PDA

View Full Version : File criptati o cosa?


Alexkidd85
31-12-2009, 01:28
Ciao ragazzi,la faccio breve per un caso che non mi era mai capitato in vita mia.

Prendo dei file da un hd di un pc (di mio zio che non capisce un "h" di pc) per portarli in un nuovo pc che devo dargli nuovo di zecca con seven installato. Il computer da dove prendo sti dati ha xp ed ha un account protetto da password.

Ora,nel momento che riverso il tutto nel nuovo hd del pc nuovo,li vedo verdini. Non penso alla criptografia perché mio zio non saprebbe proprio come fare!!Impazzisco con autorizzazioni visto che l'errore è "per modificare il file è necessaria l'autorizzazione di xxxxx (che sono numeri,fattore rilevante a quanto ho scoperto,per la conferma che siano files criptografati oltre al fatto che sono verdini)". Gestione di rete me la cavicchio quindi faccio tutto quello che ho a disposizione essendo ovviamente amministratore. Mi do i privileggi che già avevo massimi,cambia il controllo della cartella,cambia la gestione,rimuovo quell'utente(numerato) dal controllo e dalla gestione di qualsiasi cosa della cartella (e non so se ho fatto bene) e tutto dicasi tutto quello che potevo fare per dire a sta cavolo di cartella "COMANDO IO". Ma mi sa che è una cartella anarchica proprio :muro:

Penso al criptaggio files allora ma la domanda mi sorge spontanea ed ammetto che è tanto da ignorante: ma il criptaggio avviene anche quando sposti files da un computer con password ad un pc esterno? o c'è qualche programa/impostazioni nel computer di mio zio che in automatico gli cripta i files?

Premesso che per fortuna dovrei avere ancora i dati nel pc di mio zio e li voglio riprendere,cosa mi consigliate? Togliere la password? creare una chiave per decriptare (si ma come?)

Aspetto vostri lumi e se mi sono dimenticato qualche info,chiedete pure che ve la do (l'info :asd:)

Alexkidd85
31-12-2009, 11:51
up