PDA

View Full Version : strategici alla: AoM, AoE, WC3

CaFFeiNe
31-12-2009, 00:11
qualche consiglio?
per chi non intendesse, i tre titoli sopra sono
age of mythology
age of empires
warcraft 3

parliamo di ambientazione non futuristica, ma storica massimo primi del 900, oppure fantasy... senza contaminazione fantascientifiche....
gestione, preferirei qualcosa alla aoe o aom, insomma un po' piu' complessa di warcraft3, che è piu' frenetica, ma molto piu' semplice come gestione...

(forse avevo gia' postato questa domanda, ma non ne sono sicuro, forse l'ho fatta in qualche altro post, ho fatto un paio di ricerche... ma nulla)

MalefiQue1984
31-12-2009, 02:24
qualche consiglio?
per chi non intendesse, i tre titoli sopra sono
age of mythology
age of empires
warcraft 3

parliamo di ambientazione non futuristica, ma storica massimo primi del 900, oppure fantasy... senza contaminazione fantascientifiche....
gestione, preferirei qualcosa alla aoe o aom, insomma un po' piu' complessa di warcraft3, che è piu' frenetica, ma molto piu' semplice come gestione...

(forse avevo gia' postato questa domanda, ma non ne sono sicuro, forse l'ho fatta in qualche altro post, ho fatto un paio di ricerche... ma nulla)

Ti straconsiglio Stronghold 1 & 2 li ho scoperti da poco. :)

Jon Irenicus
31-12-2009, 08:12
Simili a Warcraft dovrebbero esserci i Warlord Battlecry.

Mikon
31-12-2009, 09:16
se non ti da fastidio la grafica vecchia ( come al sottoscritto ) ti consiglio Rise of Nation

.:Sephiroth:.
31-12-2009, 09:23
se non ti da fastidio la grafica vecchia ( come al sottoscritto ) ti consiglio Rise of Nation

concordo, veramente un bel gioco!

la grafica, nonostante datata, è piacevole

AuxPlinsky
31-12-2009, 10:49
un must: spellforce 1 e 2 più espansioni
anche heroes of annhihilated empires mi ha divertito

koshchay
31-12-2009, 12:58
Ti straconsiglio Stronghold 1 & 2 li ho scoperti da poco. :)

stonghold crusader...
gestionale e ben fatto per i combattimenti:

al contrario di age gli arcieri non continuano a tirare con l'arco anche nel corpo a corpo, c'è il vantaggio dell'altezza, gli arcieri tra i merli sono più difficili da prendere ecc...

nel caso ti piacesse il gioco ma vuoi andare sul mitologico si resta in tema con stronghold legends...

sconsiglio invece stronghold 2, è uguale a crusader, anzi la grafica peggiora, e la visuale è peggio giocabile....

ps ci sarebbero anche il signore dell'olimpo, e l'espansione poseidon ma sono più tipo caesar 3...

sul gestionale ben fatto c'è patrician 3, ma non risponde agli altri tuoi canoni, consiglio cmq fortemente, costerà manco 10e

Jigsaw
31-12-2009, 14:21
Di RTS ne ho provati a valanga ma bello come Age Of Empires 2 non ne ho trovati... ci gioco ancora e come lui nessuno...

koshchay
31-12-2009, 17:28
Di RTS ne ho provati a valanga ma bello come Age Of Empires 2 non ne ho trovati... ci gioco ancora e come lui nessuno...

pura bibbia...

CaFFeiNe
31-12-2009, 18:58
beh grazie un po', se viene in mente qualcos'altro, dite pure ;)

alla fine sono per la mia ragazza, che da quando ha giocato ad age of empires (anche se è partita dal 3) ed age of mythology, si è innamorata del genere ;)

io ho sempre giocato solo i *craft e i primi strategici (dune2, red alert1), i vari AoE solo in multiplayer ;)

cmq di pari bellezza ad AoE2 io ci metto con piacere empire earth2, che mi piace, perchè è un po' piu' complesso (devi mettere i tizi a lavorare nei singoli edifici, la ricerca etc... insomma è uno strategico, che ha qualcosa in piu', poi bellissimo il fatto che si passa dall'eta' della pietra ai robbottoni ;)), il 3 purtroppo mi ha deluso un po'

qualcuno di voi ha provato seven kingdoms conquest? io ricordo che ai tempi del primo, ci giocai a sbafo, il secondo anche abbastanza...
sapete com'è questo terzo e recente episodio?

.:Sephiroth:.
31-12-2009, 19:19
beh grazie un po', se viene in mente qualcos'altro, dite pure ;)

alla fine sono per la mia ragazza, che da quando ha giocato ad age of empires (anche se è partita dal 3) ed age of mythology, si è innamorata del genere ;)

io ho sempre giocato solo i *craft e i primi strategici (dune2, red alert1), i vari AoE solo in multiplayer ;)

cmq di pari bellezza ad AoE2 io ci metto con piacere empire earth2, che mi piace, perchè è un po' piu' complesso (devi mettere i tizi a lavorare nei singoli edifici, la ricerca etc... insomma è uno strategico, che ha qualcosa in piu', poi bellissimo il fatto che si passa dall'eta' della pietra ai robbottoni ;)), il 3 purtroppo mi ha deluso un po'

qualcuno di voi ha provato seven kingdoms conquest? io ricordo che ai tempi del primo, ci giocai a sbafo, il secondo anche abbastanza...
sapete com'è questo terzo e recente episodio?

una ragazza a cui piaccciono strategici?

che culo! xD

è una cosa rara, ma d'altronde age of empires 2 è.....age2...poco da fare

CaFFeiNe
31-12-2009, 19:26
una ragazza a cui piaccciono strategici?

che culo! xD

è una cosa rara, ma d'altronde age of empires 2 è.....age2...poco da fare

beh l'ho fatta appasionare io, giocando in lan con gli amici, ci ha voluto provare e le è piaciuto ehehhehehe

pero' poverina, gioca sempre ad AoE e AoM ;) per questo le volevo far giocare un po' qualcos'altro ;)

le ho regalato la imperium anthology, ma ancora deve giocarla ehehehehhehe

ora le ho fatto un sistemino htpc/gioco leggero, dato che le ho regalato una tv lcd ;) alla fine ha una 5750, e bene o male tra 1920x1080 e 1376 riuscira' a giocare un po' a tutto

ronnydaca
01-01-2010, 23:06
Se ti piace ao2 e giochi del genere, ti consiglio EMpires-alba di un giorno moderno.

E' un mix di aoe2 e empire earth, molto divertente con grafica ovviamente migliore di aoe2 e migliore di empire earth.
Non è nuovissimo, ma potrebbe piacerti.

Th4N4Th0S
02-01-2010, 06:35
RTS ti consiglio Red Alert 2-3 e Starcraft

CaFFeiNe
02-01-2010, 13:00
RTS ti consiglio Red Alert 2-3 e Starcraft

direi che sono due giochi molto pertinenti con le richieste nel topic :asd: fantasy e storica ;)

no cmq seriamente ;) gia' li avevo pensati, ma non le piacciono molto come ambientazione ;)

empires-alba invece non l'ho mai provato, se è tipo empire earth2 potrebbe piacerle...

Claus89
02-01-2010, 15:34
Simili a Warcraft dovrebbero esserci i Warlord Battlecry.

quoto e straquoto il 3 con 16 razze giocabili e oltre 300 unità totali e spettacolo puro:sofico:

Personalizzazione dell'eroe, gestione risorse semplice, edifici con upgrade, molte magie:D un Must:fagiano:

Anche warriors king Battles è bello

poi bo fantascentifico...Dark reing 2 il mio preferito...però OT XD

Th4N4Th0S
02-01-2010, 15:44
direi che sono due giochi molto pertinenti con le richieste nel topic :asd: fantasy e storica ;)

no cmq seriamente ;) gia' li avevo pensati, ma non le piacciono molto come ambientazione ;)

empires-alba invece non l'ho mai provato, se è tipo empire earth2 potrebbe piacerle...

sorry non avevo letto il fatto delle ambientazioni non futuristiche.

supersalam
02-01-2010, 16:50
Io ti consiglio assolutamente di provare Anno 1404!!!

Lo sto amando, è adatto a tutti anche a chi non ha mai giocato con un RTS.