dei dipinti, delle statue, degli affreschi e degli arazzi, anzi alcune opere erano state protette con pannelli per evitare danni ..... boh.... e andiamo bene.... :fagiano:

Vabbè, scherzavo io :D

Anche io spesso mi comporto come te. Solo se sto con gente davvero "amica" e con cui mi sento più "sbloccato", riesco a buttarmi con più disivoltura nella mischia, bere oltremisura ed attaccare bottone con qualche ragazza

Ciao
Orlando

P.S.: :muro: per le opere della villa!

Eddie666
01-01-2010, 16:52

vabbè, ora non esageriamo ;9
per me c'è un comportamento per ogni situazione: ovvio che se vai ad una festa come quella non puoi certo aspettarti un ambiente molto differente: alla fine è una festa organizzata per divertirsi e fare casino (nei limiti del lecito, ovvio), quindi mi sembra normale che la maggior parte della gente si comportasse in quel modo.
per lo stesso motivo, circa le opere d'arte: ecchecavolo, se sono ad una festa penso a divertirmi: per andare a vedere qualche quadro/statua o altro, c'è tutto il resto dell' anno: non mi sembrerebbe il caso mettermici proprio quella sera ;)

Mucchina Volante
01-01-2010, 17:03
volevo dormire :cry: e invece alle due sono arrivati i parenti, e non se ne vanno piu' :cry:

contano di restare per cena? :mbe:

il menne
01-01-2010, 17:12
vabbè, ora non esageriamo ;9
per me c'è un comportamento per ogni situazione: ovvio che se vai ad una festa come quella non puoi certo aspettarti un ambiente molto differente: alla fine è una festa organizzata per divertirsi e fare casino (nei limiti del lecito, ovvio), quindi mi sembra normale che la maggior parte della gente si comportasse in quel modo.
per lo stesso motivo, circa le opere d'arte: ecchecavolo, se sono ad una festa penso a divertirmi: per andare a vedere qualche quadro/statua o altro, c'è tutto il resto dell' anno: non mi sembrerebbe il caso mettermici proprio quella sera ;)

Certo, hai ragione, infatti il problema vero è che probabilmente non avrei dovuto essere lì.... infatti ero partito per passare il capodanno a casa da solo, ma questi amici, gli va dato onore, hanno insistito perchè non facessi ciò e andassi con loro .... e alla fine mi son lasciato convincere.... :)

E' forse come portare a una partita di pallone uno che odia il calcio.... è ovvio che alla fine il suo divertimento sia relativo..... :stordita:

Comunque io penso che se c'è una ragazza per me non la troverò di certo a una festa come quella o in disco ( nonostante a volte ci vada ), ma oramai un ci penso manco più, l'importante è divertirsi in qualche modo, si vive una volta sola, e in fondo anche se non è stata il massimo per me, 4 risate ce le siamo fatte alla festa, il che è l'importante .... ;)

Rainy nights
01-01-2010, 17:14
volevo dormire :cry: e invece alle due sono arrivati i parenti, e non se ne vanno piu' :cry:

contano di restare per cena? :mbe:

:O Metti su la pentola e fai la pastasciutta ai parenti, forza :sofico:

Mucchina Volante
01-01-2010, 17:16
:O Metti su la pentola e fai la pastasciutta ai parenti, forza :sofico:

eh no eh, al massimo facciamo portare le pizze :asd:

paditora
01-01-2010, 17:17
Il capodanno? Per fare le stesse cose che fai anche durante tutto l'anno spendi il triplo (discoteche che costano 50 euro per ascoltare house di merda o ristoranti dove ti partono 80-90 euro).
Quest'anno mi sono ritrovato in piazza con gli amici e abbiamo bevuto dello spumante comprato al supermercato.
Costo della serata 5 euro di spumante.

ciuketto
01-01-2010, 17:18
Sonnoooooooooooooooo!!! :cry: :cry:
Di notte leoni, di giorno coglioni!!
:cry: :cry:

il menne
01-01-2010, 17:21
Sonnoooooooooooooooo!!! :cry: :cry:
Di notte leoni, di giorno coglioni!!
:cry: :cry:

Un classico.... :D

Vedi, a qualcosa invece serve essere stati più morigerati la sera prima.... i miei amici dopo la festa sono distrutti a casa e uno è pure a letto, infatti stasera non si fa niente .... io invece sto benissimo e sono attivo già da diverse ore !!!!! :Prrr: :p

legolas93
01-01-2010, 17:32
Ieri grande festa a base di musica alcool e topa in una palestra di una scuola..

(Musica house, anche se sono metallaro...)

Festa carina, bevuto abbastanza (tanto per essere meno legato...ma ancora sano) e topa presente in abbondanza..:oink:

Passo al sodo:

Passato la sera a puntare una tipa e chiaccherarci un pò (combinato niente :zzz: però speravo che la cosa si potesse sviluppare...), prima di salutarci mi fa: " mi chiamo XXX, aggiungimi su FB almeno poi vedi le foto che ho fatto", poi Ciao-Ciao Bacio e tutti a casa...

Oggi vado su FB e scopro che ha il tipo...:doh:

Mannaggia alle donne che te le fanno annusare e poi scappano..:muro:

xenom
01-01-2010, 17:32
:D Io non mi sono mai ubriacato, però una volta, sono andato a scuola (mi sono alzato alle 7:00), all'uscita sono andato a una festa, non ho dormito per tutta la notte, poi la mattina dopo sono riandato a scuola (uscito alle 9:00 assemblea). In conclusione, sono tornato a casa, mi sono messo a dormire e mi sono svegliato verso le 17. Non so voi, ma quando dormo "fuori orario" non sto bene. Andando a dormire adesso, non mi sembra una buona cosa, io aspetterei direttamente le 21 :O

nemmeno io mai ubriacato nel senso stretto della parola. secondo me è una cagata. da ubriaco non capisci proprio più un caxxo e stai anche male, e rischi tra l'altro di non ricordarti poi quello che hai fatto, e non è bello se sei una ragazza :asd:

mentre se sei brillo, hai coscienza di quello che accade, sei solamente più disinibito e non stai tanto male (a me non ha dato nessun effetto collaterale).

Rainy nights
01-01-2010, 18:05
Ieri grande festa a base di musica alcool e topa in una palestra di una scuola..

(Musica house, anche se sono metallaro...)

Festa carina, bevuto abbastanza (tanto per essere meno legato...ma ancora sano) e topa presente in abbondanza..:oink:

Passo al sodo:

Passato la sera a puntare una tipa e chiaccherarci un pò (combinato niente :zzz: però speravo che la cosa si potesse sviluppare...), prima di salutarci mi fa: " mi chiamo XXX, aggiungimi su FB almeno poi vedi le foto che ho fatto", poi Ciao-Ciao Bacio e tutti a casa...

O magari ai maschietti che credono a questa cosa? :asd:
Da quando un "Aggiungimi su fail per vedere le foto" è un tentativo di rimorchio?

Saggio TiaMantova
01-01-2010, 18:20

ti prego non dirmi che pensavi di piacerle perchè ti ha detto di aggiungerla su facebook:stordita: :asd:

ciuketto
01-01-2010, 18:28
O magari ai maschietti che credono a questa cosa? :asd:
Da quando un "Aggiungimi su fail per vedere le foto" è un tentativo di rimorchio?

Noi uomini abbiamo menti malate, che ci vuoi fare.:O

xcdegasp
01-01-2010, 18:56
nemmeno io mai ubriacato nel senso stretto della parola. secondo me è una cagata. da ubriaco non capisci proprio più un caxxo e stai anche male, e rischi tra l'altro di non ricordarti poi quello che hai fatto, e non è bello se sei una ragazza :asd:

mentre se sei brillo, hai coscienza di quello che accade, sei solamente più disinibito e non stai tanto male (a me non ha dato nessun effetto collaterale).
dipende dalle persone, dal proprio carattere e da quanto bene conosci il tuo corpo..
essere completamente ubriachi non significa obbligatoriamente passare il tempo a svuotare lo stomaco :asd:
certo è brutto quando il giorno dopo non riconosci nessuna di quelle che hai conosciuto e non ricordi nemmeno una parola dei dialoghi fatti, ma loro ricordano tutto e tutto fa' parte della vita :O
comunque l'unica cosa che non puoi fare da completamente ubriaco è fare sesso :cool:

c'è chi da ubriaco atacca zizzagna con tutti e chi invece dialoga con il mondo sparando idiozie inverosimili :asd:

TheBigBos
01-01-2010, 19:12
Cena tra amici in casa con ottimi vini. Carte, qualche botto di capodanno e champagne a volontà.

Texas Hold Em.

Fine di un ottimo capodanno.

Rainy nights
01-01-2010, 19:18
dipende dalle persone, dal proprio carattere e da quanto bene conosci il tuo corpo..
essere completamente ubriachi non significa obbligatoriamente passare il tempo a svuotare lo stomaco :asd:
... Cut

Ah... :stordita:

Eddie666
01-01-2010, 19:20
Ah... :stordita:

quello significa solo che è meglio che non bevi se non reggi manco il semolino, e lasci fare a chi ne è in grado :O

theJanitor
01-01-2010, 19:44
Passo al sodo:

avete chiaccherato un pò, ti ha detto di aggiungerla su FB e te l'avrebbe fatta annusare? :asd: :asd: :asd:

andrewxx
01-01-2010, 19:46
...c'è chi da ubriaco invece dialoga con il mondo sparando idiozie inverosimili :asd:

presente:D

F1R3BL4D3
01-01-2010, 19:49
avete chiaccherato un pò, ti ha detto di aggiungerla su FB e te l'avrebbe fatta annusare? :asd: :asd: :asd:

:O Dai, è ancora giovane...

Rainy nights
01-01-2010, 20:04
Noi uomini abbiamo menti malate, che ci vuoi fare.:O
:O Lo so benissimo, per quello non mi interessano. :sofico:

quello significa solo che è meglio che non bevi se non reggi manco il semolino, e lasci fare a chi ne è in grado :O
Già... :(