PDA

View Full Version : mbp 17unibody + jmicron360

burbero74
30-12-2009, 17:01
Ciao a tutti e grazie in anticipo
partiamo con i dettagli, questa è la mia scheda:
http://www.digitus.info/en/products/accessories/?c=1199&p=15609
funziona benissimo e non si disconnette MAI!
questo è ciò che snowleopard rileva della mia scheda:
allegato Schermata 2

la scheda funziona bene mi fa fare il boot e lavora egregiamente, il problema nasce nel momento in cui scrivo nell'hd sata un'immagine dmg bella grossa (tipo 5 6 gb in su) sia che io la copi da sistema operativo avviato sia che la crei con il disco di snow in boot da utility disco (11.5), in pratica una volta scritta (senza nessunissimo errore) la vado a montare il risultato è allegato schermata 3 su snow sia 32 che 64bit
se io effetto la copia tramete windows nativo dualboot su questa stessa macchina e poi me la vado a leggere con snow l'immagine viene montata correttamente (percui escludo un problema hardware), come lo è corretta anche se la copio tramite usb da mac
attenzione! se nell'hd sata ci copio ad esempio un mkv di altra estensione e altro file grosso tipi 8 10 gb non ho nessun tipo di problema
ieri ho fatto l'ultimo test poi mi sono stufato! Ho messo in avvio il disco di leopard (non lo snow) ho avviato utility disco (11.1) ho creato l'immagine ed ha funzionato perfettamente!
A questo punto non mi resta che pensare che il problema sia snow, allora ho provato a fare un aggiornamente driver da qui:
ftp://driver.jmicron.com.tw/jmb36x/MAC%20OS%20X%2010.x/
scoprendo che il driver in questione è della stessa versione che ha snow e quindi..
sarebbe curioso scoprire che versione di driver utilizza leopard così da poterlo cercare ammesso che poi funzioni su snow, ma sinceramente non sò nemmeno come fare..
qualcuno mi può aiutare?
grazie
luigi

burbero74
30-12-2009, 17:01
dimenticavo l'altro allegato

burbero74
03-01-2010, 10:09
nessuno?
:-(