PDA

View Full Version : Cavo sata 90° ---> ma 90° solo da un lato?

RRR1
30-12-2009, 22:06
Come da titolo.

Ma i cavi sata a 90° sono a 90° solo da un lato?
Non esistono a 90° a scelta da un lato o dall'altro ?

Ne avrei bisogno per un case "strettino" :)

Grazie e sempre IMHO
Rik

papafoxtrot
30-12-2009, 22:35
Sono a 90° da un solo lato... poi scegli tu come metterli! Non c'è un lato scheda mamma e un lato periferica!

RRR1
30-12-2009, 22:51
Sono a 90° da un solo lato... poi scegli tu come metterli! Non c'è un lato scheda mamma e un lato periferica!

Azzzz..... allora non mi sono spiegato bene :D
Intendevo a 90° ruotati sul loro asse, non da un lato del cavo o dall'altro.
Anche perchè di questo tipo ne avrei trovati anche a 90° su entrambi i lati del cavo.

Ma ripeto: intendevo a 90° ruotati sul loro asse, non da un lato del cavo o dall'altro.

Tipo: così sono quelli in giro : ─────┘

ma a me servirebbe così: ─────┐

Sempre IMHO
Rik

papafoxtrot
30-12-2009, 23:10
Ok, ho capito...
in effetti sarebbero comodi in certe circostanze.
Secondo me ti conviene guardare dal modding totale... o dal modding estremo... Hanno tanta roba del genere...

MM
30-12-2009, 23:12
Sarà che è tardi, ma non ho proprio capito il problema...
Mi pare la storia delle tazze per mancini :wtf:

papafoxtrot
31-12-2009, 00:06
No, perché i connettori sata non sono simmetrici, per cui non si può scegliere da che parte infilarli.
Fa conto di avere una spina elettrica a martello. Quell puoi scegliere se attaccarla al muro col cavo che vien via verso l'alto o verso il basso, basta che la inserisci nell'una o nell'altra direzione. Ma i connettori sata hanno la linguetta ad L e si infilano da una parte sola..Ergo il cavo esce solo da una parte e se a te eserve che esca dall'altra ti tocca girare l'hdd ad esempio...

RRR1
31-12-2009, 07:27
No, perché i connettori sata non sono simmetrici, per cui non si può scegliere da che parte infilarli.
Fa conto di avere una spina elettrica a martello. Quell puoi scegliere se attaccarla al muro col cavo che vien via verso l'alto o verso il basso, basta che la inserisci nell'una o nell'altra direzione. Ma i connettori sata hanno la linguetta ad L e si infilano da una parte sola..Ergo il cavo esce solo da una parte e se a te eserve che esca dall'altra ti tocca girare l'hdd ad esempio...

Esatto. Il problema è questo. Solo che a me toccherebbe girare la scheda madre :cry:
Cercherò in qualche sito specializzato, anche se speravo nell'esperienza di qualcuno..... :ciapet:

Grazie
Rik

dirklive
31-12-2009, 08:03
mi sa che quello che cerchi tu non c'è neanche nel modding, d'altra parte i cavi a 90° sono venuti fuori solo per assecondare l'esigenza di una eventuale scheda video molto ingombrante che andava parzialmente a coprire gli ingressi sata sulla mobo.:D

MM
31-12-2009, 09:18
Dopo sana dormita e l'ottima spiegazione, finalmente ho capito qual è il problema... :fagiano:
:D

RRR1
01-01-2010, 12:22
Niente da fare.
Non si trova da nessuna parte.
Penso che sia uno standard a cui tutti aderiscono.

Peccato :(

Sempre IMHO
Rik