PDA

View Full Version : Asus GTX 285 basse performance

filippo-713
30-12-2009, 21:27
Ragazzi salve a tutti, il mio problema è il seguente: Ho speso abbastanza € per farmi un Pc interamente dedicato al gaming,oggi ho installato FALLOUT 3 GOTY (game of the year), l'ho patchato alla versione 1.7 e ho notato che mi va a scatti. Ho anche partizionato il mio attuale Hard disk creando una partizione solo dedicata al gioco quindi non ci sono programmi in background,antivirus,firewall o altre schifezze .. ho formattato il pc 2 gg fa quindi tutto aggiornato e pulito. Ho visto dei bench dove dice che la mia scheda video dovrebbe andare molto meglio delle mie attuali performance .. sono abbastanza incavolato. qualche idea?

es: http://img27.imageshack.us/img27/2823/catturaf.th.png (http://img27.imageshack.us/i/catturaf.png/)

grazie ancora a tutti. :)

Claus89
30-12-2009, 21:37
probabile memory leak o monitor che fa i capricci con frequenze e stuttering, difetto che cmq c'è...verifica con Fraps quanti frame fai

cmq chiedi qui magari ti rispondono o la risposta già c'è in prima pagina:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1871535

filippo-713
30-12-2009, 22:04
grazie per la prontezza della tua risposta, ora installo fraps e ti dico .. p.s. ho letto che molti si son lamentati di problemi di stuttering, cmq in che senso dici che è il monitor che fa i capricci con la sua frequenza?? :confused:

nevets89
30-12-2009, 22:49
io credo di sapere cos'è....apri il file FALLOUT.ini e edita questa parte iFPSClamp=0 e al posto di 0 mettici 60.... serve a limitare i frames..con me ha funzionato...però calcola che deve essere sotto il minimo di frame che fai di solito( se lo vuoi fluido sempre)...quindi se giochi con tutto a palla a risoluzione ufo vedi tu se abbassare un pochino mettendo 50, anche se credo che con una 285 non avrai problemi

filippo-713
02-01-2010, 14:33
grazie per l'interessamente e scusate se in questi gioni son stato assente ma .. IL CAPODANNO! BUON 2010! :) .. cmq avevo già provato a editare quel file ma nulla, se metto nel gioco i settaggi automatici mi mette qualità HIGH e non ULTRA. che palle .. :(

Aggiornamento: Ho fatto qualche test con fraps, sia negli ambienti chiusi che aperti mi segna sempre "60" frames (com'è giusto che sia) però appena ruoto la visuale in certi punti calano di picco tipo fino a "45" poi tornano a 60. Secondo me è un problema di stuttering, editando il file FALLOUNT.ini (iFPSClamp= 60) la situazione migliora di poco .. complimenti ai programmatori per l'ottimo lavoro di schifo che han fatto! -_-"

fluke81
03-01-2010, 22:11
potresti provare a disattivare il vsync cosi non forza i frame e magari va piu fluido, io solitamente faccio cosi:stordita:

filippo-713
04-01-2010, 13:06
provo e ti so dire .. :D Cmq questo gioco mi ha parecchio deluso, i programmatori hanno lavorato con i piedi!

Xilema
04-01-2010, 13:22
provo e ti so dire .. :D Cmq questo gioco mi ha parecchio deluso, i programmatori hanno lavorato con i piedi!

I Bethesda sono sempre stati programmatori mediocri...

DieKo
04-01-2010, 13:25

scusa se non ti aiuto con il tuo problema, anche perchè non so proprio come fare. Comunque come fai a dire che i programmatori di fallout 3 hanno lavorato male???:eek: :eek:
secondo me prima di trarre conclusioni dovresti giocarci un pò;)

The_Kraker
04-01-2010, 13:41
Che driver video hai?

Su forum americani tutti si lamentano dello stuttering delle Nvidia con driver 19x.xx e consigliano di usare i sempreverdi 186.18 del 17.6.2009

filippo-713
04-01-2010, 14:02
I Bethesda sono sempre stati programmatori mediocri...

Quoto, Oblivion aveva una storia bellissima, peccato.

scusa se non ti aiuto con il tuo problema, anche perchè non so proprio come fare. Comunque come fai a dire che i programmatori di fallout 3 hanno lavorato male???:eek: :eek:
secondo me prima di trarre conclusioni dovresti giocarci un pò;)

ma io lo ho già finito l'anno scorso, solo che lo giocai col mio vecchio pc (con una potentissima Nvidia 8600 gts :asd:) e pochi giorni fa lo ho rincominciato per giocarlo in HD .. non mi aspettavo performance cosi scadenti.

Che driver video hai?

Su forum americani tutti si lamentano dello stuttering delle Nvidia con driver 19x.xx e consigliano di usare i sempreverdi 186.18 del 17.6.2009

Io ho gli ultimissimi driver presi dal sito. Sinceramente mi ha parecchio fatto irritare sto problema di stuttering, quindi mi sa mo lo disinstallo e do fuoco al cofanetto + Dvd! :asd:

spelli
04-01-2010, 14:04
Che driver video hai?

mai avuto un solo problema, con i driver 19x.xx :D

The_Kraker
04-01-2010, 14:12
mai avuto un solo problema, con i driver 19x.xx :D

Nemmeno io. Rimane comunque il fatto che per coloro i quali hanno problemi con Fallout 3, una possibile soluzione è tentare di mandare il game con i vecchi driver.

filippo-713
04-01-2010, 14:17
a che risoluzione lo giocate? dettagli su "Alto" o "ultra" ??