View Full Version : Devo ficcarglielo dentro ma non ci riesco
c'è un nido di api/vespe quel che sono. abbastanza grosso. mi han detto di mettergli dentro la benzina e dargli fuoco. ma sinceramente non è che ho paura è che mi fa ribrezzo..
altri metodi? scusate la mia scrittura da albanese però oggi non riesco a parlare in maniera normale. strano.
c'è un nido di api/vespe quel che sono. abbastanza grosso. mi han detto di mettergli dentro la benzina e dargli fuoco. ma sinceramente non è che ho paura è che mi fa ribrezzo..
altri metodi? scusate la mia scrittura da albanese però oggi non riesco a parlare in maniera normale. strano.
titolo d'effetto... :asd:
stbarlet
30-12-2009, 19:06
Non puoi bruciare il nido per diversi motivi, devi chiamare i vigili.
fabrimvp
30-12-2009, 19:09
ahahah che titolo XD
cmq prendi un bastone (mazza di scopa va benissimo), mettici degli stracci all'estremità, bagna con benzina, metti fuoco e mettilo vicino al nido...
Non puoi bruciare il nido per diversi motivi, devi chiamare i vigili.
post interessante. Perche mai dovrei chiamare i vigili?
gia quando li chiami perchè ci sono i ragazzini che scorazzano con i loro scooter modificati che fanno ottomila km/h sotto casa alle 3 di notte non vengono.. figurate per un nido di vespe/api
penso che si riferisse ai Vigili del Fuoco...
stbarlet
30-12-2009, 19:23
Perchè le api sono una specie protetta e i vigili del fuoco per questo genere di cose si muovono (con un apicoltore della zona spesso) . Fossero vespe invece prima dovresti affumicarle e solo successivamente staccare il nido e bruciarlo. In ogni caso una chiamatina ai vigili del fuoco la farei.
CARONTE-XR
30-12-2009, 19:26
Perchè le api sono una specie protetta e i vigili del fuoco per questo genere di cose si muovono (con un apicoltore della zona spesso) . Fossero vespe invece prima dovresti affumicarle e solo successivamente staccare il nido e bruciarlo. In ogni caso una chiamatina ai vigili del fuoco la farei.
siate realisti.
Slider82
30-12-2009, 19:40
Prendi uno spruzzino come quello del vetril riempilo di benzina e spruzza sul nido.
Non serve dare fuoco muoiono tutte subito...
siate realisti.
non so dove abiti (e francamente non è che mi interessi più di tanto), ma qui da noi in Italia se li chiami per un nido di vespe o di calabroni, vengono eccome.
Prendi uno spruzzino come quello del vetril riempilo di benzina e spruzza sul nido.
Non serve dare fuoco muoiono tutte subito...
oppure potrebbe preparare del napalm, tanto le modalità di preparazione si trovano facilmente in rete...
;)
Slider82
30-12-2009, 19:50
oppure potrebbe preparare del napalm, tanto le modalità di preparazione si trovano facilmente in rete...
;)
Che c'entra? :rolleyes:
Therinai
30-12-2009, 19:53
boh tutta questa paura per le vespe non la capisco.
Una volta ho aiutato una mia zia che aveva un nido in solaio.
Beh sono andato li con un ammazza scarafaggi e le ho ammazzate tutte. Non mi è chiaro a cosa serve la benzina? :confused:
:mbe:
gli albanesi scrivono benissimo...
Slider82
30-12-2009, 19:58
Beh sono andato li con un ammazza scarafaggi e le ho ammazzate tutte. Non mi è chiaro a cosa serve la benzina? :confused:
La benzina è come il veleno, se la spruzzi muoiono... senza il bisogno di dare fuoco come consigliavano altri...
si bravo, dipende dalle dimensioni, ci sono nidi da cui di vespe ne escono a centinaia...poi ti voglio vedere ad ammazzarle con la palettina o il baygon.....
ps: mi fa un po' impressione sentire uno che ha le vespe al 30 dicembre, qui al mattino le andresti a staccare dal muro congelate
Ti dico il metodo che abbiamo usato qualche estate fa per i calabroni (diversi nidi, migliaia di calabroni, impressionante :|)
prendi una bottiglia, ci infili un bastone alto tanto da arrivare vicino al nido, fissi bene il bastone alla bottiglia e poi cospargi la bottiglia di pece...coi calabroni funzionò alla grande
Therinai
30-12-2009, 20:17
si bravo, dipende dalle dimensioni, ci sono nidi da cui di vespe ne escono a centinaia...poi ti voglio vedere ad ammazzarle con la palettina o il baygon.....
ps: mi fa un po' impressione sentire uno che ha le vespe al 30 dicembre, qui al mattino le andresti a staccare dal muro congelate
non ricordo se fosse il baygon o altro, cmq le vespe sono morte, ed erano tante credetemi...
non ricordo se fosse il baygon o altro, cmq le vespe sono morte, ed erano tante credetemi...
Non è che non ti credo, è che con nidi di certe dimensioni fidati che ci vorrebbe una manichetta dei pompieri di baygon con un getto che arriva ad almeno 5 metri......
Tasslehoff
30-12-2009, 20:38
non so dove abiti (e francamente non è che mi interessi più di tanto), ma qui da noi in Italia se li chiami per un nido di vespe o di calabroni, vengono eccome.Questo non significa che tu non gli faccia perdere tempo.
Pensa che bello se un ritardassero per un intervento urgente con gente in pericolo di vita a causa di una chiamta per un nido di vespe, api, cicogne o pipistrelli. :rolleyes:
Suvvia, basta arrotolare un paio di fogli di quotidiano abbastanza grandi (es Corriere) e un semplice accendino per dargli fuoco, basta un microsecondo per bruciare le ali e renderle totalmente inoffensive; poi con calma bruci il nido.
Gabrieleg
30-12-2009, 20:40
Se sono api chiama un apicoltore della zona che sarà ben felice di "ritirarle" lui.
Se sono vespe occhio perchè a differenza delle api aggrediscono anche se non fai loro nulla, quindi stai attento ad avvicinarti al nido.
Poi non è questione di avere paura o meno secondo me, il fatto è che la puntura di un'ape o maggiormente di una vespa (E peggio ancora di un calabrone) può essere pericolosa dato che questi insetti inoculano parecchio veleno.
Per una puntura di calabrone poi non è raro farsi ricoverare all'ospedale...quindi occhio!
http://www.altrenotizie.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5757&Itemid=2
Comunque il raid funziona benone se il nido è piccolo, in pochi minuti muoiono tutte le vespe/calabroni.
Se si tratta di api invece non so se sia del tutto legale abbrustolirle...
morskott
30-12-2009, 20:40
se non ci riesci mandala da me, lo faccio io .... .... ... coff coff coff, ecco che succede a postare leggendo solo il titolo!!!!!
_Magellano_
30-12-2009, 20:41
Qualsiasi cosa tu decida di fare prendi le dovute cautele come chiudere porte e finestre per non trovartele dentro casa se il tuo raid dovesse fallire.
In ogni caso senza fare cose strane con la benzina penso otterresti lo stesso effetto con l'acqua bollente e sopratutto senza rischiare di bruciare il giardino :asd:
Tasslehoff
30-12-2009, 20:42
Se si tratta di api invece non so se sia del tutto legale abbrustolirle...E da quando in qua sarebbe illegale?!?
Ma stiamo scherzando? Sono semplici insetti, api...
Non stiamo mica parlando di cucinare spiedini di panda o filetto di balena... :rolleyes:
Rimane una specie in pericolo :p
Gabrieleg
30-12-2009, 20:49
E da quando in qua sarebbe illegale?!?
Non stiamo mica parlando di cucinare spiedini di panda o filetto di balena... :rolleyes:
So che per la scompara delle api di questi ultimi anni sono stati presi dei provvedimenti volti a tutelare le api, come il divieto di utilizzare certi pesticidi nei campi, me lo diceva proprio un apicoltore.
Comunque per vedere di che imenottero si tratta basterebbe una foto e almeno si saprebbe con cosa si ha a che fare...
E da quando in qua sarebbe illegale?!?
Le api sono importantissime per via della loro opera di impollinazione. Senza api gli scienziati prevedono immani sciagure :help: .
Gli insetti sono importanti al pari di altri animali, anzi anche di più. Non bisogna sottovalutarli.
Ad ogni modo le api sono specie dichiarata in pericolo (che è solo un livello sopra al panda nella scala di rischio) e quindi andrebbero tutelate :)
introspective
30-12-2009, 20:55
Tempo fa ho trovato un nido di vespe dentro al cassone della persiana, ho chiamato i pompieri e mi hanno detto di andare a comprare delle bombolette di insetticida per scaràfaggi e poi sono venuti loro a fare tutto, non esiste che non li chiamò e rischio di failare e prendermi centinaia di puntùre di vespa, rischio tanto quanto in un incendio e loro hanno l'atterzzatura adatta per proteggersi non vedo il motivo per non chiamarli
Balthasar85
30-12-2009, 21:05
Il titolo migliore dell'anno!! :asd:
Tornando al tpk, avrei un paio di mie esperienze sull'argomento ma.. non vorrei che Capitan Planet reputasse il mio messaggio intriso di una pericolosa propaganda inneggiante alla pulizia etnica ed al genocidio verso quelle povere ed indifese creature del Signore nonché, ad un artificioso piano per la distruzione dell'ecosistema terrestre.
Ciò detto, son costretto ad astenermi e ad augurarvi pace e prosperità al grido di: "Dipende solo da voi!!"
http://home.tele2.it/balthazio/external/tt_captain_planeteers-300x255.jpg
CIAWA
^TiGeRShArK^
30-12-2009, 21:06
Usa le API per chiamare un Dispose sul nido. :O
....ok..ok... me ne scappo..:ops:
massi_it
30-12-2009, 21:17
:mbe:
gli albanesi scrivono benissimo...
confermo, anzi nella mia classe di brocchi sono i più bravi :confused:
il solito pessimo 3d
al prossimo con un titolo del genere verrai sospeso anche fosse il 3d + interessante del secolo (anche se non credo che mai avverrà)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.