PDA

View Full Version : Windows 7??? Magari!!!

peppequo
30-12-2009, 15:45
Non riesco ad installare il nuoco S.O. sul mio pc.
Infilo il dvd, parte. avvio di windows..... aspetta..... aspetta...... aspetta.....
dopo un sacco di tempo arrivo alla schermata in cui scegliere lingua, tastiera ecc.... seleziono, do ok e poi...... nulla, come se fosse tutto piantato, non c'è verso di farlo andare avanti.
Provo ad installarlo sul muletto e si installa e va che è una favola.... allora sicuramente dev'essere qualcosa legato alla configurazione del pc principale.
MB = Asus P5Q Deluxe
CPU = E8500
HD = PATA + SATA ( Ho provato a installarlo su entrambi ma il risultato non cambia)
VIDEO = ATI 4850
MAST. = PATA
RAM = 2*2GB
S.O. = 7 Ultimate 64bit

Sapete darmi qualche indizio?
Grazie.

P.S.
Il risultato è che son dovuto tornare al caro vecchio XP....

-DNT-
30-12-2009, 15:48
Puoi provare ad installare tramite usb. Segui questa (http://www.intowindows.com/how-to-install-windows-7vista-from-usb-drive-detailed-100-working-guide/) guida

egounix
30-12-2009, 16:48
Infilo il dvd, parte. avvio di windows..... aspetta..... aspetta...... aspetta.....
dopo un sacco di tempo arrivo alla schermata in cui scegliere lingua, tastiera ecc.... seleziono, do ok e poi...... nulla, come se fosse tutto piantato, non c'è verso di farlo andare avanti.
Provo ad installarlo sul muletto e si installa e va che è una favola.... allora sicuramente dev'essere qualcosa legato alla configurazione del pc principale.
MB = Asus P5Q Deluxe
CPU = E8500
HD = PATA + SATA ( Ho provato a installarlo su entrambi ma il risultato non cambia)
VIDEO = ATI 4850
MAST. = PATA
RAM = 2*2GB
S.O. = 7 Ultimate 64bit

Sapete darmi qualche indizio?
Grazie.

P.S.
Il risultato è che son dovuto tornare al caro vecchio XP....

prova a staccare fisicamente il connettore pata dal disco pata, poi nel bios metti modalità IDE e non AHCI e riprova

peppequo
30-12-2009, 22:52
Puoi provare ad installare tramite usb. Segui questa (http://www.intowindows.com/how-to-install-windows-7vista-from-usb-drive-detailed-100-working-guide/) guida

mi blocco subito..... al comando LIST DISK mi fa vedere solo l'HD SATA, nessuna traccia della pennetta USB.

peppequo
30-12-2009, 22:54
prova a staccare fisicamente il connettore pata dal disco pata, poi nel bios metti modalità IDE e non AHCI e riprova

Questo vuol dire che non posso installarlo sul PATA?
Avevo provato a staccare il connettore ma senza intervenire nel bios, risultato impossibile installare il S.O.

Nicodemo Timoteo Taddeo
31-12-2009, 07:38
MB = Asus P5Q Deluxe

Prova ad accedere al setup del BIOS e disabilitare il lettore di floppy. Scusa se non posso essere più preciso con la voce da deselezionare, dovrebbe essere più o meno Legacy Diskette da impostare in desable.

Saluti.

fabiohu
31-12-2009, 07:52
Prova a installare con solo 1 banco da 2GB RAM

peppequo
31-12-2009, 09:13
Questo vuol dire che non posso installarlo sul PATA?
Avevo provato a staccare il connettore ma senza intervenire nel bios, risultato impossibile installare il S.O.

Fatto, ma il risultato non cambia.

Prova ad accedere al setup del BIOS e disabilitare il lettore di floppy. Scusa se non posso essere più preciso con la voce da deselezionare, dovrebbe essere più o meno Legacy Diskette da impostare in desable.

Saluti.

Prova a installare con solo 1 banco da 2GB RAM

Floppy disabilitato, dopo tolgo un banco di ram e provo....vi farò sapere.

Splinter Cell
31-12-2009, 09:44
hai provato ad aspettare? questa è una questione nota,successe anche a me quando assemblai il nuovo pc,per andare avanti nelle schermate ci impiegava molto tanto da sembrare incantato ma poi andava avanti. Il bello è che poi non l'ha mai più fatto dopo allora :D

dovella
31-12-2009, 09:56
Hai piu di un hard disk nel PC?

In tal caso inverti i cavi del HD

peppequo
31-12-2009, 14:19
Alla fine ce l'ho fatta!!!
ho tolto il disco PATA, ho settato IDE invece di AHCI, ho disabilitato il floppy, ho tolto 2GB di ram ed ho pure fatto una macumba!!
Certo che se fossi stao un normalissimo utonto che non sa cos'è il bios, non ha nessuno a cui chiedere aiuto, che non sa togliere e rmettere ram e HD avrei pure potuto buttare il DVD di 7 dal 5° piano.....