View Full Version : Componente NvCplUI.exe non trovato
wiking76
30-12-2009, 19:01
Sembra che da quando ho messo gli ultimi driver per la mia nvidia 8600Gt quando provo ad avviare (per vedere di che si tratta), tramite Start/Programmi, le proprietà di PhysX ho il messaggio che riporta la mancanza del componente NvCplUI.exe
Al momento non sto avendo problemi coi giochi ma a che servirebbe quell'exe?
Sembra che da quando ho messo gli ultimi driver per la mia nvidia 8600Gt quando provo ad avviare (per vedere di che si tratta), tramite Start/Programmi, le proprietà di PhysX ho il messaggio che riporta la mancanza del componente NvCplUI.exe
Al momento non sto avendo problemi coi giochi ma a che servirebbe quell'exe?
dovrebbe essere un componente del pannello di controllo nvidia.
Fai così, disinstalla i drivers, pulisci tutto con Driver Sweeper (DOWNLOAD (http://www.hwupgrade.it/download/file/3269.html))
quindi riavvia e reinstalla gli ultimi drivers disponibili per la tua scheda video.
wiking76
31-12-2009, 14:53
Una domanda allora: il mio pc è un assemblato e a quanto pare della Nvidia ci sono anche dei driver riferiti mi pare all'ethernet (anche se non lo uso) solo che io quando aggiorno i driver lo faccio solo per la parte relativa al display.. ora, vedendo l'immagine relativa al programma, io devo cliccare solo su Nvidia display e fare clean giusto?
Una domanda allora: il mio pc è un assemblato e a quanto pare della Nvidia ci sono anche dei driver riferiti mi pare all'ethernet (anche se non lo uso) solo che io quando aggiorno i driver lo faccio solo per la parte relativa al display.. ora, vedendo l'immagine relativa al programma, io devo cliccare solo su Nvidia display e fare clean giusto?
si, esatto, solo driver video :)
wiking76
31-12-2009, 15:28
Ok, grazie ancora ;-)
Ok, grazie ancora ;-)
di nulla, AUGURI! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.