View Full Version : Casella esterna Tin.it in Alice
birillobo
30-12-2009, 19:12
Nella mio indirizzo di posta Alice ho notato che dal 20 novembre non viene più prelevata la posta dalla mia casella Tin.it.
E' molto strano anche perchè questa casella alice fa riferimento ad un abbonamento a pagamento e quindi il prelievo è possibile (e fino a quella data non c'erano stati problemi).
Capita anche ad altri?
Ho anch'io 2 caselle : una Alice e una Tin e tutto è regolare.
Quando dici "non viene piu' prelevata la posta" intendi che non riesci a scaricarla con un programma tipo Outlook Express o Thunderbird oppure che non riesci ad accedere alla casella Tin.it sulla pagina webmail di Alice?
Ho anch'io 2 caselle : una Alice e una Tin e tutto è regolare.
Quando dici "non viene piu' prelevata la posta" intendi che non riesci a scaricarla con un programma tipo Outlook Express o Thunderbird oppure che non riesci ad accedere alla casella Tin.it sulla pagina webmail di Alice?
Io credo che lui intenda dire che sulla casella Alice, ha configurato nel webmail, la lettura da POP3 di un altro account, e che questo non venga più correttamente scaricato automaticamente
Io credo che lui intenda dire che sulla casella Alice, ha configurato nel webmail, la lettura da POP3 di un altro account, e che questo non venga più correttamente scaricato automaticamente
Allora forse ha già controllato qui alla voce "Perchè non riesco a scaricare la posta delle "caselle esterne":
http://mailstore.rossoalice.alice.it/exchweb/help/ITN/ie3/MailCollectorHelp.htm
birillobo
31-12-2009, 11:06
Era proprio questo il problema.
Stamattina funziona. Ho cancellato la casella che avevo impostato e l'ho ricreata da capo. Ora va. Non so dire quale fosse il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.