PDA

View Full Version : Acquisto Win7 inglese

Nemesi18
30-12-2009, 15:43
Attualmente sto usando ancora la RC di windows7 ma sarei intenzionato a comperare la home premium retail. Ho trovato un venditore che offre la full retail boxed ad un buon prezzo, pero' il s.o. e' in inglese.

Mi chiedevo se e' eventualmente possibile cambiare la lingua del sistema operativo con qualche patch ufficiale della microsoft. La cosa non e' essenziale in quanto x il sistema operativo che sia in ita o eng nn mi cambia molto, ma oltre a questo esistono altre differenze?

Robecate
30-12-2009, 16:29
Sul cambiamento di lingua non so nulla, io uso windows in inglese da quando c'era windows 3.1...
Per quanto riguarda i vantaggi di un S.O. in inglese (secondo me...)
1) hai aggiornamenti e soprattutto i service pack mesi prima.
2) se cerchi qualche procedura particolare o qualche trucco per smanettoni su internet li puoi applicare subito senza impazzire a cercare di immaginare come Microsoft abbia tradotto in italiano le etichette sui pulsanti o i collegamenti che ti servono.
3) se usi programmi che non sono localizzati in italiano non ti ritrovi mai menu "misti" italiano-inglese
4) se accedi a windows update e altri siti tecnici microsoft hai testi comprensibili e non "pagine tradotte automaticamente" la cui comprensione è impossibile.
5) se accedi ai siti dei principali produttori di hardware qualche volta (ovvero se il sito non controlla l'ip) non sei "ridiretto" ai siti in italiano sempre molto meno aggiornati
6).....;)

Nemesi18
30-12-2009, 18:12
Ma con il software localizzato in italiano nn dovrei avere alcun problema giusto? Sono due cose completamente indipendenti?

davide66
30-12-2009, 18:58
In realtà Microsoft consente il cambio di lingua solo con la Ultimate....

Nemesi18
31-12-2009, 16:26
No mi riferivo alla localizzazione del software di terze parti. Potrei avere problemi usando applicativi in italiano su un o.s. solo inglese? Se la risposta e' no allora di avere win7 in ita nn mi importa + di tanto.

mccarver
31-12-2009, 16:29
No mi riferivo alla localizzazione del software di terze parti. Potrei avere problemi usando applicativi in italiano su un o.s. solo inglese? Se la risposta e' no allora di avere win7 in ita nn mi importa + di tanto.

La lingua del s.o. non influisce sulla localizzazione dei programmi di terze parti.

davide66
31-12-2009, 17:13
Attualmente sto usando ancora la RC di windows7 ma sarei intenzionato a comperare la home premium retail. Ho trovato un venditore che offre la full retail boxed ad un buon prezzo, pero' il s.o. e' in inglese.

Mi chiedevo se e' eventualmente possibile cambiare la lingua del sistema operativo con qualche patch ufficiale della microsoft. La cosa non e' essenziale in quanto x il sistema operativo che sia in ita o eng nn mi cambia molto, ma oltre a questo esistono altre differenze?

Questo è il motivo per il quale ti ho detto della Ultimate in via ufficiale ;)
Prima la hai messa così e ora invece dici:

Vacci a capire....... :D:D:D:D

Nemesi18
01-01-2010, 15:44
Ma con il software localizzato in italiano nn dovrei avere alcun problema giusto? Sono due cose completamente indipendenti?

Le domande erano 2 la prima a cui mi ha risposto quasi completamente robecate e la seconda (subito seguita dalla tua risposta). Pensavo avessi voluto rispondere a quest'ultima... cmq np piccolo fraintendimento :)

In ogni caso ho capito che la localizzazione dei programmi di terze parti e' completamente indipendente dalla lingua del s.o. quindi credo di aver chiarito tutti i miei dubbi :)

thx a tutti