PDA

View Full Version : Problema Scheda Video dopo installazione Memorie Ram

Vincent93
30-12-2009, 20:36
Salve, apro questo thread , perchè dopo aver installato 2 memorie ram , ho riscontrato un problema alquanto insolito .
Infatti ogni volta che apro il computer il BIOS mi dà 1 beep lungo e 2 corti . Ho pensato subito alla scheda video , anche se qualcosa non mi quadra...infatti non ho toccato minimamente la scheda video , che però è integrata alla scheda madre.
Le ram erano compatibili ,DDR PC 3200 400 Mhz .
Era una nVidia GeoForce / Via UniChrome IGP .

Ho provato a togliere le ram nuove e rimettere la vecchia , ma niente .Sapreste dirmi come muovermi?

sopress
31-12-2009, 09:12
Salve, apro questo thread , perchè dopo aver installato 2 memorie ram , ho riscontrato un problema alquanto insolito .
Infatti ogni volta che apro il computer il BIOS mi dà 1 beep lungo e 2 corti . Ho pensato subito alla scheda video , anche se qualcosa non mi quadra...infatti non ho toccato minimamente la scheda video , che però è integrata alla scheda madre.
Le ram erano compatibili ,DDR PC 3200 400 Mhz .
Era una nVidia GeoForce / Via UniChrome IGP .

Ho provato a togliere le ram nuove e rimettere la vecchia , ma niente .Sapreste dirmi come muovermi?

sul manuale della scheda madre, c'è il significato dei beep, dovresti leggere li! Il manuale lo trovi anche sul sito della scheda madre ;)

Vincent93
31-12-2009, 10:48
Purtroppo sul sito , nè sul manuale c'è un qualche paragrafo dedicato a questo tipo di problema .
Ho trovato questo , in giro per la rete :
"1long, 2 short Video adapter error Either video adapter is bad or is not seated properly. Also, check to ensure the monitor cable is connected properly."

Il problema persiste sia se lo attacco sia se lo stacco ..

Edit : Ho risistemato le ram , e la video non partiva perchè la ram credo sia condivisa..Ergo..
Adesso però mi dà schermo nero all'avvio , "Assenza Segnale" ..