PDA

View Full Version : problema


lolloclat
31-12-2009, 00:35
salve, scusatemi se non è la sezione adatta....

allora vengo subito al punto, ho chiesto ad un negozio di assemblarmi un pc desktop, oggi l'ho portato a casa e l'ho sistemato.
dopo un pò di tempo (2,3 orette) il monitor diventa nero e bianco lampeggiando, essendo difficile spegnerlo in queste situazioni ho optato togliendo la corrente.
metto apposto la spina nel monitor e osservo se qualche spina era messa male ma niente.
riaccendo e dopo un'oretta o due, rallenta tutto e non riesco a muovere bene il mouse perchè va a scatti, ristacco la corrente e riaccendo il computer , come la prima volta tutto normale , accedo al sistema operativo e vado a disabilitare i driver Nvidia per la visualizzazione in 3d (non chiedetemelo non lo so, li ho installati per avere gli effetti visivi aggiuntivi).

come sistema operativo utilizzo linux ubuntu 9.10

hardware:

gigabyte EP41-UD3L P41 DDR2 ATX

case + alimentatore:
TECHSOLO MO-09 BALCK 400W ATX 2.2

hardisk:
SEAGATE 500GB BARRACUDA 16MB SATA2

ram:
CORSAIR DD2 XMS2-6400C4 DHX 2GB

scheda video:
ZOTAC 9400GT 1GB DDR2 550/800

lettore cd:
LG DVD-R/+R GHS22NS50 BALCK SATA

processore:
INTEL PENTUM DC E6300 2.8GHZ 800

spero che questo basti , se avete altre cose che vi servono chiedetemi pure... spero di essermi spiegato..
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
grazie per le vostre future risposte
lolloclat

lolloclat
31-12-2009, 01:27
scusate se uppo, credo che il problema riguardi la scheda video ...
stavo vedendo un film e dopo una ventina di minuti si è bloccato lo schermo , l'audio continuava ad andare ... ho dovuto staccare la corrente di nuovo.
ditemi se è un problema della scheda video o se ho sbagliato in pieno....

Aurora2008
31-12-2009, 08:07
E' probabile che quell'alimentatore non eroghi abbastanza ampere alla scheda video... prova a chiedere al negozio che te lo ha assemblato di provare la configurazione con un alimentatore più potente e verificare se si presenta ancora il problema

lolloclat
31-12-2009, 13:46
okey provo a telefonare , vi farò sapere