PDA

View Full Version : Invio posta di hotmail con outlook 2007 e infostrada

Master OffTopic
30-12-2009, 17:51
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo al forum dopo varie ricerche inutile sul web....
come da titolo, ho windows xp, outlook 2007 e un account @hotmail.com con contratto adsl infostrada.

Ho impostato il programma per ricevere 5 mail, le prime 4 mi funzionano (sono le mail dei miei domini) mentre con hotmail ricevo ma non invio.

posta in arrivo: pop3.live.com
posta in uscita: smtp.live.com
utente e password memorizzati

provato a spuntare "richiedi accesso con autenticazione"
provato in "altre impostazioni" con "il server posta uscita richiede autenticazione" con varie combinazioni ma niente!

Sul supporto office ho letto che...non dovrebbe funzionare che adesso è a pagamento hotmail? oppure che devo usare quell' office connector? boh?!?
Grazie a chi mi toglie questo problema.

Gle89
30-12-2009, 17:56
Ecco la soluzione al tuo problema: http://www.oneitoffice.it/01/10/2007/gestire-laccount-di-hotmail-su-outlook/

:)

Master OffTopic
30-12-2009, 17:58
Niente, è arrivato mio fratello e ha risolto in un attimo.
Grazie lo stesso, si puo' chiudere la discussione.

p.s. per le prime 4 mail devo usare il server in uscita del dominio, mentre per hotmail quelle di libero mail.libero.it.

misteri internettiani :fagiano:

Master OffTopic
30-12-2009, 18:44
Ecco la soluzione al tuo problema: http://www.oneitoffice.it/01/10/2007/gestire-laccount-di-hotmail-su-outlook/

:)

Ciao, vedo solo adesso la risposta, la domanda che mi sorge pero' è spontanea:
perchè mi funziona lo stesso? :confused:
forse perchè parlano di "live" mentre io uso altro?

comunque adesso ricevo e invio senza problemi, forse quell'articolo serve a farti comparire il menu' dell'account hotmail sotto il menu' di outlook? infatti adesso sono visibili solo le cartelle "posta arrivo/ uscita ecc. ecc." e quelle che ho creato io...
beh, a me va bene così :)

grazie comunque!

ezio
01-01-2010, 18:31
Spostato in Programmi e Utility.