PDA

View Full Version : Mac Mini + Fusion + WinXp

Gennarino
30-12-2009, 23:19
Il mio Mac Mini 2,1 ha finalmente 2 monitor collegati, e la mia idea era quella di far girare, attraverso Fusion, XP su un monitor e OS X sull'altro.
Il problema che riscontro e' la velocita' del mouse... quando passo a XP diventa una scheggia incontrollabile, quando torno su OS X, il tutto e' "normale"...
Qualcuno di voi ha gia' avuto esperienze simili, con configurazioni simili ?
Qualche consiglio su come configurare Fusion e/o Mac affinche' partano in contemporanea ?

La mia configurazione e':

Model Name: Mac mini
Model Identifier: Macmini2,1
Processor Name: Intel Core 2 Duo
Processor Speed: 2 GHz
Number Of Processors: 1
Total Number Of Cores: 2
L2 Cache: 4 MB
Memory: 4 GB
Bus Speed: 667 MHz

Tastiera Apple Bluetooth A1255 (versione 3 batterie stilo)
Mouse Microsoft Bluetooth Notebook Mouse 5000
Monitor DELL 2408WFP (x2)

erikka69
31-12-2009, 08:37
io ho semplicemente fatto tutte le configurazioni del mouse in osx che ovviamente si ripercuote anche nelle macchine virtuali, (mi piace il mouse + veloce sia di cursore che di scrolling).

Se in windows è troppo veloce configuralo tramite il pannello di controllo-mouse.

sirus
01-01-2010, 14:46
Il problema che riscontro e' la velocita' del mouse... quando passo a XP diventa una scheggia incontrollabile, quando torno su OS X, il tutto e' "normale"...
Qualcuno di voi ha gia' avuto esperienze simili, con configurazioni simili ?
Qualche consiglio su come configurare Fusion e/o Mac affinche' partano in contemporanea ?

Hai installato i VMware Tools? Solitamente senza i Tools ho notato dei comportamenti diversi del mouse tra i due sistemi operativi, una volta installati i Tools tutto funziona meglio.
Nel caso in cui tu abbia già installato i Tools allora puoi comunque configurare il comportamento del mouse in Windows tramite il solito snap-in nel Pannello di Controllo.

Per avviare Fusion appena parte Mac OS X puoi semplicemente mettere Fusion nei Login Items (magari con l'attributo Hidden) e poi impostare Fusion in modo tale che avvi di default la virtual machine con Windows XP (c'è una "stella" da parte al nome della virtual machine, se la selezioni la virtual machine partirà appena si avvia Fusion).