PDA

View Full Version : Configurazione pc mini-ITX, consigli e suggerimenti.

__NeoZ__
30-12-2009, 21:57
Ciao a tutti, oggi ho avuto un lampo di genio dopo aver valutato l'acquisto di un nas e e sto invece valutando l'ipotesi di assemblare un pc mini-itx per usare come server, scaricare, e magari come htpc.

Ho approfondito ed effettivamente è interessante la cosa: posso avere un pc silenzioso e abb. fresco per scaricare, risparmiando così il mio eeepc dal rimanere acceso giorno e notte.

Primo dubbio:

ha senso spendere 50 euro in più per nvidia ION in un pc server-htpc? L'idea di metterci ion nasce dal fatto di voler provare demo di gioco senza andare a intasare il fisso che quindi terrei più snello, per poi mettercelo se ne vale la pena. Che ne dite?

Secondo dubbio:
non ho problemi sia con ion che senza tenendo risoluzione 1920x1200 giusto?

Terzo dubbio:
Case: deve essere piccolino e ridurre il rumore. Non mi interessa del masterizzatore slim o normale che sia, posso farne a meno ( lo uso esternamente o prenderlo usb ).

Io pensavo a m\b mini-itx asus con ion, 120 130 €, Case Mini ITX Elite 100 Black con alim. (80-90 €) , un paio di gb di ram kingston e un hard disk blue della wd. Detto questo, per una migliore silenziosità, è indifferente la quantità di gb a parità di tipologia hard disk? (es 160 o 320 gb wd blue, cambia la rumorosità?)

Grazie dei vostri consigli, comunque ecco avete visto che la spesa tra case m\b hard disk e spedizioni non deve essere sopra le 250.

Frenky-90
30-12-2009, 23:37
Prendi ASROCK ION 330 ed il gioco è fatto

__NeoZ__
30-12-2009, 23:42
Prendi ASROCK ION 330 ed il gioco è fatto

ma come vanno ste asrock? io per esperienza personale nel mio vecchio pc fisso ho avuto una brutta esperienza, insomma nn voglio ave un pc che dopo qualche mese si rompe qualcosa. Dite che nn conviene assemblarlo?

Frenky-90
30-12-2009, 23:53
ma come vanno ste asrock? io per esperienza personale nel mio vecchio pc fisso ho avuto una brutta esperienza, insomma nn voglio ave un pc che dopo qualche mese si rompe qualcosa. Dite che nn conviene assemblarlo?

no non ti conviene...E un bell aggeggino l'asrock..Guardatti qualche vido su youtubehttp://images.tweaktown.com/imagebank/asrockion330bd-test.png Guarda quanto è piccolo!!!

luca_87
31-12-2009, 09:57
Io te lo consiglio, ce l'ho da settembre ed è collegato ad un lcd Bravia da 40" full-hd, non mi ha mai dato problemi, è ottimo come muletto (consuma meno di una lampadina) e i video mkv si vedono perfettamente.

Frenky-90
31-12-2009, 12:52
Io te lo consiglio, ce l'ho da settembre ed è collegato ad un lcd Bravia da 40" full-hd, non mi ha mai dato problemi, è ottimo come muletto (consuma meno di una lampadina) e i video mkv si vedono perfettamente.

a basarisoluzioni ci puoi giocare anche..Buono