PDA

View Full Version : passaggio a Nehalem

Turboman
30-12-2009, 16:13
Sarei intenzionato a cambiare piattaforma passando da un Core 2 Duo E8400 ad un processore iCore. Ho un budget max di 350€ e vorrei anche una config (CPU, mobo e RAM) abb buona e duratura. Cosa mi consigliate?

Turboman
30-12-2009, 16:16
volevo specificare che questa necessità di voler cambiare ce l'ho perché la mia scheda madre si è rotta quindi o cambio la scheda con un nuovo 775 oppure cambio tutto (RAM CPU e Mobo). Cmq io ero intenzionato a cambiare solo la scheda madre ma non so se mi conviene dato che sono da un po' usciti i nuovi socket, poi se mi ricompro una nuova scheda vorrei anche che mi durasse per un altro po'

AleLinuxBSD
30-12-2009, 16:20
Per me ti conviene cambiare solo la scheda tanto non mi pare che la tua configurazione attuale sia limitante (anche se certo chiaramente bisognerebbe sapere cosa ci fai con il computer).
Tanto per cambiare tutto sei sempre in tempo in un secondo momento.
Tra l'altro la cifra risparmiata puoi metterla da parte, nel frattempo aggiungere qualcos'altro per avere un totale più consistente, è successivamente pensare ad un'eventuale cambiamento totale.

Dato che il tuo budget attuale mi pare un po' troppo limitato per pensare ad un'aggiornamento totale adesso.

-DNT-
30-12-2009, 16:21
Ti consiglio di aspettare almeno il 7 gennaio, usciranno le nuove cpu intel a 32nm. Poi, meglio se passi a i5/i7, il 775 è superato :)
Potresti anche comprare una mobo da poco ora e rimandare l'acquisto.

Turboman
30-12-2009, 16:22
Per me ti conviene cambiare solo la scheda tanto non mi pare che la tua configurazione attuale sia limitante (anche se certo chiaramente bisognerebbe sapere cosa ci fai con il computer).
Tanto per cambiare tutto sei sempre in tempo in un secondo momento.
Tra l'altro la cifra risparmiata puoi metterla da parte, nel frattempo aggiungere qualcos'altro per avere un totale più consistente, è successivamente pensare ad un'eventuale cambiamento totale.

Dato che il tuo budget attuale mi pare un po' troppo limitato per pensare ad un'aggiornamento totale adesso.

Il PC lo uso per fare tutto ma principalmente per giocare. Io come scheda madre avevo pensato ad una Asus Maximus II Formula, dicono tutti che è un'ottima scheda per l'overclock

Turboman
30-12-2009, 16:25
Ti consiglio di aspettare almeno il 7 gennaio, usciranno le nuove cpu intel a 32nm. Poi, meglio se passi a i5/i7, il 775 è superato :)
Potresti anche comprare una mobo da poco ora e rimandare l'acquisto.

Sì ma il probl è che con i soldi che ho non ce la faccio a farmi una configurazione decente, tanto per me se i giochi girano abbastanza decentemente non ho problemi e non credo che cambiando piattaforma avrei degli incrementi notevoli di prestazioni, o no?

-DNT-
30-12-2009, 16:25
L'e8400 per giocare va benissimo, fattelo durare un altro po' :)
Il mio consiglio è comunque non spenderci troppi soldi se dopo lo vorrai cambiare
Come mobo prenderei una GA-EP45-UD3R