PDA

View Full Version : Dvi o HDMI

Adriano_87
31-12-2009, 01:22
ciao a tutti
mi sono appena rifatto il pc e mi sono preso una scheda video ati hd5770 e un monitor tv samsung 2333HD...volevo sapere per usare tutti i giorni in tutte le attività di tutti i giorni che vanno da office, internet, giochi, film, ecc mi consigliate di collegare il pc con la normalissima presa dvi oppure anche per l'attività di tutti i giorni mi conviene collegarlo direttamente tramite hdmi?
fatemi sapere
grazie
ciao

Ale985
31-12-2009, 14:02
A quanto ne so io l'hdmi ha la stessa qualità video del dvi ma con l'aggiunta dell'audio (ovviamente il monitor deve avere le casse incorporate).
Se non possiedi un sistema di casse dedicato, puoi utilizzare l'hdmi in modo da sfruttare quelle del monitor.
Per andare su internet e fare videoscrittura è indifferente, per i film può essere un vantaggio. ma ripeto, se possiedi un sistema di casse più performante, usa quelle.

Suhadi_Sadono
02-01-2010, 15:31
A quanto ne so io l'hdmi ha la stessa qualità video del dvi ma con l'aggiunta dell'audio (ovviamente il monitor deve avere le casse incorporate).
Se non possiedi un sistema di casse dedicato, puoi utilizzare l'hdmi in modo da sfruttare quelle del monitor.
Per andare su internet e fare videoscrittura è indifferente, per i film può essere un vantaggio. ma ripeto, se possiedi un sistema di casse più performante, usa quelle.
Quoto