View Full Version : ultra 100 bios is not installed?!?!?
come da titolo
a che si riferisce questo avviso che mi compare durante il caricamento dati del pc durante l'accensione?
30 visite e nessuno che mi rispondeee...almeno spostatela dove ci sono persone competenti che mi possono aiutare
Danilo Cecconi
01-01-2010, 12:43
Quel messaggio (bios is not installed) appare pure nel mio bios, anche se riferito al Promise 378 Fastrack Controller e penso si riferisca al fatto che non ho nessuna periferica connessa in quel connettore della mobo.
Ma il pc dopo si avvia?? Prova così:
entra nel bios
vai nella sezione boot
trova atabios metti (disabled)
certo che si avvia,se no non sarei qui...
cmq potete spiegarmi che vuol dire mobo?!
Motherboard, scheda madre..
quindi alla fine della fiera,non è nulla di compromettente per la salute del mio pc :D
Danilo Cecconi
02-01-2010, 11:44
Il mio PC funziona tranquillamente anche con quel mex.
Marinelli
02-01-2010, 17:12
Come già scritto sopra, quel messaggio compare quando non c'è alcuna periferica (disco fisso o lettore) collegata a un controller aggiuntivo, sia se direttamente saldato sulla scheda madre sia se installato su una porta PCI.
Non c'è da preoccuparsi, a meno che a quel controller non ci sia veramente attaccato qualcosa (in tal caso c'è di sicuro qualche malfunzionamento). Se nessun componente è collegato al controller e ci si vuole risparmiare quel messaggio allora è possibile disabilitare il controller dal BIOS della scheda madre se questo è integrato oppure rimuoverlo fisicamente se è stato aggiunto.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.