View Full Version : errore di sistema con conseguente riavvio del pc e schermata blu
Big_Tony
30-12-2009, 18:09
mi capita ormai da due giorni di fila che il computer si riavvii dandomi schermata blu ed errore di sistema. la schermata blu nn la riesco a leggere perchè troppo rapida.
questo fatto mi capita sempère quando uso adobe audition (software per l'editing audio). ora vorrei sapere se è colpa di adobe (in tal caso lo cambio), dei driver asio, della scheda audio esterna o di qualcosa d'altro
ho analizzato i file della cartella minidump corrispondenti all'errore di ieri e oggi e mi danno ciò che potete leggere nel file che allego
per colpa di ciò rischio sempre di perdere i miei progetti audio e sono costretto a continui salvataggi
se riuscite a capire da cosa dipende mi fate un grosso favore
s.o. win xp pro sp3
edit: come scheda audio esterna ho una creative e-mu 0404 usb 2.0
beh, li parla di drivers, quindi aggiorna tutti quelli che ti capitano a tiro, specie audio/video. dai un occhiata anche alle directx (direttamente associate alla faccenda) e ai codec.
Big_Tony
30-12-2009, 20:10
però questi crash mi capitano solo quando uso adobe audition. sarà per colpa di qualche codec audio??
dei driver della scheda audio?? cmq quando apro windows media player e utilizzo la scheda audio esterna non crasha mai quindi nn penso dipenda dai driver della scheda audio, o sbaglio??
Big_Tony
31-12-2009, 14:35
ragazzi mi è venuta in mente una cosa riguardo ai crash improvvisi
mentre uso adobe audition questo va in palla e mi tocca terminarlo brutalmente. adobe audition comunica con la scheda audio esterna grazie ai driver asio. quando chiudo brutalmente adobe audition i driver asio nn si chiudono ma rimangono in esecuzione, però quando vado a riaprire audition a fianco dell'icona dei "vecchi" driver asio mi appaioni quelli che stanno girando con la nuova sessione di adobe. potrebbe essere questa la causa dei crash?? che vengono aperti due volte i driver asio e i primi nn si chiudono perchè termino brutalmente audition??
mi è venuto in mente questo nel leggere ciò che c'è scrtto nell'analyzer Caused by a driver not cleaning up completely after an I/O.
When possible, the guilty driver's name (Unicode string) is printed on
the bugcheck screen and saved in KiBugCheckDriver.
l'errore sembra causato da ks.sys, chiedo per favore a chi ne capisce + di me di dare un'occhiata al log per indicarmi quale sia la causa effettiva dei crash così da poter risolvere il problema
grazie
nengistelle
31-12-2009, 15:08
Leggi questo http://support.microsoft.com/kb/812035/it
Big_Tony
31-12-2009, 15:44
Leggi questo http://support.microsoft.com/kb/812035/it
nn ho un processore intel (utilizzo il computer in firma) e questo bug è stato corretto nell'sp2 io ho la sp3. quindi il rpoblema deriva da qualcosa d'altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.